PDA

Visualizza Versione Completa : 2 info....



Protools
14-05-2005, 22:01
info 1) a volte, dopo aver appena registrato una traccia (chitarra, o voce, o etc....) mi appare una finestra con su scritto un qualcosa come "probabily 6 region clipped"... Che significa? Che sono andato in distorsione col volume in ingresso? [?]

info 2) Esempio: Ho una song con 20 tracce audio/instruments della durata di 200 misure (o battute come le chiamate), piena zeppe di track-automation... Ora, se volessi ri-copiare la song dalla misura 1 alla misura 64, tutte le tracce, direttamente nella misura 201, senza perdere tutte le track automation, cosa devo fare? Esiste un copia/incolla particolare? Ve lo chiedo perchè l'altro giorno, nel portare a termine l'operazione, mi sono reso conto che in pratica non mi ha "trasportato" le track-automation.... Mentre se copiassi traccia per traccia, mi appare la finestra dove mi si chiede se copiare anche le automazioni oppure no!

Ciao!

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
14-05-2005, 22:12
1- se al riascolto, non senti "clicks" o "distorsioni" potresti anche non tenerne conto...
Logic, praticamente, ti avvisa che in alcuni punti (samples) di qualche regione (6 nel tuo caso) la "forma d'onda" ha superato lo "0" ("ha clippato!"... in gergo... audiòfono)... se i samples "fuori range" sono più di un "tot" (non ricordo quanti [:I]) e/ma consecutivi sentirai dei "clicks" o "distorsione"... (per sample, intendo un ciclo completo della forma d'onda... se non confondo il "termine"!)

2- prima di copiare, crea un Folder di tutte le tracce... e... fatto!

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Protools
14-05-2005, 23:22
quote:Originally posted by gribit

1- s

2- prima di copiare, crea un Folder di tutte le tracce... e... fatto!





prima questione = ok!
seconda questione = non ho mai creato un "Folder"... di cosa si tratta in pratica? Se me lo puoi dire... altrimenti poi + tardi mi visiono il manuale! Grazie ciao!

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

Protools
15-05-2005, 00:21
anzi no.. ho appena risolto!

grazie ancora x i preziosi consigli che evitano di farti perdere ogni volta 2 ore per consultare il manuale scritto in ARACAICO!!!


:D:D:D

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
15-05-2005, 00:39
...sono "rientrato" adesso...
...bene! Hai risolto anche senza di me! :D

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8