PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Xpress 7.0.1 e Midi???



file00
10-05-2005, 17:48
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e neofita di Logic.
Vorrei chiedervi consiglio in base a quanto capitatomi:
- ho due schede midi. Una Opcode Midiport 32 Usb e una Midiman Midisport 4x4. Le due schede sono correttamente configurate all'interno di Configurazione Audio/Midi (nella cartella Applicazioni/Utilities) e cablate con gli strumenti. Quando provo a registrare un segnale midi suonando la tastiere con la Midisport 4x4 Logic vede le note in arrivo e registra le traccie (ma da un problema che spiegherò in seguito), quando invece attacco la Midiport 32 e suono, Logic non se la fila proprio e non vede nessun messaggio midi in entrata. Magari potete dire che la scheda Midiport 32 é rotta, ma per quale motivo se la utilizzo con Reason tutto funziona alla perfezione e registro pure le note midi? [xx(]
- Il secondo problema (accennato precedentemente) é il seguente:
Ho due strumenti attaccati alla porta midi, naturalmente quella funzionante: il synth sul canale A ed il piano sul canale B. L'Environment contiene due Multinstrument da 16 canali non sbarrati nella finestra Midi intrument; se clicco su un Multinst. le informazioni sulla sinistra (channel strip[?]) dice che sono collegati correttamente (il synth alla porta A con canali ALL ed il piano alla porta B). Torno sull'Arrange, metto in registrazione la traccia midi e gli assegno la porta A (quindi il synth) sul canale 1. Comincio a registrare, suono il synth e le note compaiono sull'arrenge, poi, sempre durante la registrazione, attacco a suonare il piano (che fisicamente é attaccato alla porta B) e anche qui le note compaiono all'interno della stessa traccia del synth. Logic registra tutte le informazioni midi che gli vengono inviate indipendentemente dal fatto che la traccia sia abilitata per prendere le info solo dalla porta A e non da tutte le porte.