PDA

Visualizza Versione Completa : pro o exp



bozzon
05-05-2005, 00:50
Ciao a tutti, è da un po' che seguo il forum e solo adesso posto il primo messaggio: infatti sto per acquistare un powermac g5 (attualmente ho un powerbook 867 con live 4)e sono indeciso se installare logic pro o express. Ho letto sul sito apple la tabella comparativa e mi sembra che la maggior differenza riguardi la dotazione dei virtual instruments. Siccome utilizzo già alcuni synths della n.i. (fm7, reaktor e absynth) penso che la versione exp si "abbastanza" per quello che devo farci: per lo più sequencing midi (in live non è molto avanzato ed è più loop based). Volevo quindi un vostro parere, so che posso effettuare un upgrade alla pro, però essendo studente (ancora per poco) pensavo di prendere direttamente la versione edu del pro che mi farebbe risparmiare qualcosa. Come hardware invece sono ormai orientato ad un powermac, sto spremendo il mio powerbook al massimo, anche se devo dire mi aspettavo qualcosa in più dagli ultimi g5. Per adesso vi saluto. Ciao, Davide.

pb titanium 867 / 1gb ram
live4, motu 828 mk2
mackie hr 824

Il-logic user
05-05-2005, 01:53
Ciao e benvenuto.

I limiti di Express rispetto a Pro sono anche dati in assenza di alcuni controlli e parametri importanti, oltre ad alcuni Plug-Ins e Virtual Instruments fondamentali.

Conta che non avresti la possibilità di editare i campioni di EXS, in quanto su Express funziona solo come lettore.

Concordo con l' idea di prenderti direttamente la Pro, se hai ia requisiti per ottenere una versione Educational, ancora meglio.

Sinceramente, dopo aver usato un PB 867 "a randello", passato su G5 mi sembrava di volare... garantito! Sono sicuro che, dopo esserti ingegnato ad usare al top il tuo PB, ti si apriranno ampi orizzonti creativi con G5. Ci metto la mano di Gribit sul fuoco.:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

astralbody
05-05-2005, 02:35
La grossa pecca di Logic 7 Xpress, secondo me (e non tutti lo sanno, purtroppo, perchè dalla tabella comparativa non risulta) sono i channel equalizer!!!Ma perchè non hanno lasciato gli stessi eq del pro a 8 bande (che tra l'altro erano già presenti sulla versione 6 gold, quella più economica,insomma) invece di inserire questi striminziti a 4 bande ???? Oltre a ciò , non sono nemmeno attivabili gli analizzatori di spettro, sempre presenti sui channel eq....utilissimi,a mio parere.
Vai direttamente sul Pro, se puoi....

G4 867DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.01 - os 9.2 / 10.3.9

Il-logic user
05-05-2005, 10:01
Sono d'accordo con Astral, come sempre. Viva Torino e i torinesi!

:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

astralbody
05-05-2005, 10:57
:D:D:D:D
Grande Il-Lo!!!

Viva Torino, città delle belle donne!!!!
E viva i Torinesi

beh, non esageriamo: viva alcuni torinesi!!!Quelli simpatici, quelli buoni d'animo,quelli che non se la tirano, che non sono ipocriti e che sono cortesi ma non falsi!!! Che poi sono la maggioranza ( o no?:D)
Oltre tutto il torinese tipico non è un vero torinese ma è un incrocio tra varie razze.Io ad esempio sono un bastardo: mezzo piemontese e mezzo veneto.
Ma come tutti i bastardini ho preso il meglio ( e il peggio ) dell'una e dell'altra razza!!!!

G4 867DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.01 - os 9.2 / 10.3.9

bozzon
05-05-2005, 19:12
ok vi ringrazio per tutti i suggerimenti,
vedrò di acquistare direttamente la pro.
Volevo chiedervi ancora un paio di cose:
il campionatore exs della pro ha un editing grafico,
tipo quello di kontakt o halion?
Ad esempio se un sample è già mappato su c1
lo posso poi spostare su c2? Dai screenshots
non vedo un menu di questo tipo.
E poi la questione hardware: ero quasi deciso ad acquistare
il nuovo g5 2x2ghz, ma ho letto solo adesso che supporta al massimo 4 gb di ram...secondo voi in futuro sentirò la manzanza di altri 4gb?
Se no a questo punto cerco un g5 2ghz vecchia serie, magari mi fanno anche un buon prezzo essendo uscito di produzione.
A presto, ciao.
Davide.

pb titanium 867 / 1gb ram
live 4, motu 828 mk2
mackie hr 824

Il-logic user
06-05-2005, 03:40
quote:il campionatore exs della pro ha un editing grafico,
tipo quello di kontakt o halion?

Ce l' ha, basta cliccare sull' "Edit" che si trova a fianco del nome della patch.
E' un editor completo, con tanto di controllo sui campioni, assegnazione a gruppi e tante altre cose.


quote:ero quasi deciso ad acquistare
il nuovo g5 2x2ghz, ma ho letto solo adesso che supporta al massimo 4 gb di ram...secondo voi in futuro sentirò la manzanza di altri 4gb?
Se no a questo punto cerco un g5 2ghz vecchia serie, magari mi fanno anche un buon prezzo essendo uscito di produzione.

Sai che hai proprio ragione? Tanto, per quello che han fatto di nuovo sui "nuovi" modelli... Col "vecchio" vai tranquillo!

su www.macexchange.it ce ne sono già, a prezzi appetitosi...

[:p]



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1