PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo g5 dual 2,7



stevefire
07-05-2005, 16:25
Ciao a tutti,
credo di essere uno dei primi possessori del 2,7 Ghz e non mancano solenni incazzature:
monto la macchina, premetto che ho un piccolissimo stanzino, e appena l'accendo inizio a sentire un suono ( bip, bip, bip, bip.....) ritmico e costante che arriva dall'interno della macchina, probabilmente da qualche componente, quando ho aumentato la potenza dei processori da limitate a massima il bip si e' fatto piu' potente, ma ho scoperto che se premo il mouse scompare e se pero' tengo premuto in qualsiasi punto dello schermo parte la ventola:
Che caspita succede?
Altro grave problema: posso fare il boot dal mio dico esterno con Panther gia' installato, ma e' impossibile installare Panther ex novo.
Quando provo a fare il boot dal cd di installazione l'immagine si blocca sul logo della mela e non c'e' piu' verso.
Terza cosa, per adesso,: ho installato Finale 2005, sono utente, e al momento dell'avvio del programma ci sono solo font inomprensibile, non riesco piu' a fargli trovare i suoi font.
Che faccio adesso?
Riporto il Mac?
Grazie a tutti per l'attenzione
Stefano Maccagno

Mac G4 Dual 1 Ghz
Mac OS 10.3.6
Logic Platinum 6.3.3
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD

webmaster
08-05-2005, 16:09
Io lo riporterei indietro e lo farei vedere.

Per Panther mi avevano assicurato che era assolutamente installabile


Ciao

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

stevefire
08-05-2005, 21:01
Ho appurato sul forum apple che il bip bip regolare e' dovuto ad un bug di Tiger http://discussions.info.apple.com/webx?14@535.yuH5aMPDSLs.2@.68add865, speriamo lo rimettano a posto

Per quanto riguarda Phanter posso fare il boot da hd esterno con Pasnther gia' installato, ma per ora e' impossibile installarlo ex novo su qualsiasi hd, anche partendo dal removibile con Panther.
Praticamente, con i cd di Panther, allo startup, l'immagine si freeza sul logo della mela, impedendo cosi' qualsiasi installazione.
Se qualcuno ne sa di piu', mi dica qualcosa
un saluto a tutti
Stefano Maccagno

Mac G4 Dual 1 Ghz
Mac OS 10.3.6
Logic Platinum 6.3.3
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD

MacLeod
11-05-2005, 16:51
..Come sta cadendo in basso la vecchia e gloriosa Mela :(

Cosa e' questa storia del Beep ?
E' un baco del Tiger che si rivela solo sul tuo Mac, o sara' cosi su tutti i Mac???


mac G5 dual processor 1800
1,5 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

stevefire
11-05-2005, 18:57
Il problema si riscontrera' su tutti i Mac credo non solo quelli della "nuova generazione" come il mio, ma anche sugli altri con Tiger installato.
Credo sia un bug del sistema e quindi dovrebbe essere risolto con le prossime realese.
Sul forum Apple si danno anche delle indicazioni su come risolvere il fastidioso "bip"m ma non mi fido a smanettare in profondita'.
So solo che con quanto si spende per acquistare una macchina con queste prestazioni ci si aspetterebbe non la perfezione, ma almeno non errori di questo tipo.
E non parlo di quanto trempo ho perso per poter fare funzionare tutto.
Mi ritengo ancora fortunato poiche' sono riuscito a riautorizzare la EWQLSO GOLD con il nuovo G5 e Tiger, pensate che ci sono un sacco di utenti a piedi perche' con Tiger l'autorizzazione non funziona piu'.
Un cordiale saluto
Stefano Maccagno

Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD

astralbody
12-05-2005, 02:16
ma...panther č installabile o no?? [:0][?]

G4 867DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.01 - os 9.2 / 10.3.9

stevefire
12-05-2005, 04:51
Panther per ora e' installabile solo con escamotage, praticamente non si puo' fare il boot dal cd di installazione, l'immagine si freeza sul logo della mela e non e' piu' possibile andare avanti.
Riesco pero' a fare il boot da hd esterno ma con Phanter gia' installato, li' nessun problema, ma niente installazione ex novo.
Qualcuno e' riuscito, ma la spiegazione era veramente tortuosa e con una serie di riavvii con errori kernel.

Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD

Il-logic user
13-05-2005, 08:11
Da quando ci lavoro seriamente, non mi sono mai fidato a cambiare computer vendendo il precedente proprio per questi motivi.
E' allucinante a dir poco, che un professionista si trovi in braghe di tela per un errore di un Sistema operativo definito come "il pių bello, elastico e veloce del mondo"... Alla faccia!
Veloce sė, a far cambiare idea a chi lo ha comperato!

Comunque, a scanso di equivoci, il consiglio rimane: prima di tutto non dar via il "vecio", installa tutto sul nuovo, assicurati che tutto funzioni a dovere, inizia a lavorarci, e dopo un po' vendi il "vecio".

E' l' unico modo per non farsi un esaurimento nervoso quando si lavora coi Mac.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

dankan
16-05-2005, 04:17
Non lo so cmq il mio vecchio G4 733, per quanto non riusciva piu a stare al passo con il Logic e i virtual, era stabilissimo! Ora con il nuovo sono sempre nei problemi, invece di andare avanti vanno indietro.
E noi tutti a seguire la scia, cambiamo, rivendiamo, aggiorniamo.
Giocano con noi come il gatto con il topo.
E soldi, su soldi, ne avessimo tanti noi musicisti!!!
Siamo sempre senza un euro.

Dankan[V]

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena