PDA

Visualizza Versione Completa : pod



morpheus77
15-05-2005, 22:26
no la versione è pod 2.0 e nella confezione c'è pure il software tone transfer sembra che in qualche modo si possa fare il trasferimento altrimenti il cd a cosa servirebbe??mi sai dire per favore qualcosa di piu??ti ringrazio

zindar
15-05-2005, 22:49
Morpheus, la prossima volta clicca su "reply to topic", altrimenti il forum si riempie di topic con uguale oggetto ;);).
allora, venendo al tuo quesito, il software "tone transfer" non mi risulta esistente (ma può darsi che mi sbagli). Esiste invece il "line 6 edit" (che puoi comunque scaricare gratis dal sito della line 6) che serve semplicemente a consentirti l'editing ed il salvataggio dei parametri relativi al setting di ciascuno dei canali di cui il POD 2 dispone (mi pare otto banchi con quattro canali ciascuno;)il vantaggio offerto da questo software è evidente: 1) il salvataggio di un numero di preset illimitato con possibilità di richiamo nella memoria del POD; 2) la possibilità di visualizzare i parametri (relativi all'ampli ed agli effetti) cosa che, di suo, il POD 2 non offre poichè (a differenza dell'XTC) non è provvisto di un display che possa consentirti di "vedere" quello che stai facendo.
Ora, il dialogo tra software e POD 2 avviene via midi :):):).
Quindi non ti occorre altro che due cavi midi ed una scheda audio provvista di connessioni midi, così ...out pod to in scheda audio e out scheda to in pod ...et voilà :D:D:D....ma.....la scheda audio ce l'hai, vero[?][?][?]

logic 5.5.0 creamware luna 2 winxp pro

bonz
15-05-2005, 22:58
veramente una scheda audio non è necessaria. necessaria invece è una interfaccia midi.[:o)]

G5 2.5 dual p.-2.5gb ram- hd 160gb + hd 200gb internal + hd firewire 120gb- Digi 002 Rack-Monitor Yamaha NS10MS
Studio monitor speaker-Yamaha digital Mixing Console 01V-Logic Pro 7.1-Pro Tools LE 6.9
-

morpheus77
15-05-2005, 23:05
quindi in poche parole non posso scaricare i toni da aggiungere al pod?e sopratutto dove trovo i cavi per i midi

zindar
15-05-2005, 23:38
i cavi midi li trovi più o meno in qualsiasi negozio di strumenti musicali. Quanto ai toni, puoi scaricarli qui: http://customtone.com/library.html?product_id=6
li importi nel software line 6 edit e li sposti net tuo POD.
Ciao

logic 5.5.0 creamware luna 2 winxp pro

filosofem
17-06-2005, 16:03
visto che siamo in argomento, qualcuno di voi conosce le differenze tra pod 2.0 e pod 2.0 xt?

zindar
19-06-2005, 20:06
bè, le differenze sono notevoli e provo ad elencarle.
1) il pod xt ha un display che ti consente di verificare ed apportare modifiche ai diversi parametri eventualmente senza bisogno di un software esterno: puoi vedere direttamente le modifiche e salvarle dal tuo pod;
2) la qualità del riverbero è molto superiore (si tratta di un parametro molto importante);
3) la dotazione di effetti è superiore (auto wah, tipi di distorsore, effetti di modulazione etc..)
4) la versione xt è aggiornabile via internet: è possibile (freeware) espandere subito le locazioni di memoria (mi pare fino a 128 preset, contro i 32 del pod 2);
5) xt è aggiornabile con l'aggiunta dei c.d. model pack: si tratta di una suite di effetti ulteriori (tra cui synth) e modelli di amplificatori virtuali (alcuni davvero efficaci) che si possono acquistare in aggiunta via internet (mi pare che il costo ammonti a 99 dollari): io ho fatto questo aggiornamento ed ho acquistato il pacchetto mediante una carta di credito di quelle usa e getta per ragioni di sicurezza (l'ho acquistata in banca chiedendo che il credito fosse uguale allo cifra che intendevo spendere).
6) il pod xt è dotato di porta usb: questa porta è utile per le funzioni di tone transfer e per scaricare gli aggiornamenti.

Io ho avuto il pod 2 e poi ho acquistato xt: quest'ultimo è superiore!
spero di aver soddisfatto la tua curiosità :):):):)

logic 5.5.0 creamware luna 2 winxp pro