PDA

Visualizza Versione Completa : Tracce "freezzate"



Protools
08-05-2005, 22:42
Volevo chiedere se è giusto o sbagliato freezzare 5-6 tracce insieme... o se è meglio farlo una per'una...

Secondariamente volevo sapere se a voi è mai capitato che una volta congelata una traccia poi si mette automaticamete in "mute"... Cioè, non si accende il tastino del Mute ma praticamente non si sente nulla.. quindi mi costringe a riscongelare e ricongelare...

Ciao carissimi!


Saluto a Illogic! :D:D

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

MacLeod
09-05-2005, 20:16
Io "freezzo" anche dieci tracce insieme. Naturalmente ci mette molto di piu' come tempo.
No, non mi e' mai capitato il fatto del " MUTE".
Ciao

mac G5 dual processor 1800
1,5 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030

gribit
09-05-2005, 21:04
quote:Cioè, non si accende il tastino del Mute ma praticamente non si sente nulla.. quindi mi costringe a riscongelare e ricongelare...

...hai qualche "automazione" in corso? ...magari un volume che va a "0"(-infinito... non c'è il "simbolino"! Web, al posto del carattere "infinito" - che sul Mac c'è - esce un "?" ...giusto per fartelo sapere...) e che al momento del freeze il "catch" non funziona e lascia la traccia a "0" (-?)... e quando "re-frizi" si... re-setta?
...hai provato con la funzione "Refresh Freeze Files"?

...è molto strano... [?][?][?] l'HD... c'è spazio a sufficienza...?

I-lu... torna domani (o "dopo")... se la sta spassando! ;)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Protools
09-05-2005, 22:57
no no... il volume rimane sempre quello stabilito in precedenza..

secondo me in queste volte che mi capita ciò, avviene una forma di "bug" del programma.. almeno nel mio......

Il problema lo risolvo, praticamente, ri-scongelando la traccia e ricongelandola... quindi credo proprio che sia un bug.

Di memoria nell'hd ne ho ancora da vendere!!!

A che cosa serve la funzione "refresh freeze files"? mai usata... [}:)]

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
09-05-2005, 23:39
The Audio > Refresh Freeze Files menu function (and key command of the same name)
allow you to refresh the current freeze files. This may become necessary when global
changes are made that also affect the playback of the frozen tracks (tempo changes, for
example). ;)


quote:secondo me in queste volte che mi capita ciò, avviene una forma di "bug" del programma.. almeno nel mio......
...se così fosse... ti basterebbe aggiornare alla 7.1...! :)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8