PDA

Visualizza Versione Completa : Phatboy x il-logic (no Fat :-)



Martinique
26-05-2005, 01:56
- Il-logic sono riuscito a recuperare il log... si parlava di un certo Phatboy (e non Fat come ricordavo io :-))). Me la consiglieresti come macchina? La userei per scrivere volumi, cut off dei plugs, sali e scendi dei filtri etc? Mi servirebbe per evitare di farlo con il mouse a favore di manopole/fader... Mi permetterebbe anche modifiche "al volo" all'automazione? Ma in fondo il BCF2000 è uguale al Phatboy o sono cose diverse?

- Dici che Digi 001 non è all'altezza? Eppure ha un suono tostissimo... come fa a perdere "contatto"?
Sì in effetti l'errore -10011 dice che "il motore audio non è in grado di processare tutti i dati richiesti"... forse comprando altra RAM risolverei? A Logic (su OS9) gli ho dato una memoria minima a 100 Mb/Max 150... mentre il mio Buffer Size è a 2 (il massimo), idea x come potrei aumentarlo ancora?

Grazie x l'help...


Gianni


- G4 Dual 800 Apple, Logic 4.7.3 su OS 9.2 (Logic 7 su 10.3), 512 MB RAM, Digi 001

Il-logic user
26-05-2005, 10:32
Eviterei il Phatboy per i volumi. Per il controllo preciso di automazioni di volume ci vuole una macchina seria se non si vuole impazzire.
Se invece vuoi controllare dei synths, allora il discorso cambia.

Non dico che la 001 non sia una macchina all' altezza, ti ho fatto il report degli errori ed il loro significato. Non aggiungo mai considerazioni personali in questo caso:)
A volte la perdita di "contatto" è dovuta anche solo ad un cavo o una porta malfunzionante, ma non è comunque detto che sia un problema di quel tipo. Potenziando il computer sicuramente avresti meno problemi, anche se la CPU non si può potenziare.
Quindi, prova a cambiare cavi e a collegare la 001 su altre porte firewire.

La memoria assegnata a Logic è pochina, tieni presente che il programma si "gonfia" di RAM man mano che si inseriscono suoni e plugs, le ultime volte che lo usavo con OS9 gli davo almeno 1 GB di memoria assegnata.

Comprati 2 GB di RAM, che ora costa come le patate, e aggiungi una marcia al tuo Mac.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1