PDA

Visualizza Versione Completa : Logig E DP



pagey78
22-05-2005, 19:28
Nel post "dopo 10 anni di Logic .. Ciao"
ho visto che MacLeod ha scritto testualmente riguardo a Digital performer :

".Ho visto girare DP4 su un powerbook a 400 Mhz con 32 tracce con ognuna eq e compressore e una Motu 828
(4 anni fa?? ) "

Allora, lo so che questo non é un forum su DP, ma vorrei chiedere una conferma di questo perchè io oltre ad essere utente di logic express 7 sono anche utente di Dp 3,11/4
SOlo che ho il problma che dp 4 non si va neanche nel treno, non riesco a registrare, non riesco ad usare virtual instrument perchè clippa e choppa di continuo e neppure il midi click riesce ad andare. Tutti mi dicevano che era perchè uso una mcchina vecchia, appunto un g4 400 ma se sto tizio qua faceva un numero di sto genere allora no ci siamo, non è la mia macchina comunque vecchia ....
Chiedo conferma a macleod ...
Grazie
Pagey78

MacLeod
22-05-2005, 23:23
Ciao Pagey...
Il tizio in questione era uno dei programmatori di Digital Performer.
Il digital Performer era la versione 3, il sistema operativo era il 9.
Quindi ci sono delle differenze con il tuo attuale sistema, mi pare di capire. Il sistema operativo innanzi tutto. Se tu usi il DP4 stai per forza usando un OSX. Non e' la stessa cosa...
Sii piu' preciso e descrivi la tua configurazione completa, ram os e hardware...così potrei essere anche piu' preciso nelle risposte.
Comunque, io lavoravo in un grande ( abbastanza ) negozio di Firenze, ed ho assistito a questo demo, forse anche altri hanno visto il demo in altri negozi italiani e potranno confermare...

Ciao

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un mezzo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

pagey78
23-05-2005, 00:02
La mia confiogurazione è:
g4 400 (grafica AGP)
1,2 GB di Ram
1 Hd da 10 GB (l'originale)
2 Hd 80 GB
Audiophile2496 4coi driver aggiornati) la uso sia come scheda Audio che coime interfaccia midi

Uso os9,2,2 x Digital performer 3,11
Mac OsX 10,3,7 per Logic Express 7

COn DP3,11 su Os9 non ho nessun problema: programma stabile, progetti di oltre 30 traccie con numerosi effetti in insert e in send senza significativi intoppi

Stessa cosa la posso quasi dire per Logic Express su OsX

Ma Dp4 Non funzione:
è graficamente lentissimo, se suono un virtual instrument (tipo il b4 AU) quando sto registrando ho una latenza terribile e metà delle note se le lascia per strada, non le registra, mentre si sentono dei gran clicks, il suono va e viene.
Persino il metronomo midi è inutilizzabile perchè non va a tempo.
Se provo di suonare un VSTi senza registrare allora un po' meno di latenza c'è, ma appena registro non c'è verso.
Va a singhiozzo anche quando registro audio.
Oggi se voglio usare DP torno ad usare os9 senza problemi, ma siccome su osX riesco ad usare sia logic (che va a scheggia) che C****e Sx (che non va benissimo, ma riesco a registrare e suonare senza gorssi problemi e si sa quanto Sx è programmato male per Mac) non capisco perchè Dp4 che storicamente è sempre stato un programma molto performante, non vada per niente ...
Grazie

MacLeod
23-05-2005, 00:10
infatti, credo che DP4 insieme a OSX richieda una quantita' enorme di energie e di ram che non puo' darti il tuo G4......[V]
Se vuoi DP sul tuo G4 usa il sistem 9

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

Il-logic user
23-05-2005, 02:17
Credo sia esattamente come la differenza tra Logic 5 su MacOs9 con un G4 500: Logic 7 riuscirebbe a fare ben poco rispetto al 5.
Potenza di calcolo limitata per gestire Plug-Ins come Space Designer e Virtual come Sculpture, ed in più MacOSX che chiede parecchio di più alla macchina.
I tempi cambiano velocemente, e bisogna fare tanti soldini per star dietro all' evoluzione.
Le macchine durano 3 anni al massimo, poi diventano "vecchie" e valgono sempre meno.

Tutte robe filosofiche che di pratico non hanno nulla, in questo post di un Il-Logic User esaurito:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

MacLeod
23-05-2005, 21:30
Dai ILU...la colpa e' solo nostra... se ci teniamo il vecchio computer con il vecchio software e con la vecchia scheda, le cose si faranno lo stesso.Magari con un po' piu' tempo, ma si faranno uguale.
Invece, con 'sta' mania del nuovo siamo in un vortice infinito..!!!![^][^]

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

Il-logic user
24-05-2005, 12:52
E' che il vortice dalle novità sta accelerando a rotta di collo...
Ci vorrebbe per ognuno un clone che sta attaccato ad Internet e costantemente si aggiorna, ed un paio di cloni femmine a fare il mestiere più vecchio del mondo per trovare il grano da investire!:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

whitewaters
05-06-2005, 04:46
Primo Forum Italiano Su Digital Performer
http://www.forumcommunity.net/?c=20211

Il-logic user
05-06-2005, 05:49
Grazie della notizia, gireremo il link ad amici che lo usano.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1