PDA

Visualizza Versione Completa : Un po di domande



Singa
21-05-2005, 07:34
Ciao a tutti, ho logic 7 express e volevo chiedervi come faccio alcune cose che facevo nelle versioni di logic precedenti e che qui non riesco a trovare.
1 Come faccio a cambiare il display del transport.
2 Come posso selezionare piu tracce nel mixer.
3 Dove trovo il tasto per fare i gruppi.
4 Come attivo il pre/post fader metering.
5 Dove e' la funzione per dividere tra i locatori.
6 Esiste ancora la funzione "Capture last take as recording".
7 Che fine hanno fatto i vari: tempo interpreter, operations, graphic tempo e tempo list.

Scusate per la fila di domande, ho cercato di porvi quelle a mio avviso piu' utili.
Grazie a tutti
Ciao

Il-logic user
21-05-2005, 08:17
Ciao Singa,

Io uso il Pro, spero che ci sia tutto quello che chiedi anche su Express. Vediamo se troviamo le risposte:


quote:1 Come faccio a cambiare il display del transport.

Con il Transport aperto, accanto al parametro "Song End" c'è un pulsante che apre un menu a tendina. Lì puoi trovare tutti i "display mode".


quote:2 Come posso selezionare piu tracce nel mixer.

Tenendo premuto Shift quando selezioni. Inoltre, se le tracce sono consecutive, puoi fare la selezione "ad elastico", ovvero: tenendo premuto Shift, ti muovi verso destra o sinistra col mouse.


quote:3 Dove trovo il tasto per fare i gruppi

Si trova esattamente sul fader, tra il nome dello strumento/traccia e il modo di Automazione. Se ci clicchi sopra, ti si aprirà il menu dei gruppi.


quote:4 Come attivo il pre/post fader metering.

Menu "Audio" in alto, terzultima voce.


quote:5 Dove e' la funzione per dividere tra i locatori.

Menu "Region" (uno dei piccoli in alto a sin. dell' Arrange), "Split/Demix"->"Split Regions by Locators"


quote:6 Esiste ancora la funzione "Capture last take as recording"

Lo fai col comando Shift+Return.


quote:7 Che fine hanno fatto i vari: tempo interpreter, operations, graphic tempo e tempo list.

Nella Transport, tenendo premuto l' icona con l' orologino, dovresti trovarli tutti lì.

Spero che tutte le funzioni siano supportate da Express.

Buon lavoro,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

webmaster
21-05-2005, 17:45
Quasi tutte le funzioni (se non tutte) che hai menzionato non sono supportate da Logic Express

Ciao

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Singa
21-05-2005, 17:51
Ciao,
grazie IL per le risposte.
Purtroppo credo che solo la domanda numero 2 e la funzione tempo list si possano trovare in exspress, le altre funzioni penso che non ce l'abbiano messe.
Penso che almeno queste piccole ma utili funzioni avrebbero potuto metterle, tanto il pro aveva gia delle caratteristiche che lo rendevano piu' prof.

gribit
21-05-2005, 20:37
:D ...l'ho detto e lo ripeto... ;) ...separare la sezione Pro dalla Exp...

<<CHE PxLLE!!! :(>>

...ok... non v'arrabbiate... volevo solo... partecipare! [|)] ...non lo "dico" più! [xx(]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
21-05-2005, 22:18
Mi associo al "Che Pxlle!". Capisco i limiti sui PlugIns e sui Virtual, ma certe funzioni potevano anche lasciarle, 'sti tirchiazzi!

Porta pazienza, Singa. E fatti un Pro appena puoi:)

:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1