PDA

Visualizza Versione Completa : problema: Loop Rewire con Reason



david
06-05-2005, 04:52
:(

Ho aggiornato al 7.1 ma continuo ad avere problemi con il loop quando mando Reason in Rewire sull'Express. (Reason smette di andare in loop appena apro un VST)

QUesto accade solo con Virtual Instrument che non lavorano con i campionamenti o con la sintesi FM.

Avete suggerimenti in merito?

Grazie

[V]

Il-logic user
06-05-2005, 04:56
CIao David.

Stai parlando di loop di tipo "cycle mode" o del loop della parameter box?

Come hai settato il Rewire mode nell' Audio Hardware and Drivers?



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

giorgio
06-05-2005, 09:02
io ho logic express
ma come si fa a settare il rewire nell'Audio Hardware and Drivers?
non c'è la voce rewire! .-)

gribit
06-05-2005, 20:10
...nel menu Audio, nella finestra Audio Hardware & Drivers... (nella Pro, e "crediamo" anche nella Express... ma se non vedi nessuna voce Rewire, il dubbio cresce!) c'è/dovrebbe esserci un settaggio denominato: "Rewire behavior/comportamento"... I-lu ti chiedeva come lo hai settato (...se, in Express, c'è!)...

Ci dai qualche notizia in più sul tuo setup?
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=903

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

giorgio
06-05-2005, 20:40
quote:Originally posted by gribit

...nel menu Audio, nella finestra Audio Hardware & Drivers... (nella Pro, e "crediamo" anche nella Express... ma se non vedi nessuna voce Rewire, il dubbio cresce!) c'è/dovrebbe esserci un settaggio denominato: "Rewire behavior/comportamento"... I-lu ti chiedeva come lo hai settato (...se, in Express, c'è!)...

Ci dai qualche notizia in più sul tuo setup?
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=903

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8


ok adesso provo a reinstallare logic e ti faccio sapere ma il problema a questo punto credo sia reason 3.0 altrimenti il disagio si doveva verificare anche con live 4

powerbook 17"
osx 10.3.8
MBox PTLE 6.7 cs 8
logic express 7

giorgio
06-05-2005, 22:31
ci sono 2 modi per settarlo playback e live credo che il piu performante è playback

powerbook 17"
osx 10.3.8
MBox PTLE 6.7 cs 8
logic express 7

notquietdead
12-06-2005, 01:53
Io ho lo stesso identico problema: looppo con Reason+Logic, logic looppa, reason no (finita la prima iterata si ferma)...

Sw versions: Logic 7.1, reason 2.0.
Che sarà?

Il-logic user
12-06-2005, 02:19
E' un problema ampiamente riconosciuto, dovuto al fatto che Reason si "allaccia" al Clock di Logic via Rewire, riconosce i Song Position Points, ma una volta in play non è abilitato a seguirli. Bisognerebbe mettere in Loop mode anche Reason con gli stessi locatori assegnati a Logic. Macchinoso, ma è l' unico modo.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

notquietdead
12-06-2005, 03:15
Grazie, il-logic, sempre onnipresente :):)
... però scusa, non è che abbia capito bene...
che significa "mettere in loop mode"? Cioè in loop c'è già (i tag di inizio-fine sono impostati)... anzi, si sincronizzano alla perfezione (cioè ne sposto uno su un sw si sposta il corrispondente sull'altro sw)...

Il-logic user
12-06-2005, 03:33
Suppongo che anche Reason abbia un modo Cycle Play come Logic... Posso solo supporre, visto che non sono mai stato un gran utente Propellerhead:D

Provando ad abilitare il Cycle play coi locatori impostati e lanciando Logic, che succede? E che succederebbe lanciando il play da Reason? Logic seguirebbe Reason o no?



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

notquietdead
12-06-2005, 22:16
Il problema è che impostando il cycle play si setta automaticamente lo stesso sul logic - i due sw sono perfettamente sincronizzati da questo punto di vista - ma mandando in play partono tutti e due automaticamente, e quando arriva alla fine del ciclo Reason non lo ripete.

Questo accade perché rewire sincronizza alla (quasi) perfezione i due sw, ma rewire funziona SE e SOLO SE prima viene avviato Logic, e dopo Reason.

Oggi voglio provare a fare il contrario e sincronizzarli via Midi Time Code... in teoria dovrebbe funziona'...

notquietdead
14-06-2005, 07:35
OK: SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA. (parzialmente, almeno)

E' un pò artificioso, ma se si lavora con una versione di Reason non compatibile col rewire di logic 7, può essere una soluzione (per chi dispone di una interfaccia midi con una porta in/out non usata).
Almeno, io ho risolto così:
1) Logic: abilitata trasmissione del midi time clock su una porta midi specifica (diciamo midi 1)
2) Logic: disabilitata l'opzione "auto midi sync" sul tasto sync
3) Reason: preferenze>advanced midi>abilitato sync con il midi time clock sulla porta midi specifica (midi 1) + abilitato il midi sync dal relativo tastino in basso.
4) cortocircuitato l'ingresso con l'uscita della porta 1.

Reason viene pilotato da Logic. Ovviamente occorrerà mandare in exec prima reason e poi logic, altrimenti reason si aggancerebbe automaticamente al rewire di logic.

Il-logic user
15-06-2005, 06:51
Bravo!

Hai dato un' ottima prova di "spippolamento". Visto che già in diversi avevano avuto questo tipo di problema, apri un topic apposta dove comunichi questa risoluzione. Magari anche loro potranno usufruirne!

:)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

notquietdead
16-06-2005, 09:21
dici? Non è una ridondanza?... voglio di' credevo che questo topic fosse proprio er suo...
...cmq sto studiando la cosa, qualche piccolo problemuccio c'è ancora...

mmm

Il-logic user
16-06-2005, 09:56
A volte, tra sistema operativo, computer e softwares, si è costretti a piccoli escamotages per risolvere o almeno limitare i problemi che si presentano.
Finora, sei stato l' unico che mi risulta abbia risolto questo problema.
Farò un giro nelle Logic Communities e vedrò se qualcuno come te aveva il problema e l'ha risolto. Chissà, potresti anche essere l' unico (di quelli che scrivono nei forums) che ce l' ha fatta!

:)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

david
16-06-2005, 22:45
ciao!

scusate, ho lanciato la palla, ma son sparito... [:I]

torno oggi, e proverò subito la soluzione proposta ed adottata dal nostro amico, ma vorrei precisare che il problema solo esclusivamente se si aggiunge al Reason in Rewire, uno o più Audio Inst di Logic che lavorano in sintesi virtuale!!!

Le song con solo Audio - MIDI - e Reason Rewire looppano a meraviglia [:0][:0]

Per la precisione, il problema non sussiste se si aprono audio inst che lavorano con campioni, oppure l'audio inst di logic che lavora in FM (non ricordo il nome)

Mi devono far sapere da circa un mese da Apple Italia... ma niente... ho aggiornato anche al 7.1

[xx(][xx(][xx(]

Comunque (spalla permettendo...me la sono lussata e sto sclerando...) oggi provo a fare le prove che sono state proposte...

Grazie!!!

david

Il-logic user
16-06-2005, 23:01
Auguri per la spalla e l' esperimento.

;)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1