PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di latenza audio

johnny stella
04-05-2005, 18:37
Ciao a tutti.

Ho questo grosso problema: la latenza audio nel mio PC è enorme. Questo sia se uso Logic sia per esempio mi era capitato in un gioco (Call of duty).
Schiaccio il tasto della mia tastiera e passerà più di un secondo (o comunque un tempo simile) prima di sentire il suono. Questo non solo con la tastiera ma anche se scrivo nel sequencer.
Aggiungo: trovo veramente strano che nel gioco mi capitava di risolvere il problema impostando l'audio alla max qualità (mi sarei aspettato il contrario).
Ora del gioco non me ne frega assolutamente niente ma Logic è inutilizzabile in queste condizioni.
So che il problema potrebbe derivare dall'insufficiente potenza del mio PC e infatti ora ho intenzione di aumentare la RAM e arrivare a 1,5GB, ma ho paura che il problema non stia in quello.... .
Quale strada potrei provare secondo voi per provare a risolvere il problema?

Sistema operativo installato: WindowsXP Professional SP2

PC Pentium 4 2.4GB
RAM 512 MB
Scheda Audio Echo MiaMidi
Master Keyboard M-Audio O2
Logic 5.5.1

webmaster
04-05-2005, 20:54
Il problema stà nel settaggio della scheda audio, dovresti provare ad abbassare il valore del Buffer size a 512 o 256.

Vai nella sezione driver di Logic e vai dentro al control panel della scheda audio.

ciao

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

johnny stella
04-05-2005, 20:57
Grazie mille!

Stasera provo e poi ti faccio sapere

W questo forum!

PC Pentium 4 2.4GB
RAM 512 MB
Logic 5.5.1

johnny stella
05-05-2005, 02:03
Ok sono un pirla. Comunque il tuo suggerimento mi ha indirizzato sulla giusta strada.
Racconto (così voi luminari logici vi scasserete di risate): - avevo flaggato l'opzione PC AV e il driver EASI MME invece che il driver ASIO. Così non c'è stato neanche bisogno di diminuire il buffer (provavo e riprovavo e non mi spiegavo come il mio Pc fosse pacco a tal punto da avere problemi anche col buffer minimo).

Grazie e state pronti che vi subisserò di domande da ora in poi fino a che non mi bannerete dal forum.... .

PC Pentium 4 2.4GHz
RAM 512 MB
Sistema Operativo WindowsXP Pro Sp2
Logic 5.5.1

Il-logic user
05-05-2005, 02:12
Ahahahah... Benvenuto tra i matti!

:D:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1