PDA

Visualizza Versione Completa : Disinstallare Logic Completamente...



MacLeod
20-05-2005, 14:46
Avendo il solito problema di errore per mancanza di memoria ( 2 giga di ram..) anche reinstallando il vecchio logic 7.01 e 7.0 ( questo prima del fattaccio non succedeva ) vorrei togliere tutto il Logic dall disco e dalla libreria e dal sistema, compreso tutti i suoni exs24 e tutte le menate di GarageBand.[xx(][xx(]
Da dove comincio???
Non voglio formattare tutto, almeno per ora.
E non voglio installare Tiger...[^]

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un mezzo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
1,5 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

MacLeod
20-05-2005, 16:28
...Gia fatto :D:D
Tuute le librerie e i pkg, nonche' le preferenze, e tutto quello che riguarda Logic e' stato pulito....
Finora tutto ok, Logic 7.0 va bene e non rompe con messaggi insidiosi...[^]

Ora tento l'aggiornamento al 7.1.... ( rurrlo di tamburi...)

Speriamo bene[:p]

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un mezzo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
1,5 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

MacLeod
20-05-2005, 16:43
Eccolo qua..... " errore Core Audio...insufficente memoria per aprire il plugin... "
Credo che sia la libreria di Garageband o quella nuova di logic..
Mi domando perche' ad alri non da lo stesso errore...[V][V]

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un mezzo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

MacLeod
20-05-2005, 18:46
Scoperta causa errore di memoria....

Era un song autoload fatta con il 7.01 che non piaceva a logic 7.1[xx(]

risolto il tutto salvando la autoload come template con il 7.1[^][^][^]

ore lavorative......5 [xx(]

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un mezzo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

dankan
20-05-2005, 19:54
Ho seguito i tuoi post, a me non da quell'errore ma ne da altri piu fastidiosi, gli apple loops sono distorti, non aggancia la scheda audio, e ora il P.Tools non si avvia nemmeno piu.
Ma non posso toccare niente devo mixare una valanga di roba, i clienti devono consegnare alle case discografiche e non posso stare a perdere tempo a capire il problema.
Lo avvio incrociando le dita che si inchiodi una o 2 volte solo al giorno.
Ieri sera cantava un ragazzo nel mentre Boom, inckiodata anke la mado..... che bello, no sono contento davvero.
C...o quando avevo il 7 non si inkiodava maiiiiiiiiiiii aggiorno e .........??
No comment.

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

gribit
20-05-2005, 21:30
MacLeod... visto che ne parli... il fatto che un'Autoload crei problemi dopo un aggiornamento dell'applicazione, è frequente... infatti, si da per scontato (leggi: i LogicGuru danno per scontato) la "ri-costruzione" dell'Autoload ogni qualvolta Logic viene aggiornato...
Certo! ...non sempre questo crea problemi... ma... dopo averlo saputo... perché rischiare? ;)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

MacLeod
20-05-2005, 21:39
Io ho risolto il problema... era una la song Autoload che stava nella cartella del vecchio logic 6.4.3 che evidentemente non era compatibile con il 7.1:(
Dopo averla salvata dal 7.1 nel folder dei template e buttato via proprio tutta la cartella del 6.4.3 ( gesto forse eccessivo, ma stavo per sclerare ) tutto procede regolarmente....cioe', se faccio movimenti troppo rapidi per lui, mi si inchioda... e non sempre salva in extremis !![V]

Che dire, si stava meglio quando si stava peggio???
Io, comunque, non ho memoria di sessioni stabilissime da quando esistono i plugins e si tratta audio... e potrei citare anche utenti che hanno protools HD3 con il ProControl 24 avere problemi di schede logiche bruciate o difettose ( materiale Gigidesign..)
Da quello che so, protools e' molto difficile da installare bene come vuole lui...e se lo installi male non funziona!!!.
Devi consultare il sito della Digidesign per vedere tutte le cazzate che gli danno noia, cosa va installato per prima, cosa per dopo, quello che va fatto solo se piove e altre installazioni da eseguire solo di notte:D:D:D:D

Insomma, e' una brutta bestia ma funziona bene superato questo scoglio.
Ho ancora dei dubbi sulla affidabilita' di Logic...Mi sembra di sentire Bill Gates...se si usa Office tutto e' affidabile...per il resto non garantisco...Della serie...se usi i plugins di Logic e basta e' un mulo....se no....:(

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un mezzo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

Il-logic user
20-05-2005, 23:16
Già mi immagino un addendum al manuale, al capitolo "installazione di Logic Pro":

- Assicurarsi di avere almeno X GB di memoria libera nell' HD
- Adornare il vostro computer con una collana di peperoncini ed il monitor con dell' aglio (non si sa mai).
- Mettere sopra i vostri HD esterni un' icona di Papa Giovanni XXIII (dal prossimo upgrade è compatibile anche quella di Papa Giovanni Paolo II)
- Benedire con l' acqua santa della parrocchia a voi più vicina il DVD "Logic Pro Upgrade 7.1"
- Inserire il DVD recitando un Padre Nostro
- Durante e dopo l'ì installazione, qualunque operazione va fatta tenendo le dita delle mani e dei piedi (e magari anche le gambe) incrociate
- Assicurarsi che non ci siano gatti neri nei paraggi e, in caso di installazione notturna, che la luna sia al massimo calante e a 3/4
- Lanciare Logic 7.1 dando le spalle al monitor e stringendo i denti (attenzione alla lingua)
- In caso di errori, consultare un esorcista professionista certificato Apple

Scherzi a parte, io uso la stessa Autoload dalla 5.0 e non ho mai avuto problemi.
Chiaramente, se nell' Autoload sono presenti plug-ins o Virtual Instruments, è possibile che la nuova versione si arrabbi.
Sto imparando che qualunque cambiamento va fatto (per precauzione) con Logic in stop per evitare che la RAM litighi con la CPU e si lancino in un incontro di wrestling accendendo tutte le ventole del G5 ed illuminando la stanza a giorno.

Mi consolo avendo visto inchiodi clamorosi anche con ProTools HD3 durante alcune lavorazioni.

Come sempre, finchè l' applicazione non richiede l' intervento di plug-ins o altri ammennicoli di terze parti, tutto fila parecchio liscio... Credo comunque che nell' arco di poco, arriveremo ad una stabilità. Apple sta mettendo nuovi "paletti", e stanno diventando sempre più esigenti con le terze parti (vedi l' AU Validation incorporata nel sistema in Tiger), ed una volta che tutti i requisiti saranno soddisfatti, potremo finalmente lavorare tranquilli.

Spero.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

MacLeod
21-05-2005, 16:37
:D:D:D:D:D
Forte questa ILU [8D]

Speriamo bene... che tutti questi paletti non ci vadano in...
Per ora tutti gli AU validation non hanno certo sortito l'effetto voluto, visto che il vecchio Logic 6 funzionava a mio avviso meglio anche con i plugin incriminati...
Mah!...

Ok speriamo bene, per ora mi sembra tornato tutto a posto...Io nella autoload non ho nessun plugins ne virtual instruments ma solo delle configurazioni di tracce aux bus e input e out...

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un mezzo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

webmaster
21-05-2005, 17:40
Io sono dell'idea che la Au convalidation resta una gran bella cosa anche se dà alcuni problemi a coloro i quali usano plugins (K) che ovviamente non possono aggiornare.

La tendenza di Apple dovrebbe essere quella di avere un programma che testa i plugins in modo tale che esista la certezza che questi non diano assolutamente problemi su qualsiasi software.

Faccio un esempio:
Ho un plugin che se installato, funziona bene su Logic ma mi manda in blocco Final cut.

La AU convalidation da sistema fa si che tutti i plugins che passano il test possano essere utilizzati nei vari programmi senza il terrore che succeda qualcosa.
Non male penso????? o no?

E' chiaro che se gli sviluppatori non tengono in considerazione questa cosa e se ne sbattono le balle la cosa diventa controproducente per loro innanzitutto.

Ditte serie come spectrasonics ad esempio in tal senso non hanno dato problemi ed anzi si sono subito adeguati nel sviluppare versioni AU come si deve.

Detto ciò, è chiaro che alcuni Bugs ci possono sempre stare (nessuno è perfetto)


P.S. Non volevo fare il moralista prima.........ho usato anch'io software (K) ed ancora a volte lo uso se devo fare delle prove ecc..
Sicuramente non mi inkazzo se il tal plug nella versione che ho non passa la Au convalidation. se mi interessa per davvero me lo compro come ho fatto per spectrasonics ed altri.

ciao

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Il-logic user
21-05-2005, 22:14
Mi sembra una politica più che giusta per:

- Garantire la piena funzionalità del sistema all' utente
- Dare una botta alla pirateria dei softwares
- Aprire nuove strade di sviluppo insieme alle terze parti

Anche se a volte mi fa arrabbiare e ci scherzo sopra facendo il satirico, non cambierei mai per nessuna ragione al mondo il mio Logic, il mio OSX ed il mio Mac... Upgradarli sì pero!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

MacLeod
23-05-2005, 22:03
quote:Originally posted by Il-logic user

Mi sembra una politica più che giusta per:

- Garantire la piena funzionalità del sistema all' utente
- Dare una botta alla pirateria dei softwares
- Aprire nuove strade di sviluppo insieme alle terze parti



Mah....se fosse vero!!!:(:(

Nonostante tutte le menate delle validazioni... il logic crascia.[xx(][xx(]
E forse crascia piu' ora che la versione 6.
Io plug c'e' li ho in regola, e originali... ma lo stesso


CRASCCCCCC

Ti do pienamente ragione che non cambierei mai il mio logic, anche perche' dove vai vai, la storia e' sempre la stessa !!

Crasc...crasc...crascccccc ( si, scritto in italiano )[^][^][^]

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

Il-logic user
24-05-2005, 12:55
O, più anglosassone, CRESCC...:D:D:D

Io, per ora, sto benissimo senza Tiger e il Logic 7.1 va da Dio. Da 2 giorni, neanche un CRESCC. O sono io che mi sto addomesticando?;)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

MacLeod
26-05-2005, 16:40
beh, l'ipotesi che siamo noi ad adattarci alle esigenze del Logic e' ...logica.
Mi sa che alla fine , inconsciamente, facciamo i nostri step, nella maniera piu' consona alle direttive del programma.
in parole povere ci adattiamo a non fare quello che porterebbe a un presunto creshh[^] o a farlo con la sensibilita' di un'artificere[^][^]

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

Il-logic user
27-05-2005, 01:50
D' altronde, con una BOMBA di software così...

E' puramente una questione di equilibri, da raggiungere con esperienza, tempo e pratica, tra CPU, disco e RAM. Infatti, credo che le cose più traumatiche capitano non tanto con gli upgrades di Logic, quanto coi cambi di sistema operativo e di macchina.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1