PDA

Visualizza Versione Completa : mackie onyx 1640



nunzio
29-04-2005, 18:57
salve a tutti
mi chiamo nunzio e sono nuovo del forum. Sono un batterista che ha avuto la possibilita' di allestire un home studio con sala prove e sala di regia. Nonostante mi sia fatto un'idea per allestire il Pc, non e' la stessa cosa per il mixer (materia di cui sono a digiuno). Sul piatto della bilancia ci sono Mackie onyx 1640 con scheda firewire e relativo software e Digidesign digi002.
Mi aiutate a scegliere? Grazie.
...per il vetro che separa le due sale come mi suggerite di farlo realizzare? Non appena e' possibile postero' delle foto.Ancora grazie.

Il-logic user
30-04-2005, 02:58
Ciao e benvenuto.

Il 1640 sembra un bell' aggeggio, perdipiù ti offre un controllo in tempo reale dell' Eq. La Digi002 è un semplice controller, con i suoi 8 canali per volta. Rispetto all' Onix, la Digi 002 è uno "standard" più usato per la realizzazione di progetti discografici, mentre l' Onix lo vedo più un mixer/scheda che ancora non ha trovato la sua fetta di mercato.
Se il tuo fabbisogno non va oltre le 16 tracce in tempo reale, e vuoi avere un mixer in control room allora vai con l' Onix.
Se vuoi una macchina che ti consenta l' uso di softwares come ProTools LE, con 32 tracce e vari plug-ins Digidesign più altri di terze parti e andare più verso lo "standard", allora vai verso la Digi002.

Il vetro di separazione dovrebbe essere un doppio cristallo di almeno 1 cm di spessore, e la disposizione dovrebbe essere:
- il primo cristallo verso la sala di ripresa posizionato verticalmente in bolla
- il secondo cristallo verso la regia inclinato di una decina di gradi verso l' alto

Comunque ti consiglio di rivolgerti a chi progetta queste cose per farti dare dei dati "scientifici".



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

nunzio
03-05-2005, 03:35
Ti ringrazio per aver risposto in modo abbastanza chiaro da avermi fatto capire cosa mi serve. Purtroppo chi e' preposto alla vendita di strumentazioni musicali non sempre e' disposto a chiarirti le idee;
-la non conoscenza del prodotto,
-spiegare a mezza bocca e lasciarti nel dubbio in modo tale da comprare cio' che hanno in negozio.
E' molto difficile per un mercante anteporre la professionalità.
Ecco come dovrebbe essere la configurazione:
pentium 4 3,2 ghz - asus p4c800 - 1 hd per software 2 per archiviazione da 120gb - 2 per 512 ram ddr400 - onyx1640 oltre scheda fw- geneloc 8040 - sonar 4.
Che ne dici? si accettano suggerimenti. Graziee a presto.

Il-logic user
03-05-2005, 03:47
Non so che dirti riguardo al computer, sono digiuno di mondo PC, però sugli accessori mi sembra un sistema valido (belle soprattutto le casse). Mi sembra poca la RAM. Io andrei almeno a 2 GB, e non dovrebbe neppure essere una gran spesa.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1