Login

Visualizza Versione Completa : Impegno CPU logic 5.5

Aldo
21-05-2005, 03:14
Ciao uso logic 5.5 con Win XP SP2, 2 giga di ram pentium4 3 giga. Mi è sorto un dubbio con il meter che rileva l'impegno della CPU. se io faccio il confronto con l'indicatore dell'uso CPU del task manager di windows, la corrispondenza è al 50 %, cioè quando il logic è full (100) il task manager mi segna 50. Mi hanno spiegato che il mio processore simula un dual processor, come se ci fossero 2 processori.
Domanda: non è che il logic ne vede solo 1 e quindi lo sfrutta a metà?

Aldo

Barcollo, barcollo ma non mollo!

gribit
21-05-2005, 03:19
...forse (sono su Mac), nelle Preferenze di Logic hai la scelta del tipo di processore: unico o doppio... controlla il settaggio lì...
...e non mollare! :D

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Aldo
21-05-2005, 20:11
Grazie ma magari fosse così.... puoi scegliere solo l'ottimizzazione tra cpu Pentium e Atlon

Aldo

Il-logic user
22-05-2005, 09:33
E dov'è settato in questo momento? Pentium o Athlon?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Aldo
22-05-2005, 16:39
Cioè per l'esattezza Pentium e generico, ed è settato su pentium. Il problema è che non riesco a capire se effettivamente il fatto che il meter della CPU clippi faccia scattare il messaggio d'errore e blocchi tutto, oppure se si possa andare oltre come dovrebbe essere possibile secondo le indicazioni di task manager. In certe song sembra che il limite si possa superare, in altre si blocca tutta.

Mah, comunque grazie per il tuo aiuto, ma qui ho paure che serva uno che lavori normalmente con i PC.

Aldo

webmaster
22-05-2005, 17:39
Se non ricordo male Logic 5 per PC non supportava il dual processor quindi penso proprio faccia fede l'indicatore di Logic che se al massimo prima o poi si pianta.

Ciao

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Aldo
23-05-2005, 02:59
Questa era proprio la mia preoccupazione. Quindi secondo te sta sfruttando il processore a metà? E secondo voi cosa dovrei fare un downgrade a un a versione di Pentium non dual?

Ciao Aldo

Il-logic user
23-05-2005, 04:02
Se hai la possibilità di disattivare la simulazione Dual dal sistema, forse non devi ricorrere al downgrade.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

leoleox
26-05-2005, 05:06
Se non sbaglio devi disattivare l'hyper threading dal bios. La tecnologia HT aumenta parecchio le prestazioni con determinati software, ma con altri, specialmente quelli vecchi crea problemi sia di compatibilità che di performance. Prova e poi facci sapere. CIAO

PC P4 2.8, CUBA5E sx 3, Yamaha 01x

Aldo
26-05-2005, 16:14
Ciao raga brutte news; ho disattivato l'hypertrading e..... sorpresa.... adesso anche il task manager segna esattamente quello che segna il logic. Cioè in pratica era il task manager a monitorare solo l'utilizzo di metà processore; addio sogni di raddoppiare la CPU solo settando il Bios;
Comunque grande logic, aveva ragione anche stavolta.

Aldo

MichyLee
26-05-2005, 16:36
Mhm, sembrerò fissato(ehm...sembro soltanto??:D) però...perchè sulle DAW installate l'SP2 della micro...?

Ho provato ad utilizzarlo in ufficio(campo IT) e mi è durato mezz'ora. Scartato davvero in fretta.

Sono più i problemi che crea che le magagne che risolve.

Ci sono diversi punti a suo sfavore e, nell'utilizzo dell'audio, sono convinto che non porti NESSUN beneficio.

Quindi perchè non provare SENZA?

Facci sapere :)

p.s. non ricordo il tuo setup. La signature non si vede bene [}:)]

P4 2.0 GHz 768 RAM, Win XP Pro, Logic 5.1, M-Audio Quattro, Novation Remote 25, microKORG

Aldo
27-05-2005, 05:31
Molto semplicemente perchè ho comprato il PC così. Comunque ecco le caratteristiche: win XP Professional SP2, pentium4 3.0 giga, 2 giga di RAM, M-audio Ozone, Audio techinca 4047 SV; logic 5.5 platinum ecc.

Però questo problema (task manager che segnava la metà del consumo CPU)non credo dipenda dal SP2

Ciao Aldo

MichyLee
27-05-2005, 15:38
quote:Originally posted by Aldo

Però questo problema (task manager che segnava la metà del consumo CPU)non credo dipenda dal SP2

L'sp2 e tutti i programmi inutili che carica all'avvio privano il tuo sistema di ram utilizzando anche cpu che potresti dedicare all'audio.

In ogni caso, anche se l'hai già preso così, puoi sempre personalizzarlo per renderlo più performante visto che hai dei problemi nel suo utilizzo, no?

Siam qui apposta :)

Una curiosità: nel task manager quanti processi hai in corso? Ram disponibile?

Utilizzi antivirus, firewall o altri programmi avviati in background?

Con la 5.1 ed un P4 2GHz non ho di questi problemi.

Con il tuo setup dovresti aver prestazioni ben superiori alle mie.

Prova e aggiornaci ;)

Ciao ciao :)

P4 2.0 GHz 768 RAM, Win XP Pro, Logic 5.1, M-Audio Quattro, Novation Remote 25, microKORG