PDA

Visualizza Versione Completa : TC Powercore o Universal Audio Uad-1?



leoleox
22-05-2005, 11:05
Ciao,
vorrei sapere quale scheda dsp secondo voi è migliore per fare musica elettronica, voglio dire: non sono tanto interessato a processare la voce o gli strumenti acustici, ma utilizzo prettamente synth e batterie elettroniche. Inoltre vorrei sapere come vanno queste schede con logic e se è meglio (nel caso della powercore) pci o firewire.
Grazie
L=0

PC P4 2.8, CUBA5E sx 3, Yamaha 01x

Il-logic user
23-05-2005, 03:20
Ciao,

sono 2 schede diverse tra loro, sia come suono che come tipologia di processazione.
Se ti servono plug-ins analog-style, sicuramente la UAD è la migliore.
Se vuoi invece plug-ins più moderni, reverberi a convoluzione e quant' altro, allora scegli Powercore.

Dopo un' analisi approfondita, ho messo in conto di prenderle entrambe, per non sbagliarmi! :D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

leoleox
23-05-2005, 04:10
Grazie per la risposta...
ho ascoltato un po di demo della uad-1 e mi hanno fatto un'ottima impressione.
Ciao

PC P4 2.8, CUBA5E sx 3, Yamaha 01x

Il-logic user
23-05-2005, 06:41
E' un ottimo strumento. Soprattutto ora che Logic supporta la Delay Compensation, si può lavorare agevolmente e senza dare peso alla CPU.

Sei orientato verso il pacchetto Ultra?



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

leoleox
23-05-2005, 19:51
Non saprei, sto valutando le differenze. Tu cosa consigli?
Io lavoro ancora su pc con c****e sx3. Un mese fa ero decisissimo a passare a logic perchè il mio sistema si bloccava continuamente. Poi ho capito che i crash erano dovuti a settaggi sbagliati dello 01x yamaha e ora sto lavorando senza grossi problemi. Il fatto è che passare a logic mi spaventa non poco vista la spesa che dovrei affrontare tra powermac e software. Inoltre dovrei studiare un software nuovo partendo da zero, e poi sento sempre più spesso parlare di crash di sistema, sopratutto sulle ultime versioni.
Comunque tutto l'hardware e il software che comprerò da ora in poi dovrà essere compatibile anche con mac. Così se un giorno dovessi fare il grande salto almeno mi potrei tenere tutti gli extra...
Ciao

PC P4 2.8, CUBA5E sx 3, Yamaha 01x

Il-logic user
24-05-2005, 23:41
Chiaramente lasciare la strada vecchia per la nuova comporta un certo, quantomeno, "apprendistato". Chiaro che dipende da quanto vantaggio potresti trarre dal cambiamento.
Il mio passaggio da C****e a Logic è stato semplice, in quanto non facevo ancora audio sul computer, quindi avevo meno complessità da affrontare. A livello di interfaccia, mi son trovato così bene che, una settimana dopo, mi son detto "ma perchè non ho fatto prima questo cambio?":)

Tra le due schede, UAD e Powercore, comprerei entrambe! Secondo me si completano vicendevolmente. Bisognerebbe trovare dei tests online per verificare quanti plug-ins riesce a gestire ognuna in tempo reale.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

astralbody
29-05-2005, 11:08
Da utente Powercore ti posso dire che gli effetti che offre questa scheda sono veramente ottimi, molto professionali, soprattutto riverberi e compressori. Nessun problema di ritardi e latenze , la plug-in delay compensation su osx 10.3.9 e Logic 7.1 funziona ottimamente.
Qualcuno però mi dice che i plug- in della UAD sono superiori...
Come dice Il-Lo: nel dubbio, compriamole tutte e due...sicuramente sono diverse tra di loro ma complementari!
Ciao

G4 867DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.01 - os 9.2 / 10.3.9