PDA

Visualizza Versione Completa : visualizzazione CPU



Protools
12-05-2005, 22:41
Ho scoperto l'altro giorno che esiste una finestra dove poter visualizzare, credo, l'attuale "sforzo" della Cpu del computer, mentre la song è in play... Ora non ricordo il nome esatto della finestra.. credo Audio Performance, o un qualcosa di simile...

Volevo sapere, visto che in finestra appaiono 2 tipi di controlli (che sembrano 2 vu-meter digitali), a cosa corrispondono esattamente.. e se quando segnano il massimo del picco (specialmente il vu-meter di sinistra) va bene lo stesso o è meglio mettere, in quel caso, in congelamento qualche altra traccia...!

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
12-05-2005, 22:57
menuAudio > System Performance.
...se ce lo chiedevi prima, ti avremmo detto dov'era! :D

...a sinistra (sopra la scritta Audio) hai il "vu-meter" (vabbè! ...lo chiamiamo così!) della CPU... nel tuo... nel NOSTRO caso è "doppio" non perché sia... stereo! ...sono due, perché abbiamo due processori... quindi, ci informa quanta potenza sta usando la CPU per soddisfare le nostre esigenze Audio...

...a destra (sopra la scritta Disk I/O) c'è il "vu-meter" (ma no! ...non si chiama così!) che ci informa su... segui questo link:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1312&whichpage=1&SearchTerms=system%2Cperformance
...ne abbiamo parlato tempo fa...

Cmq... è chiaro che più vanno su, è più c'è pericolo che Logic... n'gl'a fa!!! :D
Nel caso... congelare... congelare!

Cia'! :)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8