PDA

Visualizza Versione Completa : Automazione & Marker



Martinique
20-05-2005, 02:32
- Sto per iniziare l'Automazione dei volumi della ultima song... in genere lo faccio controllando i fader col mouse in Playback A... una vera palla!!! :-)))) Voi che lavorate negli studi sapete consigliarmi un hardware (piccolo ed economico) che mi dia la possibilità di farlo con una bella manopola, così da evitare di stare sempre per ore col click mouse abbassato? :-))) Spero di avervi spiegato bene il problema...

- Ogni volta che creo un Cycle sulla barra della song (in alto, sotto i numeri delle misure) mi aggiunge un "Marker" che devo eliminare ogni volta... chi sa come rimuovere questa Option?

A presto e grazie...

Gianni

- G4 Dual 800 Apple, Logic 4.7.3 su OS 9.2 (Logic 7 su 10.3), 512 MB RAM, Digi 001

Il-logic user
20-05-2005, 03:12
Ciao,
prova a dare un' occhiata qui:
http://www.m-audio.com/products/en_us/UC33e-main.html

Per quanto riguarda il fatto del marker, non c'è modo di eliminare quell' opzione. Di solito però Logic si comporta così quando crei un ciclo e, cliccandoci e tenendo premuto col mouse, ti porti nella parte bassa del bar ruler. Se eviti quel tipo di movimento, non ti dovrebbe più succedere.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

MacLeod
20-05-2005, 19:33
...Infatti i marker si creano automaticamente mantenendo Clikkato il mouse e scendendo in basso...[^]

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un mezzo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

Martinique
22-05-2005, 08:05
il-Logic grazie per il tip dell'UC33e che, gulp, costa cmq 350 euro!!!
Non ci sarebbe una cosetta un po' più economica? :-)))))
Thanks

- G4 Dual 800 Apple, Logic 4.7.3 su OS 9.2 (Logic 7 su 10.3), 512 MB RAM, Digi 001

Il-logic user
22-05-2005, 09:31
Il più economico che ho visto finora è il Behringer BCF-2000.

http://www.musik-service.de/ProduX/Recording/Computer/Behringer_BControl_Fader_BCF2000.htm

Avevo postato qualcosa al riguardo, qui:

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=593&SearchTerms=BCF,2000



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Martinique
23-05-2005, 10:33
- Il-logic a proposito del BCF2000 che significa: se vuoi avere il riscontro dei fader e l' accesso istantaneo sui faders durante il movimento toccandoli non riuscirai col BCF. Non sarai in grado (o almeno io non sono stato) di usarlo per informazioni di automazione touch e latch?
E' utile per quello che vorrei fare io (automazione dei volumi e parametri dei plugs) oppure no? L'anno scorso sul sito inglese sentii qualcuno che consigliava un hardware che aveva FAT nel nome, era di colore arancio o rosso... ma ora non ricordo più quale fosse. Te ne ricordi tu per caso?

- Ho frequentemente 3 tipi di Error con stop e blocco audio di Logic: -10010, -10011, - 6031. Qualche aiuto da parte vostra su come evitarli?

A presto e grazie...


Gianni

- G4 Dual 800 Apple, Logic 4.7.3 su OS 9.2 (Logic 7 su 10.3), 512 MB RAM, Digi 001

Il-logic user
24-05-2005, 12:47
quote:- Il-logic a proposito del BCF2000 che significa: se vuoi avere il riscontro dei fader e l' accesso istantaneo sui faders durante il movimento toccandoli non riuscirai col BCF. Non sarai in grado (o almeno io non sono stato) di usarlo per informazioni di automazione touch e latch?

Che i faders non rispondono al movimento, quindi dove li posizioni stanno. Niente modifiche "al volo" all' automazione.


quote:E' utile per quello che vorrei fare io (automazione dei volumi e parametri dei plugs) oppure no?

A questo punto credo proprio di no.


quote: L'anno scorso sul sito inglese sentii qualcuno che consigliava un hardware che aveva FAT nel nome, era di colore arancio o rosso...

Se stavano perlando del FrostWave FAT, non è un controller bensì uno step sequencer (che assomiglia ad un controller). Se non è quello, non saprei.

L' errore -10010 è dovuto alla perdita di contatto con un host. Potrebbe essere la scheda audio.
L' errore -10011 è dovuto ad un intasamento (effetto "collo di bottiglia") del motore audio. Anche questo è possibile che implichi la scheda audio. Normalmente viene fuori un messaggio che dice che "il motore audio non è in grado di processare tutti i dati richiesti".
L' errore -6031 è un crash di un Plug-In RTAS. E' risolvibile incrementando il Buffer Size del tuo Logic ("Audio Hardware and Drivers")

Può darsi che alzare il Buffer ti risolva anche una parte degli errori -10010 e -10011.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1