PDA

Visualizza Versione Completa : PRE MOTU 828 contro PRE MACKIE



vero
15-05-2005, 08:57
Scusate, ho postato per errore un nuovo topic invece di un reply all'ultimo messaggio di questo topic: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1296 .


quote:Originally posted by Il-logic user

Si scalda ma si sbriciola anche sui picchi a seconda di quanto Gain usi sui canali... Ocio!

La trappola dei VLZ è che puoi tirare molto su il Gain senza distorcere, ma se osservi una forma d'onda di un rullante prima e dopo essere entrato nel mixer... ti accorgi di averlo reso quasi inutilizzabile.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1


Ah, dici davvero?
Pensa che ho preso il mixer perchè non mi fidavo tanto dei pre della motu...

Quindi secondo te potrei comodamente disfarmi del mixer e entrare direttamente nella motu (anche col microfono)? Dici che i pre della Motu sono così buoni? Il venditore del mackie VLZ mi disse che i PRE microfonici di quest'ultimo sono buonissimi (Extended dynamic range mic preamps).
Registro prevalentemente solo tastiera, chitarra e voce.

E già che ci sono, come nearfield uso una coppia di Tannoy Reveal Active (http://www.tannoy.com/RevealActive). Che ne pensi?
Come avrai capito sono alle prime armi. Ho trovato mixer e casse usati in un negozio di musica (più di un anno fa, nell'aprile 2004) (600 euro per il mixer e 500 euro per la coppia di casse). Insomma che ne pensi di questa configurazione: logic + motu + mixer mackie + casse tannoy?
Registro solo la mia musica (stile elettronica ambient / colonne sonore).


PowerMac G5 1,8Ghz - MacOs 1.4.0
1,5 Gb RAM
hd 120 Gb + Lacie 120 USB + Lacie 200 FW
Logic Platinum 6.4.3
Motu 828 mkII

Il-logic user
15-05-2005, 09:40
Avendoli provati entrambi, posso dire che i Pre della Motu sono più fedeli, quelli dei VLZ sono "colorati", più adatti ad un uso live che in studio.

Ho sentito parlare benissimo delle Reveal, ma non le ho mai usate personalmente.

Credo che il tuo setup potrebbe essere tranquillamente Logic + Motu + Casse, saltando la fase del mixer ed andando direttamente dentro la scheda con tastiere e mic ed uscendo dalla Motu dritto alle casse.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

vero
15-05-2005, 23:43
Cosa ne pensi del gain addizionale (Boost) dell'interfaccia audio?

http://www.motu.com/products/motuaudio/828/cuemixdsp.html/images/cuemix_firewire.jpg

PowerMac G5 1,8Ghz
1,5 Gb RAM
MacOs 1.4.0
Logic Platinum 6.4.3
Motu 828 mkII

Il-logic user
16-05-2005, 10:23
Non saprei, non uso il suo software, però mi pare una buona cosa...:)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

vero
13-06-2005, 02:35
quote:Credo che il tuo setup potrebbe essere tranquillamente Logic + Motu + Casse, saltando la fase del mixer ed andando direttamente dentro la scheda con tastiere e mic ed uscendo dalla Motu dritto alle casse.

In che modo controllo l'equalizzazione degli ingressi senza usare un mixer (visto che entro direttamente nella Motu)? Uso l'equalizer nel mixer di Logic?



PowerMac G5 1,8Ghz
1,5 Gb RAM
MacOs 1.4.1
Logic Platinum 6.4.3
Motu 828 mkII

webmaster
13-06-2005, 06:03
perchè no. se vuoi che facciano parte integrante del file che vai a registrare mettili nella sezione Input del Mixer.

Ciao

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it