PDA

Visualizza Versione Completa : PB scontroso



Sammysaxit
23-05-2005, 22:29
Benchè questa sia la sala relax l'argomento è poco rilassante :D
La settimana scorsa ho suonato certe sequenze dal PowerBook a scuola (per fortuna che non era un concerto). Alcune direttamente da Logic e altre, per non dover aspettare il caricamento dei campioni, da Quiktime (bounce).
Ebbene il QT a volte si fermava (angoscia) mentre Logic, oltre a fermarsi dava un messaggio tipo "overload di qualche cosa" (angoscia e sgomento).
L'unica cosa che mi viene da pensare è che ciò possa essere dovuto al supporto non stabilissimo su cui era la macchina: il sudden motion sensor dei nuovi pb (mo-su abbreviato: mortacci sua).
Vi è mai successo?
Pensate che potrebbe venirmi un infarto? [xx(]

PB G4 1,67Gh
M-audio 410 fw
Logic Express 7
Una bici vecchiotta

MichyLee
23-05-2005, 23:50
Sicuro che tu non stessi cercando d'utilizzare la stessa scheda audio sia con Logic che con Quicktime contemporaneamente?

E' normale. Non si dovrebbe cercare d'accedere alla scheda audio con diverse applicazioni. Almeno non insieme. Succede anche con la 5.1 su pc.

Penso(e spero di non sbagliare) che tu possa andar tranquillo.

E' preferibile, però, utilizzare un'applicazione o l'altra, almeno se in entrambe come device esterno c'è settata l'M-Audio.

P4 2.0 GHz 768 RAM, Win XP Pro, Logic 5.1, M-Audio Quattro, Novation Remote 25, microKORG

smiroldo
24-05-2005, 00:50
non so quanto possa c'entrare, ma spesso QT si blocca anche a me, e sempre soltanto leggemdo gli .aif [}:)]...con gli mp3 invece tutto a posto...

iMac G5 20'', OS 10.3
Logic express 7
Vari VST vintage: M-Tron, B4, Elektrik Piano, Oddity, tutti i Moogs della Arturia!
Yamaha: SY99, Motif7, CS6

webmaster
24-05-2005, 01:41
Se di QT 7 si stà parlando è abbastanza normale avere problemi, è molto problematico io ho reistallato la versione 6.5

Ciao

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Sammysaxit
24-05-2005, 23:07
E'la 6.5.2
Comunque proverò a usare iTune per un periodo per vedere se è solo un problema di QT.

PB G4 1,67Gh
M-audio 410 fw
Logic Express 7
Una bici vecchiotta