PDA

Visualizza Versione Completa : da pc a mac



escarraman
28-04-2005, 17:17
ciao,
nessuno sa per caso come si possono passare dei dati (mp3) da un vecchio pc portatile con porta usb ad un mac?
vorrei evitare di comprarmi un masterizzatore...

grazie


MAC G4
RAM 514
LOGIC PRO 6
TASCAM FW-1884
AKG C414

dankan
28-04-2005, 20:50
Ciao, puoi metterli in rete e passare i dati condividendo i due computer, devi avere pero due schede di rete.
Via usb non so se esiste un cavo che trasmette i dati.

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

irishpippo
28-04-2005, 20:58
beh, si potrebbe fare in 2 modi :

1) via scheda di rete :
tramite FTP, avvia il server FTP dal mac, cavo di rete fra i due, seleziona un IP manuale sul Mac, e poi ti connetti con internet explorer dal PC utilizzando il protocollo FTP.. (siccome non funziona troppo bene con l'FTP anonimo dovresti fare qualcosa del tipo ftp://NOMEUTENTE:PASSWORD@IPDELTUOMAC, et voila'...) oppure puoi usare SMB se ti torna piu' comodo)

2) via porta Firewire : avvia il mac in Firewire target mode, connetti il cavo firewire, in pratica non so come si comporta il PC, dovrebbe vedere l'hard drive ma essendo formattato in HFS+ ho dei dubbi che tu possa fare qualcosa, in questo caso non ti resta che procurarti una utility che ti permetta di vedere il filesystem HFS+.. in teoria si puo' fare, in pratica non l'ho mai fatto..

modbass
28-04-2005, 21:13
Ciao escarraman,
tempo fà avevo lo stesso problema e l'ho risolto con un cavo USB ed il suo programmino istallato sia su mac che su pc creando una sorta di rete tra i due computer, certo che palle perdeva un pò di tempo nel trasferimento, però funzionava.

In questo momento non mi ricordo bene come si chiamasse, ma non appena ne ho la possibiltà (spero questa sera) ti dò le coordinate precise.:):):)

Power Mac G4 Dual 1 Ghz, 1,50 GB Ram, Mac OSX 10.3.8, Logic Pro 7.01, M-Audio firewire 1814, Midisport 4x4.

Il-logic user
28-04-2005, 23:50
Prenditi una chiavettina di Memoria Flash USB da 256 Mega. Costano pochissimo e ti dovrebbe risolvere il problema.

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_3190/AData/AData_My_Flash_USB_2%2E0_Flash_Disk%2DPD1_256Mb.ht ml



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

escarraman
29-04-2005, 18:18
io opterei per la soluzione del cavo usb più programmino se il nostro amico si ricorda il link per scaricarlo, non mi va di spendere soldi per questa cosa visto che dal pc devo importare solo un centinaio di mb in mp3...

grazie a tutti

MAC G4
RAM 514
LOGIC PRO 6
TASCAM FW-1884
AKG C414