PDA

Visualizza Versione Completa : Incominciare ad usare Logic



wolfyamadeus
23-05-2005, 16:48
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo, mi sono appena iscritto, e già vorrei farvi una domanda: vorrei comprare Logic 7 ma sinceramente non saprei poi da che parte cominciare; non avete da suggerirmi qualche cosa da leggere tanto per incominciare a farsi un'idea?
Grazie mille in anticipo per le risposte.

A.

evilsurfer
23-05-2005, 18:07
il mac ce l'hai gia'?
dipende dalle tue spese...
potresti cominciare con la versione express che costa molto meno e quando sei pronto x il salto alla pro fai l'upgrade.
ciao

powerbook g4 1ghz
512 ram
mac os x 10.3 panther
logic pro 6
motu 828 firewire
emagic mt4

Nicosour
23-05-2005, 18:52
Ciao A. ti consiglio di provare la versione trial... Almeno ti fai un idea! Ciao!
Nico

http://www.apple.com/logicexpress/trial/


iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.0.1

dankan
23-05-2005, 20:29
Ottima scelta.
Spero tu sappia l'inglese, altrimenti come me, ti devi attaccare al Forum e allo spippolo, generale.
Ma dopo voli..................!!!!:)

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

wolfyamadeus
23-05-2005, 21:45
Ops mi ero dimentico: ho un PBook 15 1,5Gh con 768Mb di Ram!
Ma non esiste proprio un libretto, un sito o cose simili?
Grazie mille per gli aiuti... :)

A.

gribit
23-05-2005, 21:51
Benvenuto Wolfy! :D

Manuali in linea... ma in inglese... ma... anche in... tedesco (simile all'austriaco)! :D

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=300504

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Nicosour
23-05-2005, 21:51
Che io sappia libri su Logic in italiano non esistono! Io grazie a questo forum non ho mai aperto il manuale (che poi è in INGLESE[V])....
Purtroppo anche nel sito della Apple non trovi tante informazioni riguardo al programma!
C'è un articolo su Logic Express 7 su Applicando di giugno(ora in edicola)...
Non so più dirti altro!
Ciao
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.0.1

wolfyamadeus
23-05-2005, 21:57
Mah ragazzi non so che dirvi! Mi interessa un sacco ma allo stesso tempo mi spaventa un po'. Non vorrei spenderci un sacco di tempo per imparare a fare quattro cavolate.
A me principalmente serve per sentire quello che scrivo per me e per altri: fino ad ora, o consegnavo l'arrangiamento su carta, oppure, con c****e ed un modulo sonoro esterno, Yamaha Motif Rack, facevo tutto io. Chiaramente non stavo li troppo a sbattermi nella fase di mixer e via dicendo. Anche perchè stare a mixare bene un'orchestra...non vi dico...
Aiuto...non so che fare!
Se a qualche anima pia interessa io sono di Milano!

A.

smiroldo
24-05-2005, 00:53
io ti consiglio caldamente l'Express che, in rapporto a quel che offre, è REGALATO :) e non è vero che sia così complesso da gestire, anzi...magari non tutti lo sanno sfruttare al 100% (io per primo :D), ma dopo qualche giorno è estremamente familiare ;)

iMac G5 20'', OS 10.3
Logic express 7
Vari VST vintage: M-Tron, B4, Elektrik Piano, Oddity, tutti i Moogs della Arturia!
Yamaha: SY99, Motif7, CS6

Il-logic user
24-05-2005, 13:02
Se vuoi, sono di Milano anch' io. Posso farti un corso tipo "quick start" (se il Webmaster è d' accordo) e metterti in condizioni di usare da subito il programma, poi per gli approfondimmenti, tra il Forum ed i corsi di Modena puoi diventare un Logicaro Spippolatore in un attimo.

E' più facile di quanto pensi. A mio tempo, da C****e a Logic ci sono passato in una settimana!

Fammi sapere.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1