PDA

Visualizza Versione Completa : system overload



poltergeist
04-05-2005, 20:51
Ciao..please help me!!
qualche domanda...
premetto che uso un g4 800 con logic 7 express e reason 3.0 in modalità rewire.
1) praticamente.. lavoro su una song composta da 4/5 tracce audio, un xs24 che mi suona una linea di basso,per ciò che riguarda logic..
con reason invece uso un rack molto leggero composto da un dr rex ed un nnxt..
mi pare che sia una configurazione molto soft..ma dato che spesso il system va in overload, chiedo se è normale che sia così..c'è qualcuno che usa una configurazione simile alla mia che abbia performance migliori delle mie?
è troppo debole il mio processore per pilotare queste applicazioni?
Dispongo di un giga di ram ed uso una interfaccia motu 828 mk2...
devo x forza comprare un g5 per usare logic 7 o a vs. parere si possono migliorare le prestazioni...magari c'è qualche settaggio particolare che non ho fatto...avete qualche consiglio da darmi??? Grazie infinite:D:D

maury61
04-05-2005, 21:30
Ciao "Kaba" e benvenuto nel forum;)
Ho paura di non esserti di molto aiuto, non e` molto che uso Logic.
Certo e` che il tuo G4 rischia di essere proprio ai limiti dei requisiti di sistema, infatti Apple "raccomanda" G5 o G4 dual processor, e quando scrivono "raccomandati" spesso vuol dire indispensabili!!!
Usando poi in rewire Reason temo che lo stress per la CPU aumenti notevolmente.
Un'altra cosa che mi viene in mente e`l'HD, potrebbe essere troppo lento e non riuscire a caricare i campioni in tempo reale bloccando il sistema.
Ciao

iMac G5 1.8G/1,2GbRAM OSX 10.3.8/Logic EX 7.0.1
M-AUDIO FW410/EvoMK-261

poltergeist
05-05-2005, 00:07
Grazie Maury56..
Temo che presto dovrò salutare il mio fedele g4!![V][V]
Dato che avevo pensato di cambiarlo proprio con un imac g5.. ne approfitto x chiederti come ti stai trovando tu con questa macchina...?
Come se la cava con le nuove applicazioni tipo logicEX ..reason 3 ecc..:D:D

altra topic...come diavolo mi hai riconosciuto??
Ti conosco anche io??:)
Many thanks

maury61
05-05-2005, 00:55
quote:altra topic...come diavolo mi hai riconosciuto??

Beh, noi del LogicForum abbiamo dei poteri Psionici:D
Scusa il mio tono magari un po' troppo confidenziale ma conosco i MCR e mi piacciono molto, come del resto tutta la musica Irish;)

Ma torniamo a bomba sugli argomenti succosi!!
Ho il G5 da circa due mesi e con Logic Ex funzione molto bene.
Non so dirti niente di Reason, avevo una versione (Reason adapted Express) fornita in bundle con la M-Audio ma l'ho disinstallata perchè non riuscivo a farla funzionare con Logic, non so con la versione 3.0.
Devo dire che ho trovato un po' ostico l'uso di Reason, meno intuitivo rispetto a Logic, con il quale mi trovo decisamente meglio.
In sostanza, visto che hai L'Express, direi che l'accoppiata con l'iMac G5 (1,8G però) è perfetta, unico consiglio mettere subito della Ram e magari in un secondo tempo un 'HD esterno.
Se pensi però di utilizzare in maniera massiccia Logic + Reason forse sarebbe il caso di valutare l'acquisto di un PowerMac doppio processore, ti ripeto, con Logic EX l'iMac va benissimo, in altre condizioni + stressanti non ti so dire.
Ciao:)

iMac G5 1.8G/1,2GbRAM OSX 10.3.8/Logic EX 7.0.1
M-AUDIO FW410/EvoMK-261

Il-logic user
05-05-2005, 01:42
Ciao Poltergeist,

sono certo che il problema deriva dai settaggi dell' audio.

Logic ha un parametro dedicato all' uso del Rewire, detto "Rewire Behaviour". Dovresti settarlo su "Playback Mode" per avere la CPU più leggera.

Inoltre, ti consiglio di settare altri parametri in questo modo:

- Process buffer range: Medium
- Larger disk buffer: spuntato
- ESX Virtual Memory (nelle Opzioni): active / Disk Drive Speed: Slow

Dovresti ritrovarti col sistema un po' più leggero.

Usa il controllo "System performance" (lo trovi sotto il menù "Audio") per monitorare l' attività della CPU e del disco.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1