PDA

Visualizza Versione Completa : X Astral



Il-logic user
05-05-2005, 16:01
...Siccome non volevo intasare il topic con messaggi "Torinesi" :D:D:D, riprendo qui il discorso:

Secondo me a Torino di torinesi veri in superficie non ce ne sono più! Sono tutti finiti nei cunicoli sotterranei tra Piazza Vittorio e Barriera di Milano a nascondersi dalle furie Maghrebine e dai Cinesi... :D:D:D

I più furbi se la son data a gambe in Argentina (http://www.consiglioregionale.piemonte.it/piemontesinelmondo/notizie/2005/marzo/002.htm)

Eh, la mia vecchia Torino non esiste più...:(



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

astralbody
05-05-2005, 21:34
Hai colto perfettamente nel segno, caro Il-lo.Purtroppo!!Torino non esiste più! Me ne rendo conto quando ogni tanto torno nella mia vecchia e cara città (vivo in Val Susa da parecchi anni) a farmi una passeggiata in centro. Non so' perchè ma provo un a sensazione strana, un senso di disagio, è come se mi sentissi fuori luogo,come se non fossi più a casa mia.Come mai???:(:(:(

ok, sono d'accordo sul fatto che Torino sia diventata una grande città, molto aperta, multietnica, multirazziale o chiamiamola come diavolo vogliamo ma....beh....posso dirlo? Senza correre il rischio di passare per razzista ,leghista o fascista???

La preferivo com'era una volta!!!!:(:(:(:( Molto più umana e a misura d'uomo, anche se, come spesso si è detto, un po' provinciale, una Milano mancata (non sono daccordo...), la città del "voglio ma non posso, lo farei ma ho paura"!!

Magari sono io che sto invecchiando?:D:D:D

G4 867DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.01 - os 9.2 / 10.3.9

Il-logic user
06-05-2005, 04:12
Il problema di Torino è che non è stata crudele come Milano, e chi ci è arrivato se l'è presa e basta. Io ho avuto uno studio per anni proprio dietro a Porta Palazzo, dal 1990 al 1994, e Dio solo sa cosa non ho visto in quella zona in quegli anni. Io non sono un razzista, nè leghista, tantomeno fascista, Ma sono dell' idea che è una precisa responsabilità del cittadino dire la sua se si sente a disagio o se ha paura di stare nel posto dove vive, ed è un preciso compito di chi protegge quel diritto agire e garantire sicurezza e tranquillità alla gente. Può succedere con Italiani, Arabi, Americani o Svedesi. E se questo il Sindaco non è in grado di garantirlo, beh... a quel paese il Sindaco. Se ne elegge un altro.

L' altra sera sono stato a Torino, ho girato in tutti i posto dove sono nato e cresciuto, non con poca nostalgia. Pensavo che la Torino quella vera, era bell' e finita. Ma mi girano le balle a lasciare tanta bellezza a chi non ci azzecca nulla, non gli interessa e non l' apprezza.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

astralbody
06-05-2005, 09:32
Condivido in pieno.Purtroppo sono anni che a Torino si succedono giunte formate da pagliacci con a capo un sindaco buffone, solitamente pseudosinistrorso, buonista, moralista (già, moralisti alla stregua di un moralista cattolico...o integralista di qualsiasi altra religione). Così fù quel buffone di Castellani ,per l'appunto, ma anche l'attuale Chiamparino non è da meno
Risultato di queste amministrazioni? Diamo lavoro a tutti ,sanità per tutti ,accogliamo tutti gli extracomunitari, buoni o cattivi che siano, delinquenti ed onesti, stupratori e spacciatori.... massì........anche loro devono avere i nostri stessi diritti, anzi,di più..poverini......poco importa se accoltellano e stuprano le persone.......se spacciano liberamente tutti i tipi di droghe ai Murazzi o in piazza d'armi....se non hanno nessun rispetto per le nostre tradizioni, la nostra cultura o religione!!Rispettiamoli...perchè sono persone come noi !Già, perche noi non lo sappiamo ma in fondo, è colpa nostra se loro sono in questa situazione e condizione (questo è ciò che mi rispose una ragazza squatter quando mi permisi di criticare l'atteggiamento di certi extracomunitari)
Ma stiamo scherzando????????
Eppure questo è ciò che accade!!
Vorrei cercare di capire....ma non ci riesco...!!E penso un po' a come mi comporterei io se dovessi forzatamente emigrare in un altro stato.Beh, avrei il massimo rispetto per le leggi dello stato che mi ospita, per la religione,per l'igiene ambientale, per i principi morali, per tutto ,insomma!!!
Ovviamente, siccome neppure io sono razzista, leghista o fascista (e nemmeno di destra...) cerco di farmi una ragione del perchè tutto ciò accade liberamente, di come sia possibile che la nostra bella città sia giunta a un tale degrado!!!Possibile che il torinese sia così cieco ed ignorante da non distinguere il buono dal cattivo, il marcio dal pulito e continuare ad eleggere sempre le persone sbagliate??

G4 867DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.01 - os 9.2 / 10.3.9

gribit
06-05-2005, 20:55
...bèh! ...se vi può consolare, Roma non è da meno... [V]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
07-05-2005, 00:40
Purtroppo, tutta Italia sta subendo il medesimo processo... prima o poi, ci incontreremo tutti agli incroci nel traffico mentre cerchiamo di pulire i vetri agli albanesi :D:D:D

Vabbè, parliamo d' altro che è meglio va'!

Tornando a botta sui musicisti di Torino, riprendo il post dalle News a qui.

Con Simon ho lavorato per 5 anni, abbiam fatto dall' house al pop al club underground, alle pubblicità. E' una delle artiste più versatili che conosca, raffinata, gran persona. L' ultimo lavoro che facemmo io lei e Taufic fu un remix di "Ain't no sunshine" nel 95, poi ci perdemmo di vista. Non ho sentito il loro ultimo lavoro, ma sono convinto che sia strabiliante come sempre. Ci siamo ricontattati via e-mail tre mesi fa, ed ora ogni tanto ce la raccontiamo.
Massimo Camarca, un mito... Siamo amici, ogni tanto ci sentiamo, lui ora è con Pirazzoli in giro. Abbiam suonato insieme io, lui, Pino Russo, Boltro e Petrini con Augusto Martelli.
Ci siamo sempre divertiti come matti, e chissà che la cosa non si ripeta in futuro...

Il problema dei musicisti di Torino è che sono dei grandi nostalgici, per cui non riescono a star lontani, ed in più si accontentano. Tanti li trovi a suonare per quattro soldi in bettole, per arrivare a fine mese. Son pochi quelli che ho visto andare via e far fortuna.
Risentono dell' atteggiamento "bogianén", pur essendo gente con numeri straordinari.

Mio padre era di quella categoria, infatti pur essendo un batterista eccezionale non è mai emerso nel panorama nazionale.

Ho visto che hai lo studio ad Almese, la prossima volta che passo dal Tor ti avviso e magari ci becchiamo di persona ok?



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

astralbody
07-05-2005, 01:54
Hai perfettamente ragione! Molti di loro si sottovalutano (me compreso), si vendono per poco, sono troppo umili. Altri invece al contrario: se la tirano, fanno le prime donne, le star....sono maleducati e cafoni (soprattutto certi elementi di alcuni nuovi gruppettini che hanno più o meno un certo seguito da alcuni anni, non faccio nomi perchè non mi sembra carino..).Ma sono sbagliati entrambi gli atteggiamenti..:!!!!
Io poi, che sono intollerante a certi comportamenti e a certe persone(pur essendo molto disponibile e adattabile a tutte le situazioni), ho pensato bene di isolarmi ad Almese, se non altro per evitare di respirare aria cattiva (in tutti i sensi) e assorbire il meno possibile le negatività della città diabolica[}:)]:D:D
Purtroppo pure io sono il classico "Bogianèn",sono fuggito ma sono rimasto nei dintorni Avrei fatto forse meglio ad andarmene ,a cambiare strada quando ne avevo avuto l'opportunità..o forse sarebbe stato peggio....boh!!
Probabilmente mi sono complicato la vita: sarebbe stato forse più semplice ,come hanno fatto molti miei colleghi, frequentare un certo tipo di gente, certi locali, schierarsi politicamente , atteggiarsi, mangiare emme , fare buon viso a cattivo gioco, leccare il c.., baccagliare finchè basta ,insomma. Purtroppo nel nostro ambiente, soprattutto qui a Torino, la maggior parte della gente cerca sempre di prevalere sugli altri, troppa invidia, troppa gelosia, se non stai attento ti fanno le scarpe, devi sempre tenere gli occhi aperti e l'orecchio teso, se sgarri sei finito.Conformismo a manetta!!!Altro che!!!
Situazioni assurde.Quando penso invece che se ci fosse maggior collaborazione tra tutti i musicisti, senza invidie, rancori o menate varie, il panorama musicale ne trarrebbe parecchio giovamento.
Nonostante tutto ciò, personalmente non mi posso affatto lamentare.Il lavoro procede bene, soddisfazioni parecchie ,soldi pochi ma non importa :D:D.Se non altro non devo dir grazie o render conto a nessuno.E poi qui ad Almese ci si sta da Dio, aria buona, non c'è mai la nebbia, buoni i ristoranti e le trattorie[:p][:p][:p] a due passi c'è il lago di Avigliana, la gente è tranquilla.....fin troppo. è un buon luogo per far musica. che dire? Ti aspetto!!!Quando Vuoi!!!
Fammi pure uno squillo quando vieni a To, ci becchiamo , magari anche per una cena( sai che sono mezzo cuoco...? )

:D:D

G4 867DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.01 - os 9.2 / 10.3.9

Il-logic user
07-05-2005, 02:08
... ed io sono una buona forchettona!

Conosco più o meno la zona, andavo parecchi anni fa a suonare in un Tennis Club chiamato "Lucky Club", da quelle parti. Quanta gnocca!

Che dire, secondo me non hai mica fatto una scelta sbagliata a "ritirarti" in campagna. io avevo fatto lo stesso, ed ero andato a stare nel Canavese per qualche anno, prima di approdare alla Lombardia. Ed anche ora, me ne sto a 25 Km da Milano, in un posto relativamente tranquillo, nella mia stanzetta. Tanto c'è Internet, e se ne ho bisogno, gli studi di registrazione sono a due passi... Ti dirò sinceramente che sono molto attratto dalla Spagna come prossima tappa della mia vita, ci bazzico per lavoro da un po' di anni, e mi piace sia la gente che la qualità della vita, molto più "fuori dagli stracci" che qui.
Chissà, vedremo...



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

astralbody
07-05-2005, 02:22
Ma pensa te!! io la adoro:)!La spagna! se dovessi mai andarmene dall'Italia andrei a vivere proprio in Spagna .Oltre tutto è dove stanno funzionando meglio alcune mie produzioni, compresa una fatta proprio con Simon.:).Beh, non si sa mai, troverò prima o poi una cura per la "Sindrome del Bugianen".!!!
:D:D:D

G4 867DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.01 - os 9.2 / 10.3.9

gribit
07-05-2005, 02:56
...bu... bo... gianèn...?

Ma come parlate?!?!??? :D (...tradurre, please!)

EDIT: ...Yes! Yes! ...mi sto facendo gli... affari vostri!!! [^]


rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
07-05-2005, 03:19
Ahahahah... povero Rino, lo stiamo confondendo!

il termine "bogianén" (sulla o ci andrebbe la dieresi) è un soprannome dato ai torinesi, e significa "non muoverti" dal francese "bouger" - appunto, muoversi e "nén" che è "non" in torinese.

Astral, siamo collegati da qualche alchimia strana...

Io parto domattina per Madrid... torno Martedì. Hai bisogno di qualcosa? Premetto che vado via solo con un borsone e un jamon serrano non mi ci sta.:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

astralbody
07-05-2005, 04:33
ok!Un barile di paella valenciana, uno di gazpacho, alcuni metri di butifarra, un barile di crema catalana, e ,per digerire, una bottiglia di veterano osborne o di tio pepe!:D:D:D

Grazie del pensiero ma sono a dieta.Mi basta una bottiglia di "Aigua de Viladrau" e una scatola di "Aria de Espana":D:D

Buon viaggio!!E a presto!!!:)

G4 867DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.01 - os 9.2 / 10.3.9

Il-logic user
07-05-2005, 05:41
A presto!

...un pezzetto di "Cielo de Cataluña" non lo vuoi?

:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

astralbody
14-06-2005, 11:24
A tutti i Torinesi e non, consiglio la lettura del libro (sempre se uno trova ancora il tempo per leggere..:D) "Il mistero di Torino: due ipotesi su una capitale incompresa" di Vittorio Messori e Aldo Cazzullo , ex giornalisti de "La Stampa" .


G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.01 - os 9.2 / 10.3.9

Il-logic user
15-06-2005, 07:25
Procuraròmello.

:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

astralbody
15-06-2005, 08:02
Procurerottelo!!!:D

Se ci vediamo te lo presto io, ho già terminato di leggerlo.
Ciao

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

Il-logic user
15-06-2005, 10:08
Buona idea!

;)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

astralbody
27-06-2005, 07:20
TORO DI NUOVO IN SERIE A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!EVVIVA!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

Ethno
27-06-2005, 07:46
Sempre una sofferenza ma....
FORZA VECCHIO CUORE GRANATA!!
Forza TORO!

Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Logic Pro 7.0.1, Live 4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

astralbody
27-06-2005, 07:51
Mamma mia,stasera!!!Partitaccia brutta...da sincope...che sofferenza!!!L'ho seguita tutta per radio, sulla MI-TO in direzione Torino (tra l'altro non sono un gran fanatico di calcio, ma il Toro è pur sempre il Toro).
....è una questione di cuore!!:D:D

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

Ethno
27-06-2005, 08:02
:D:D:D:D

Forza TORO! :D:D

Luigi.
P.S. : "io in TV,............ stavo morendo".......



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Logic Pro 7.0.1, Live 4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Il-logic user
27-06-2005, 08:58
Io mi son perso tutto, però son contento per i nostri "cugini".
Sarà di nuovo battaglia diretta al Delle Alpi! Era ora!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1