PDA

Visualizza Versione Completa : ERRORE E CHISURA IMPROVVISA DI LOGIC

lucadjpromo
10-05-2005, 02:09
Ciao ragazzi ho questo problema:
mentre (cerco) di alvorare con logic 5.5 e magari aggiungo un sapler o imposto qualche plug-in mi da'l'errore di chiusura senza che io possa salvare (quello di xp che ti chiede se inviare o meno l'errore...per intenderci)e quindi mi cancella tutto il lavoro svolto.

Chi sa' dirmi come eliminare sto' problema?

N.b
il computer con cui mi diletto e' un portatile pentium4 3G con 512 mb la scheda audio per ora e' quella on board con driver asio (quelli universali scaricari dalla rete) i quali non mi danno nessun problema riguardo la latenza,ma ho l'errore di cui o scritto sopra.

Il-logic user
13-05-2005, 17:47
Purtroppo a volte Logic può chiudersi in circostanze particolari, il più delle volte per questioni di RAM sovraccarica, senza darti l' opportunità di salvare la song con il classico "Try to save your song".

Devi fare attenzione a non sovraccaricare troppo la memoria del computer con i samples, che lo costringono a caricare in RAM i suoni. Piuttosto prova ad usare la "Virtual Memory" del tuo EXS24 (la trovi nelle Options), per dividere il lavoro di lettura dei samples tra RAM e HD. Ti consiglio comunque di espandere la memoria del tuo computer almeno a 1.5 GB.

Abituati a salvare spessissimo la tua song per evitare di perdere troppo lavoro in caso di chiusure inaspettate.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Jason Baroni
14-05-2005, 22:55
a me invece si chiude anche prima di lavorare o senno noo si apre nemmeno e normale eil programma o e il PC
GRazie a presto

P4 2.2GHZ 1GB RAM
M-AUDIO Radium 49
Sound Blaster extigy
REASON 3.0
Logic Platinum 5.5.1