PDA

Visualizza Versione Completa : NUOVI iMAC



webmaster
04-05-2005, 04:04
Ciao,
Sono usciti i nuovi iMAC potenziati, mi sembrano molto interessanti, forse più dei nuovi G5 che di nuovo hanno poco.

Presto vi farò dei test con Logic e vi farò sapere.

Ciao:)

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

piccinesco
05-05-2005, 07:12
Fatemi una panoramica delle varie possibilità che avrei con i mac a livello di configurazione, esempio, ora ho un pc con proc.pentium 2.8 h.t., 1 giga di ram, hard disk della maxtor da 120 giga e 8 mega di cache, scheda audio sound blaster platinum 5.1, quale configurazione per mac supera di gran lunga le prestazioni di questo mio pc senza spendere molto, ovviamente parlo di usato, diciamo se potessi spendere al max 600 euro!
Grazie

Il-logic user
05-05-2005, 10:46
600 Euro eh... Düüüra! (come dicono a Bergamo).

Se ci aggiungi la vendita del tuo PC a quei 600, probabilmente hai una scelta migliore tra l' usato Mac.

In ogni caso, non starei sotto il G4 Dual da 1.42GHz, visto il periodo di grandi upgrades...
http://www.macexchange.it/search.res.qws?firstRec=21&cosa=vendo&categoria=CPU021&status=&datalimite=4-02-2005&sortField=&sortOrder=ASC&modello=&prov=all

Qui ne trovi uno da 1.050 Euri, interessante e con la stessa RAM e HD che hai tu al momento. Aggiungici almeno 350 Euri di scheda Audio USB o Firewire.

Che fai? Vendi?:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

Il-logic user
05-05-2005, 10:53
quote:Sono usciti i nuovi iMAC potenziati, mi sembrano molto interessanti, forse più dei nuovi G5 che di nuovo hanno poco.

Hai proprio ragione caro Web!

Le cose che mi frenano un po' nei confronti di questi (peraltro fichissimi) nuovi iMacs sono: il limite della RAM a 2 GB, l' assenza di slots PCI e il frontside bus basso rispetto ai PowerMacs.

Per il resto, un computer così economico, con 2GHz di processore che monta di serie un HD interno da 400GB e con lo schermo panoramico da 20" è a dir poco GOLOSO!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

piccinesco
05-05-2005, 19:54
grazie, l' ho messo tra i preferiti sto sito, lo visionerò spesso!

franck
05-05-2005, 22:34
ho un mega dubbio devo comprare un powermac per fare musica..ho trovato un powermac g5 2x2.5 con 2 gb di ram ancora in garanzia a 1800 euro..a me sembra molto buono però ho visto che sono usciti i nuovi g5..tipo il 2x2.0 voi cosa consigliate?

misterd
05-05-2005, 23:00
Franck, a quel prezzo, prendilo SUBITO...!!!

Mac G4 450 dual, macosx 10.3.8 - os 9.2.2
1GB Ram
hd 30 + 80 + 160GB + 320GB in Raid
emagic MT4
Logic Express 7
Tascam fw1884

Il-logic user
06-05-2005, 04:22
CHE ASPETTIIIIII!!!!! CORRI!!!!!!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

MichyLee
10-05-2005, 00:29
Ciao a tutti.

Ogni tanto mi ritrovo a scrivere ma ho come il sospetto che i dubbi aumenteranno giorno dopo giorno, soprattutto dopo la spesa.

Per farla breve...tra poco, spero davvero moltoooooo poco, acquisterò un iMac 2GHz 20" + Logic 7(mi redimo... ;)) e ho qualche dubbio, tanto per cambiare.

Ho notato che ogni macchina Apple avrà Tiger installato. Ecco...e, come penso, non fossero ancora sviluppati i drivers per la mia scheda audio(M-Audio Quattro) per tale os, sarei costretto ad installare Panther o ci sarebbero soluzioni alternative? (e Panther, dovrei acquistarlo?)

Altro dubbio....comprando Logic, la versione sarà aggiornata alla 7.1 o, dopo aver comprato, dovrò spendere altri soldi aggiornandolo in separata sede?


Perdonate la mia totale ignoranza al riguardo ma...ehm, ho sempre usato winz.. ;)

Grazie a tutti :)


Ciao ciao

P4 IBM R40 2.0 GHz 768 RAM
Win XP Pro
Logic 5.1
M-Audio Quattro
Novation Remote 25
microKORG

gribit
10-05-2005, 00:49
1- la M-Audio sta testando il nuovo driver della Quattro per Tiger... quindi tra poco (spero per te) sarà disponibile...

2- eh! ...dipende! ...dalle loro "scorte"!
Forse riceverai Logic 7.0 con un "buono" per aggiornare gratis alla 7.1 (se il prezzo che paghi è cambiato/superiore rispetto alla 7.0)...
Altrimenti pagherai già con il nuovo prezzo e nella scatola avrai già la 7.1...

Benvenuto tra i Macintosh-iniani!!! ...non te ne pentirai! :D

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

MichyLee
10-05-2005, 02:04
Grazie per la disponibilità :)


Ordine fatto telefonicamente, concluso adesso....ora spero solo che mi passino il finanziamento ed è fattttttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Ho un pò di paura.....di sommergervi di domande :D:D

P4 2.0 GHz 768 RAM, Win XP Pro, Logic 5.1, M-Audio Quattro, Novation Remote 25, microKORG

webmaster
10-05-2005, 02:47
Non ti preoccupare Michy hai fatto un'ottimo acquisto.

.......e per le domande falle tutte tanto c'è Gribit che le sà tutte!!!!!:D:D:D;)

Tenetevi liberi per la fine di questo mese..............

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

gribit
10-05-2005, 03:17
quote:Grazie per la disponibilità :)
...ma le pare! :D

quote:Tenetevi liberi per la fine di questo mese..............
Oh oh oh...! Qui gatta ci cova!!! [8D][8D][8D]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

MichyLee
10-05-2005, 18:50
Ok, ordine passato, che bello!!!

Mi sono accorto, una volta arrivata la copia dell'ordine via mail, che prendendo un giga di ram(un banco solo) viene tolto(almeno penso) il banco da 512. Ero convinto, acquistando la ram aggiuntiva, di arrivare ad un totale di 1.5 GB....vabbè.

Ho questo altro dubbio, ora(ops, novitàààà).

Se volessi aggiunger un altro banco da un GB arrivando dal mondo pc, mi vien da pensare che sarebbe molto indicato acquistarlo identico. Sbaglio? E, così fosse, che tipo di ram fornisce la Apple? Non l'ho mai capito(diciamo che è solo una delle tante cose che non comprendo!!!).

Rinnovo i miei ringraziamenti per la pazienza ;)


Ciao e buona giornata :)

P4 2.0 GHz 768 RAM, Win XP Pro, Logic 5.1, M-Audio Quattro, Novation Remote 25, microKORG

gribit
10-05-2005, 22:26
...per la RAM... vuoi dire che sull'ordine c'è solo il prezzo del banco da 1GB, giusto?
...va bene!... perché i 512 fanno già parte del prezzo complessivo del tuo iMac... quindi avrai 1.5 GB di RAM in totale... (...sono sicuro al 99,99999%!!! ...non vorrei che AppleStore "agisca" diversamente dalla norma!)

...se aggiungi la RAM ed è "identica" (stesso tipo: DDR SDRAM e stessa velocità: non so quale monta l'iMac... il mio G5, per es, monta le PC3200/400MHz... ma sta' tranquillo, il Manuale Utente è in italiano-ALLELUJA!- e ti spiega queste cose alla perfezione!)... dicevo, se aggiungi la RAM ed è "identica", sicuramente avrai meno problemi... il consiglio che ti posso dare, per come la penso, è di non cercare di risparmiare sulla qualità della RAM (magari comprando dei banchi per PC... che, si sa, costano meno! ...non so se sulle ultime macchine è possibile 'sta cosa, ma tempo fa ho conosciuto gente che lo ha fatto!).

:)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

MichyLee
11-05-2005, 01:54
Molto bene!!!!!

Qui dovrò offrir da bere alla prima occasione, quando capiterà(oltre alla mangiata, cui spero d'esserci, quando si saprà qualcosa del corso in agriturismo?)

Per il resto, sbavo solo al pensiero. Figuriamoci quando scarterò il tutto [:I][:I][:I][:I]

P4 2.0 GHz 768 RAM, Win XP Pro, Logic 5.1, M-Audio Quattro, Novation Remote 25, microKORG

webmaster
11-05-2005, 04:36
Il corso in Agriturismo???? ma se non venite nemmeno a fare una cena!!!!

Ci sei tu Michy??

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

MichyLee
13-05-2005, 00:46
quote:Originally posted by webmaster
Ci sei tu Michy??


Ehm, quasi dimenticavo di rispondere [:p]

Ora che si è deciso per il 4 giugno, dico proprio SI.

E spero, per quella data, d'aver già l'iMac.

Kevoli vostri [8D][8D]

P4 2.0 GHz 768 RAM, Win XP Pro, Logic 5.1, M-Audio Quattro, Novation Remote 25, microKORG

MichyLee
30-05-2005, 22:59
quote:Originally posted by gribit

1- la M-Audio sta testando il nuovo driver della Quattro per Tiger... quindi tra poco (spero per te) sarà disponibile...


Non mi è ancora arrivato il tanto atteso iMac e non sono ancora usciti i drivers per Tiger della M-Audio Quattro.

Dovesse arrivarmi prima il mac, come potrei comportarmi? Sarei costretto all'utilizzo della scheda interna? E come si comporta quest'ultima per la produzione?

Ah, che bello essere niubbo :D:D

Grazie a tutti :)

Ciao ciao

P4 2.0 GHz 768 RAM, Win XP Pro, Logic 5.1, M-Audio Quattro, Novation Remote 25, microKORG

Il-logic user
01-06-2005, 12:22
La scheda interna del Mac non è male, però conta che gli in/out analogici sono col Jack piccolo, niente grandi o XLR da microfono.
Ma come, 20 giorni senza ricevere il tuo computer? Lo hai già pagato? Se sì, fossi in te, farei una telefonatina talebana...

;)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

MichyLee
01-06-2005, 16:40
quote:Originally posted by Il-logic user

La scheda interna del Mac non è male, però conta che gli in/out analogici sono col Jack piccolo, niente grandi o XLR da microfono.
Ma come, 20 giorni senza ricevere il tuo computer? Lo hai già pagato? Se sì, fossi in te, farei una telefonatina talebana...

Eh, almeno questo. Non l'ho pagato, ancora. Inizio dai primi di Luglio.
Ho usufruito di questa promozione:
http://promo.euro.apple.com/promo/finance_200504/it/?&store_type=cons

E sinceramente anche dello sconto education....che sia proprio questo il motivo del ritardo? Ho voluto lo sconto? EmoaSSSpettooooo :)

Ho telefonato(non sono ancora passato alla forza bruta ;P) ieri ed il motivo, evidenziato da subito, era la mancanza di Logic Pro.

Uff ed ancora uff ;)

Beh....ho aspettato 31 anni(quasi 32..). Qualche giorno in più non mi cambieranno la vita(sinceramente mi sento come una donna gravida!!!!!).

Forse [8D][8D]

Quanto alle mancanze della scheda interna....pazienterò. Non ho nessuna scadenza lavorativa(in ambito musicale, almeno).

Grazie grazie grazie :)


Ciao ciao

P4 2.0 GHz 768 RAM, Win XP Pro, Logic 5.1, M-Audio Quattro, Novation Remote 25, microKORG