PDA

Visualizza Versione Completa : ricomincio d'accapo



bandito
19-05-2005, 01:48
Salve ragazzi sono molto felice che esiste questo forum, forse voi potete aiutarmi, vi premetto che sono una vera zappa con il computer, pero' propio quando stavo cominciando a lavoricchiare con il 6.3 mi sono mi sono preso l'updater 7.0 e praticamente sto quasi ricominciando da capo.
volevo domandarvi 2 cose se potete aiutarmi
1) sapete se la apple mette a disposizione dei corsi per imparare il logic 7.0 or 7.1 etc?
2) nel 6.3 premendo su F3 della tastiera mi si apriva la traccia cosa che non mi riesce con il 7.0 sapete perche'?
Mac G5 dual
2.512 GB Ram
Logic 7.0

gribit
19-05-2005, 02:31
Ciao Bandito... e Benvenuto!

1- Corsi veri e propri: no. Puoi trovare dei tutorial (tipo, filmati in Quick Time).
...il Web(master) tiene Corsi a Modena... dipende da dove ti trovi...

2- ...nelle Preferenze ci sono i Key Commands... sono delle "scorciatoie" per effettuare delle operazioni in Logic senza far uso del mouse... settabili a scelta dello user...

...cosa intendi con: "...mi si apriva la traccia"...? Che tipo di traccia... MIDI o AUDIO...?
...forse un Editor (Event List, Score, Matrix)...? ...una "barra" del Mixer...?



rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

bandito
19-05-2005, 02:49
grazie per la risposta, te ne sono grato, intanto mi trovo a Roma e Modena mi e' un po' distante...., pero' penso di trovare qualcosa anche qui, propio adesso un mio amico mi ha dato il telefono di un insegnante.
per quanto riguarda la traccia ( scusami ma io non conosco bene il gergo e percio' non so' se e' l'editor o ....sono un vero novello) pero' so' che nella traccia audio dopo aver registrato, se volevo fare un taglio spingevo il pulsante F3 della tastiera e mi si allargava la traccia in modo che potevo vedere bene la griglia,ovviamente adesso con il 7.0 ho scoperto che spingendo Z sempre sulla tastiera mi si allargano tutte le tracce ma non e' quello che io voglio, io ho bisogno che mi si allarga solo la traccia o le tracce che io seleziono.
grazie di cuore per l'aiuto.
Sal


MAC G5 2.5 DUAL
2.5 Giga Ram
Logic 7.0

bandito
19-05-2005, 03:19
grazie per la risposta, te ne sono grato, intanto mi trovo a Roma e Modena mi e' un po' distante...., pero' penso di trovare qualcosa anche qui, propio adesso un mio amico mi ha dato il telefono di un insegnante.
per quanto riguarda la traccia ( scusami ma io non conosco bene il gergo e percio' non so' se e' l'editor o ....sono un vero novello) pero' so' che nella traccia audio dopo aver registrato, se volevo fare un taglio spingevo il pulsante F3 della tastiera e mi si allargava la traccia in modo che potevo vedere bene la griglia,ovviamente adesso con il 7.0 ho scoperto che spingendo Z sempre sulla tastiera mi si allargano tutte le tracce ma non e' quello che io voglio, io ho bisogno che mi si allarga solo la traccia o le tracce che io seleziono.
grazie di cuore per l'aiuto.
Sal


MAC G5 2.5 DUAL
2.5 Giga Ram
Logic 7.0

gribit
19-05-2005, 20:46
Ciao Sal!
Ok! ...ci sono vari modi per farlo...
1- automaticamente, quando selezioni una traccia (sia Audio che MIDI): nella finestra "Arrange" > sottomenu (sono i menu scritti con caratteri più piccoli) VIEW > spunta "Auto Track Zoom". Ogni volta che selezioni una traccia... questa, automaticamente, s'ingrandisce;
2- menu Applicazioni (quello in alto a sinistra dove c'è scritto "Logic") > Preferenze... > Key Commands... si apre la finestra dei Comandi... nell'elenco a sinistra, alla voce Arrange Window (Finestra Arrange) clicca il triangolino e cerca le voci:
Individual Zoom In
Individual Zoom Out
...a queste voci puoi assegnare i tasti che ti fanno comodo per eseguire l'operazione (esempio: per la prima voce scegli il tasto funzione F3 e avrai lo stesso risultato che avevi il Logic 6... Se il tasto è usato da un'altra scorciatoia, Logic ti avvisa... in quel caso devi scegliere un tasto "libero"!)

...se hai ancora le preferenze di Logic 6, puoi importare i tuoi KeyCommands da lì... sicuramente non sai come... ma se non hai le vecchie preferenze è inutile che te lo spieghi adesso... :)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

bandito
19-05-2005, 21:13
Fatto!!!! Grazie Rino sei un grande!!
scusa se ti faccio un'altra domanda ma visto che tu hai il 7.1, ne approfitto!!! , quando ho preso il 7.0 ero convinto di trovare dentro GUITAR AMP, il quale me ne hanno parlato benissimo, invece non l'ho trovato, e' forse nel 7.1?cosa ha in piu' il 7.1 del 7.0?
Grazie, ti saluto
Sal

MAC G5 2.5 DUAL
2.5 Giga Ram
Logic 7.0

bonz
19-05-2005, 21:21
guitar amp lo trovi nei:inserts> logic>distortion
bonz:)

G5 2.5 dual p.-2.5gb ram- hd 160gb + hd 200gb internal + hd firewire 120gb- Digi 002 Rack-Monitor Yamaha NS10MS
Studio monitor speaker-Yamaha digital Mixing Console 01V-Logic Pro 7.1-Pro Tools LE 6.9
-

gribit
20-05-2005, 00:31
Sal... dalla tua Signature non si capisce se hai la versione Pro o Express... cmq, per precisare: GuitarAmp Pro fa parte di Logic Pro... Guitar Amp fa parte di Express...

Per maggiori info sulle differenze, leggi questo link...:
http://www.apple.com/it/logicexpress/comparison.html

...grazie Bonz per la "locazione" di GtrAmp...

Ciao!

P.S.: Fabrizio, per ora, non lo conosco...

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

bandito
20-05-2005, 00:41
hai ragione, ho il 7.0 Pro!!


MAC OS X 10.3.7
Duale 2.5 GHz PowerPC G5
2.5 GB RAM
Logic Pro 7.0

gribit
20-05-2005, 00:52
:D

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
20-05-2005, 01:11
E' sempre meglio essere PROcisi con gli "anziani"...:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

gribit
20-05-2005, 01:28
...e, I-lu, leggi questa...

Web, mi dispiace tirarti in... BALLO (;))... per colpa di I-lu... appunto! :D ...e complicarti la vita... e il Forum... [:I]
Non si potrebbe dividere il Forum Logic 7 in due distinte sezioni: Pro ed Express...?

...spero, per questo Post, di non essere... BANDITO! ...dal Forum... cosa impossibile... perché... gli user name sono "unici"... e... "bandito" già c'è! [:I][:I][:I]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8