PDA

Visualizza Versione Completa : registrare tracce audio da un visrtual instrument



giorgio
06-05-2005, 23:41
chi mi sa dire come faccio a registare una traccia audio facendo suonare un virtual instrument?

io procedo in questo modo
apro il VI su auna traccia instrument lo mando in play mando in rec logic ma nn registra nulla....chi mi aiuta?

powerbook 17"
osx 10.3.8
MBox PTLE 6.7 cs 8
logic express 7

Il-logic user
07-05-2005, 00:03
Per creare una traccia audio da un Virtual Instrument devi fare un "bounce", ovvero:

- Metti in "solo" il Virtual Instrument
- Imposti i locatori dal punto d' inizio al punto di fine della parte suonata dal Virtual Instrument
- Selezioni la traccia "output" da cui esce il tuo segnale d' insieme (normalmente l' Output 1-2)
- Premi il tastino "Bnce" in basso a destra dell' Output
- Decidi in quale directory scrivere il file audio e se fare un bounce in Realtime (in tempo reale, ascoltando la parte) o Offline (in meno tempo, ma non ascoltando nulla).
- Dai l' invio e il Logic inizierà a processare.

Se vuoi che il file audio sia reso subito disponibile nella finestra audio, spunta l' opzione "Add to Audio Window" prima di dare l' invio.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

giorgio
07-05-2005, 00:13
quote:Originally posted by Il-logic user

Per creare una traccia audio da un Virtual Instrument devi fare un "bounce", ovvero:

- Metti in "solo" il Virtual Instrument ok!
- Imposti i locatori dal punto d' inizio al punto di fine della parte suonata dal Virtual Instrument ok!
- Selezioni la traccia "output" da cui esce il tuo segnale d' insieme (normalmente l' Output 1-2) ok!
- Premi il tastino "Bnce" in basso a destra dell' Output dove si trova? non lo riesco a trovare!- Decidi in quale directory scrivere il file audio e se fare un bounce in Realtime (in tempo reale, ascoltando la parte) o Offline (in meno tempo, ma non ascoltando nulla).
- Dai l' invio e il Logic inizierà a processare.

Se vuoi che il file audio sia reso subito disponibile nella finestra audio, spunta l' opzione "Add to Audio Window" prima di dare l' invio.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1


powerbook 17"
osx 10.3.8
MBox PTLE 6.7 cs 8
logic express 7

giorgio
07-05-2005, 00:20
ok ho trovato il tutto ma quando metto in solo la traccia e faccio partire il vistual instrument nn mi registra nulla!

ok
quote:Originally posted by giorgio


quote:Originally posted by Il-logic user

Per creare una traccia audio da un Virtual Instrument devi fare un "bounce", ovvero:

- Metti in "solo" il Virtual Instrument ok!
- Imposti i locatori dal punto d' inizio al punto di fine della parte suonata dal Virtual Instrument ok!
- Selezioni la traccia "output" da cui esce il tuo segnale d' insieme (normalmente l' Output 1-2) ok!
- Premi il tastino "Bnce" in basso a destra dell' Output dove si trova? non lo riesco a trovare!- Decidi in quale directory scrivere il file audio e se fare un bounce in Realtime (in tempo reale, ascoltando la parte) o Offline (in meno tempo, ma non ascoltando nulla).
- Dai l' invio e il Logic inizierà a processare.

Se vuoi che il file audio sia reso subito disponibile nella finestra audio, spunta l' opzione "Add to Audio Window" prima di dare l' invio.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1


powerbook 17"
osx 10.3.8
MBox PTLE 6.7 cs 8
logic express 7



powerbook 17"
osx 10.3.8
MBox PTLE 6.7 cs 8
logic express 7

giorgio
07-05-2005, 00:22
sembra come se mi volesse registare midi...infatti mi compare il matrix

powerbook 17"
osx 10.3.8
MBox PTLE 6.7 cs 8
logic express 7

Il-logic user
07-05-2005, 00:41
Ho scordato un particolare: per fare il bounce del Virtual Instrument devi, dopo aver impostato i locatori, mettere il Logic in modo Ciclo. Cosa strana, ma per i Virtual Instruments il bounce lo fa solo così.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

giorgio
07-05-2005, 00:44
se faccio andare il virtual instrument e apro una traccia audio quello che si sente nella traccia del virtual puo'essere registarto in quella audio?

powerbook 17"
osx 10.3.8
MBox PTLE 6.7 cs 8
logic express 7

Il-logic user
07-05-2005, 00:57
No. Devi per forza fare il Bounce. Non c'è modo di fare routing interni tra Virtual instruments e tracce Audio.

Prova e vedrai che ora ti riesce.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

giorgio
07-05-2005, 01:11
il bonce me lo fa anche se non metto i locatori
come faccio a mettere il modo ciclo?
io non lh' fatto ed il bounce me lo ha fatto uguale!


cmq grazie mille per il tempo dedicato ed i consigli .-)

powerbook 17"
osx 10.3.8
MBox PTLE 6.7 cs 8
logic express 7

Il-logic user
07-05-2005, 01:18
quote:come faccio a mettere il modo ciclo?

Una volta impostati i locatori, clicca dove ci sono i numeri delle battute in alto nella finestra di arrange, oppure nella finestra di trasporto clicca il tastino con le due frecce messe a "69":D

I locatori si possono creare anche a mano, tenendo premuto il tasto del mouse nello spazio in alto dell' arrange (dove ci sono i numeri di battuta) e trascinando verso destra.
Puoi anche spostare tutta la porzione di ciclo posizionandotici in mezzo una volta creato a muovendoti dove vuoi.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1