Visualizza Versione Completa : full memory error code -108
ciao a tutti ....utilizzo il logic audio da circa 3 anni....una vera bomba!!!!!!
attualmente uso la versione 5.5 per PC (haimè.... [xx(])
....ora, mi è capitato un problema che giuro...non mi era mai successo...da circa una settimana ho cambiato pc ...e da un 2000+ athlon sono passato al 3000+ athlon 64bit....dopo aver reinstallato softweare, vst, plug-in e riconfigurato tutto a come sono solito lavorare, mi succede una robastranissima, quando cerco di unire gli oggetti audio ovvero le tracce audio con i vari insert...logi mi dice come normale che sia : regioni audio non contigue...creare nuovo file audio ecc.... io clicco su crea....e lui mi risponde con il seguente messaggio di errore: full memory error code -108 .....chi di voi gentilmente mi sa auitare?
tenete presente che ha iniziato a farmi sto scherzo 5, 6 giorni dopo aver installato tutto....inizialmente non creava problemi....e che ho già provato a disinstallare il softweare ed a reinstallarlo...ma dopo il primo tentativo andato a buon fine....è ricominciato tutto daccapo.....e infine ....che utilizzo tutto quanto anche su un portatile...ma li non ho nessun problema .....ahhh dimenticavo il mio sistema operativo è win xp professional e la mia scheda audio è una terratech 6dmx fire.
grazie dell'aiuto!!!!
scusatemi.....ho compilato solo ora la mia signature.....
grazie per la vostra pazienza!!!!
logic 5.5
athlon 3000+ 64bit
sistema operativo Win XP sp2
scheda audio terratec 6dmx fire
Ciao Mirzy e benvenuto...
...prova a vedere se, nel Sistema Operativo, hai la Memoria Virtuale disattivata... nel caso, ri-attivala...
...facci sapere... :)
rino
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8
webmaster
10-05-2005, 01:53
Mi è successo una cosa simile pochi giorni fà ed avevo una Ram che si era un'attimo fritta.
Controlla quello che ti ha detto Gribit e poi al limite ci si risente.
Il computer va bene o ti fa delle cose strane?
Ciao
MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
Grazie mille del benvenuto.....anzi sono io che vi ringrazio!!!!! E' bello sapere che c'è gente sul web che condivide l'utilizzo di questo programma stratosferico....( e che presto mi costringerà a tradire il mondo dei PC....haimè).
Dunque....da quando utilizzo logic non mi sono mai posto il problema di attivare o disattivare la memoria virtuale....a dirla tutta onestamente non sapevo neanche dell'esistenza di sta "cosa" ....perdonate l'ignoranza....sareste così gentili da darmi due dritte su come fare ad attivarlo o verificare almeno se è già attivata.....anche perchè sto avendo problemi seri anche con la scheda audio, che quando vado in registrazione mi da dei clip indesiderati.......sul computer che avevo prima ovvero il 2000+ athlon con una ram da 512 + una da 128 andava tutto benissimo!!!!!
Per essere più preciso vi dico come ho settato il softweare e la scheda audio:
scheda audio: 192 samples/buffer
dimensione buffer DMA 7msec
logic: asio driver
max scub seed: duoble
scub response: faster
process buffer range: jumbo
large disk buffer attivato
....ho fatto qualche cagata? ....mmmmm.....eppure sull'altro pc che era decisamente più scarso di questo....tutto andava alla grande.....
comunque per rispondere al Web master....il pc funge almeno mi sembra....ma tieni presente che lo utilizzo solo per il logic....non l'ho messo alla prova con altri softweare quindi si può dire che non ha lavorato granchè fino ad ora!
grazie mille per la vostra infinita pazienza!!!!!!!
logic 5.5
athlon 3000+ 64bit
Sorry! ...non m'intendo di PC... (no! ...non ci soffro! :D)
...la soluzione (per l'errore in questione) della memoria virtuale, vien direttamente dalla InfoWeb dell'Emagic... quindi dovrebbe funzionare..
Per i quesiti PCiniani, ti darà una mano il Web... ;)
rino
potrebbe essere il service pack 2 che rompe le scatole e crea instabilità e conflitti..? visto che sull'altro pc avevo il sp1?.....
logic 5.5
athlon 3000+ 64bit
...a me non è mai successo e non sono un esperto: ma provo lo stesso a darti una mano.
anzitutto non hai specificato di quanta RAM disponi e dell'ammontare complessivo dei due banchi.
Il service pack 2 ha creato problemi ad alcuni, per cui io riformatterei il sistema istallando solo il SP1.
per il settaggio del sistema a fini di HD ti consiglio di seguire le impostazioni generali che circolano, ormai da qualche tempo, in rete: a titolo di esempio segui questo link: http://www.noise.it/default.aspx?url=http://www.noise.it/tutorial/articoli/articolo.aspx?ida=24
quanto alla memoria virtuale, vi si accede andando su "risorse del computer e cliccando col tasto destro del mouse; vai su "proprietà", scegli "avanzate"; clicca su "prestazioni/impostazioni/avanzate e metti il segno di spunta alla voce "programmi" sia in "pianificazione processore" che in "utilizzo memoria": non toccare la memoria virtuale.
Prova, infine, a "spippolare" con i parametri di logic relativi al disk buffer (prova con large o medium) e prova ad aumentare l'ampiezza del buffer della tua scheda audio (magari 256 samples).
Infine spera che quello che hai appena letto non sia eccessivamente farcito di ca***te...e, se vuoi ingraziarti gli spiriti benigni, fà così: prendi un qualsiasi pezzo del tuo PC, brucialo in un piccolo braciere ricolmo di incenso (anche un comune posacenere va bene)e offrilo in sacrificio alla benevola trinità della MELA (webmaster/IL-Logicuser/...Gribit) e.....spera...spera...spera (DI PPIU'NINSO'):D:D:D:D:D:D
logic 5.5.0 creamware luna 2 winxp pro
Ciao ho lo stesso preoblema sempre co win XP sp2. Solo che il problema si pone con alcuni merge non con tutti e non capisco perchè.
Se hai novità fammi sapere
Aldo
Barcollo, barcollo ma non mollo!
Il-logic user
21-05-2005, 07:16
So che non è la soluzione di questo problema, ma... provare con un bounce?
;)
Il-logic User
PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1
si con un bounce funzia, ma è molto + macchinoso e devi reimportare il nuovo file su di una nuova traccia ecc.; con l'opzione merge Logic ti sostituisce la traccia con la nuova senza fare nulla e senza cambiare le impostazioni o i plug in che hai già settato
Aldo
quote:quando cerco di unire gli oggetti audio ovvero le tracce audio con i vari insert...logi mi dice come normale che sia : regioni audio non contigue...creare nuovo file audio ecc.... io clicco su crea....e lui mi risponde con il seguente messaggio di errore: full memory error code -108
...scusate se insisto:
Da Emagic Infoweb:
"100% OS: W: Memory full, error code= -108 Product: Platinum, Gold, Silver Version: all Description: Using the glue tool you get the error message "Memory full, error code= -108". Explanation: The problem occurs if the virtual memory of Windows is deactivated. Solution: Please activate the virtual memory at Start > System Properties > Advanced > Performance Settings > Advanced > Virtual Memory > Change. Let the system administrate the virtual memory size. Copyright © Emagic Soft- und Hardware GmbH ID..."
rino
...appunto, Gribit, Let the system administrate the virtual memory size, quindi "er nostro" la memoria virtuale non la deve toccare, nel senso che "nun ce deve spippolà" ma deve lasciar fare tutto al sistema (certo, deve attivare l'opzione).
Però vorrei tanto sapere di quanta RAM è provvisto (perchè, in fondo, ferme restando le mie scarse cognizioni informatiche, la questione da questo dovrebbe dipendere).[:I][:I][:I].........o no?[:I][:I][:I][:I][:I];);););):):):):):):D:D:D:D:D:D:D
quote:certo, deve attivare l'opzione
[?][?][?] ...è quello che sto cercando di far capire... da quel dì! :D:D:D
...non ho mai detto di toccarne la "quantità"... ma solo di attivare la Memoria Virtuale
:D:D:D[V]
rino
[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]..........c'hai ragione, Gribit....è che me so reso conto che all'epoca me so espresso male e... stavo provanno a rrimedià a sta fregnacciata [8)][8)][8)][8)][8)]accozzanno quarcosa che sonasse a dicotomia co le parole tue....e ppoi scusa la confidenza...ma amme er dialetto romano.....MMME PIACE !!!!
[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]
P.S. (...nun te conosco ma, d'acchito, pure te me stai simpatico, perchè sento che sei...de core)[:X]
webmaster
22-05-2005, 00:45
Premetto che non ho letto sopra attentamente, comunque se di memoria virtuale si tratta, in un PC la mamoria virtuale è si da attivare, ma la si deve gestire manualmente.
Ovvero è preferibile settarla con un valore pari al doppio della memoria Ram installata, questo sia nel valore minimo che quello massimo.
es: Ho un PC con 512 di Ram
Imposto la mamortia virtuale in modalità manuale e nel valore minimo e massimo inserisco 1 Gb.
Questo non lo dico io, bensi quasi tutti i siti che si dedicano al tentativo di far funzionare un PC:D:D:D:D
MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
www.logicforum.it
webmaster, ti espongo quello che ho capito:
nella memoria virtuale le opzioni sono 3: 1)nessun file di paging 2) dimensioni gestite dal sistema 3)dimensioni personalizzate.
Ora l'unica opzione numericamente impostabile dall'utente è la terza (dimensioni personalizzate): se esiste un parametro relativo alle dimensioni gestite dal sistema (parametro non modificabile numericamente, ma comunque spuntabile), ciò dovrebbe significare che la memoria virtuale può essere attivata e, ancorchè non gestita dall'utente, gestita dal sistema.
Infine, devo onestamente ammettere che mi sono fidato della mia memoria (...evidentemente non meno virtuale...) ed ho fatto male: infatti nella partizione ove risiede il sistema operativo dedicato al HD recording, a suo tempo selezionai l'opzione "dimensioni personalizzate" e non l'opzione "dimensioni gestite dal sistema" (come erroneamente credevo di aver fatto: quest'ultima è l'opzione selezionata sulla partizione "general purpose").
Nel chiedere scusa per la confusione ingenerata preciso (se la cosa può servire)che i parametri da me adottati per HD recording sono i seguenti: dimensioni personalizzate: minime 1536 MB/ massime 3072 MB;
dispongo di un giga di RAM.
webmaster
22-05-2005, 03:44
Benissimo,
Io comunque ti consiglio di inserire lo stesso valore che utilizzi per la dimensione Max anche nel valore mIn.
Ovvero Dimensione Minima 3072 e dimensione massima 3072.
Il questo modo il file Swap è sempre fisso e non cambia di dimensione.
Una volta quando c'erano HD piccoli questa cosa poteva essere un problema, ma oggi 3gb non sono nulla.
Ciao
MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
www.logicforum.it
ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio e...dopo tutto questo sono curioso di sapere cosa ha fatto, nel frattempo, l'autore del topic....
Allora forse ho una nuova idea del perchè succede.
Se io registro una traccia (ad esempio voce) tutta un tiro fino in fondo e poi la edito spezzettandola per ottimizzare il timing dei vari take, e poi chiedo a logic di mergiare i vari pezzettini in una nuova unica traccia, no me lo fa e mi da errore -108.
Se invece registro pezzettini su tracce diverse ( nuovi file audio e non sempre lo stesso ) e gli chiedo di farmi il merge allora il tutto funziona.
Potrebbe essere?
Ciao Aldo
[V] ...mi arrendo! [V]
P.S.: ...Zindar... Ahò! Da come parli... me sembri... Rugantino!!! :D:D:D
EDIT: SEGUE >>>>>>>>>>>>>> prossima pagina!
rino
quote:[V] ...mi arrendo! [V]
Ok... ultimo tentativo...
Da Emagic Infoweb:
"Sistema Operativo: Windows - Messaggio di Errore: Memory full, error code= -108
Prodotti (affètti): tutte le versioni Platinum, Gold, Silver.
Descrizione: Usando il tool "colla" si ha l'errore "Memory full, error code= -108".
Spiegazione: Il problema si presenta se la Memoria Virtuale di Windows è disabilitata.
Soluzione: Per favore (!) attivate la Memoria Virtuale...
a (e questo è il percorso per Attivare la MV): Start > System Properties > Advanced > Performance Settings > Advanced > Virtual Memory > Change.
Lasciate che sia il Sistema ad amministrare la grandezza/quantità della Memoria Virtuale.
Copyright © Emagic Soft- und Hardware GmbH ID..."
...ora... mi ritiro, per ARRESA, per davvero! :D
rino
...nun sò la soluzione quale fusse
pe rresa t'aritiri stanco, a Gribite
la mia capoccia brancola tra i byte
....ma te dove mo dì tutti....tenchiusse
Rugantino :)
Non so proprio come ringraziarvi!!!!!!! Siete stati illuminanti!!!!!! Vi adoroooooo!!!!!
Il problema ora è risolto!!!!!!!
......la mia RAM ammonta ad 1GB .....:D scusate!!!!!
logic 5.5
athlon 3000+ 64bit
Falso allarme.....ho cantato vittoria troppo presto!
haimè....ho settato la memoria virtuale dapprima come mi avete suggerito....lasciando fare al sistema operativo.....poi dando il doppio rispetto alla Ram che possiedo...
ho provato ad unire una traccia audio.....ed è andato tutto bene....ma solo su quella....in altre song mi ridà lo stesso messaggio di errore memoy full...error code -108.
Getto la spugna! mi arrendo!
che depressione!!!!!!![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
logic 5.5
athlon 3000+ 64bit
1GB di RAM
MichyLee
25-05-2005, 01:19
Non ho seguito molto il post(lettura veloce in ufficio...) ma su un pc dedicato all'audio, installare il service pack 2 è da suicidio!!!!!!!!
E' invasivo, scomodo, antipatico, priva di risorse il sistema le quali potevano dedicarsi all'audio e invece no....dedicate alla microsoz.
Permettetemi, niente SP2.
Prova...e facci sapere ;)
P4 2.0 GHz 768 RAM, Win XP Pro, Logic 5.1, M-Audio Quattro, Novation Remote 25, microKORG
webmaster
25-05-2005, 02:05
perchè non vi leggete come la pensa il sito della terratec??
www.terratec.it e poi andate nella pagina supporto.
Ci sono articoli molto interessanti per la gestione (faticosa) di un PC
Ci sono consigli che si trovano in rete anche su altri indirizzi , quindi non se li sono inventati.
Fatelo:)
MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
www.logicforum.it
Mirzy, fà come ti dice masterweb: entra nel sito della terratec e va nella sezione "support": troverai un link a proposito dei possessori del service pack 2: ti consigliano di scaricare una patch: segui il link (è il nome della patch, ed è di colore rosso): noterai che i possessori di periferiche firewire che hanno installato il SP 2 vengono invitati a scaricare una patch di aggiornamento per windows altrimenti il loro prodotto rischia malfunzionamenti. La tua scheda è firewire, vero?
Grazie a tutti per l'interessamento e l'aiuto che mi state dando!!!!
Il mio PC è configurato seguendo attentamente tutti i consigli che ho letto sul sito della Terratec....l'unico erroraccio che ho fatto è stato dimenticarmi di dire alla persona che mi ha "preparato" e assemblato il pc di non installare il service pack(ko)2 di WIN XP....ed ora ne sto pagando le conseguenze....sono convintissimo ormai che è quello il problema....e purtroppo il sistema operativo è installato in blocco....e quindi dal pannello di controllo non posso eliminare il service pacccccc.....dato che il sistema non lo vede come un aggiornamento...quindo mi sà che dovrò reinstallare tutto da capo...e la cosa mi fa soffrire parecchio ...visto che ci ho messo una settimana di duro lavoro per installare e configurare tutto per benino....
se qualcuno di voi sa come si fa per eliminare il service pack in qualche altro modo....e sarebbe così gentile....glienesareigratopertuttalamiavitaaaaaaa !!!!!!!
....per quanto riguarda il file della terratec da installare per chi usa il sp2....se non ho capito male dovrebbe essere solo per fotocamere digitali e webcam.....sul sito non è molto chiaro....o sono io che non ho capito una ceppa? (come al solito)....
Grazie ancora a tutti "comunque" per la gentilezza e disponibilità....
....cambiando argomento mi piacerebbe farfi sentire qualche lavoretto che ho fatto e sto facendo con il logic (praticamente mi sto registrando il disco), per avere da voi qualche consiglio sul missaggio e mastering....!!!!
Ciao e grazie ancora
logic 5.5
athlon 3000+ 64bit
1GB di RAM
MichyLee
25-05-2005, 17:56
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=250
Qui dovresti trovare la soluzione a questo problema grosso 250MB ;)
Facci sapere.
Ciao ciao
p.s. Santo Google fa miracoli [:p]
P4 2.0 GHz 768 RAM, Win XP Pro, Logic 5.1, M-Audio Quattro, Novation Remote 25, microKORG
Salve ragazzi, mi aggrego a questo problema che mi affligge da pochi giorni.
In pratica mi succede questo: apro una song, e, nel momento in cui armo una traccia audio per registrare, mi compare, non sempre, ma spesso, il messaggio di errore "full memory error code -108 ". A questo punto Logic si impalla, non riesco neppure a chiudere la song che mi compare un altro messaggio "memory is too short".
Ho letto attentamente questo topic e preciso che:
1) Da una settimana ho sostituito la vecchia ram con 2 banchi Kingston da 1 Giga ciascuno: li ho testati con Goldmemory, nessun apparente problema.
2) Contemporaneamente ho installato un secondo HDD interno da 160 Giga, su cui sono piazzate le song (potrebbe essere difettoso? c'è un test per verificarlo?)
3) Ho attivato la memoria virtuale gestita manualmente con valore minimo e massimo uguali, pari al doppio della RAM, per evitare l'effetto fisarmonica del file di SWAP
4) non ho il service PAck 2.
5) Sempre contemporaneamente ho sostituito la vecchia Audigy Soundblaster con la Pulsar 2, ma di quest'ultima non so che settaggi mettere per ottimizzarla (nè sulla scheda, ne su logic :(:()
Forse ho aggiornato il PC con troppe variabili contamporanee e ora non riesco a raccapezzarmici, fatto sta che prima di queste "migliorie" tutto funzionava bene! :(:(
Avete qualche idea?
VI PREGO!
PCI Pentium IV 2.4 GHz
2 Gb RAM
HD 80 + 160 + 300 Giga
Logic 5.5 Pulsar 2
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.