PDA

Visualizza Versione Completa : File locked....???



DjnoB
27-05-2005, 09:40
Ciao a tutti, da circa 10 gg. sono passato a Mac e Logic e sto trasferendo le mie song da un altro sistema a questo... Ho un problema in Logic:
importo tracce audio e quando cerco di modificarle (time strech, fade, invert ettc..) appare il seguente messaggio: VOLUME OR FILE IS LOCKED non potendo effettuare modifiche...!!![:0]
Qualcuno sa spiegarmi il problema?..

Grazie

Power Mac G5 Dual 2.3 Ghz - 2.5 GB RAM - HD 250 GB - RME Fireface 800 - Logic Pro 7.00 - Steinberg Midex 8x8 - Yamaha NS10 Studio - Vari expander midi

Il-logic user
27-05-2005, 09:49
Stai cercando di modificare files appartenenti ad una cartella impostata in "sola lettura".
Vai nel finder, seleziona la cartella dove hai quei files, apri le Info con "Mela+I" e setta l' impostazione in basso come "lettura - scrittura".

Controlla che anche i files abbiano la stessa impostazione.

Molte volte, nei trasferimenti PC-Mac, capita questo inconveniente.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

DjnoB
27-05-2005, 09:58
Grazie IL Logic dela immediata risposta... ma purtroppo già ho controllato con mela+i tutti i file che ho cercato di modificare , e sono impostati tutti su lettura-scrittura.....!!

aiutatemi...:(

un'altra cosa: è possibile in logic importare dei sample senza che automaticamente subiscano il time strech. (Ad esempio ho una traccia vocale a 80 bpm e voglio lasciarla tale.... poi voglio portare il tempo della song a 160 ed importare un groove drum 'n' bass ad esempio....???Grazie ancora

Power Mac G5 Dual 2.3 Ghz - 2.5 GB RAM - HD 250 GB - RME Fireface 800 - Logic Pro 7.00 - Steinberg Midex 8x8 - Yamaha NS10 Studio - Vari expander midi

Il-logic user
27-05-2005, 10:30
Sei sicuro che li stia leggendo dal volume che stai controllando?
I files saranno mica per caso protetti?

Per quanto riguarda il time stretching dell' audio, importando un file a 80 e portando il BPM a 160, non dovrebbe essere affetto da time stretching (o tempo follow). La funzione di "tempo follow" è abilitabile solo su files audio creati con quella stessa song, inoltre puoi decidere se abilitarlo o meno.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

valdo
27-05-2005, 11:02
Prova a verificare anche le proprietà delle cartelle che contengono i files in questione ed eventualmente le cartelle che contengono queste cartelle...(ho la licenza poetica per scrivere tutte queste ripetizioni!)[:p]

Inoltre controlla anche il proprietario e permessi sempre sulla stessa finestra mela-i.
Per facilità prendi un file sicuramente funzionante e corretto e copia ogni impostazione sotto la voce "proprietario e permessi" su i files e cartelle con cui non riesci a lavorare...dettagli compresi.


PowerMac G5 Dual 2.0 - 2GB Ram - HD 2x300 GB
OSX 10.3.9 - Logic Pro 7.0.1
MOTU 3x2048MKII - Yamaha 02rV2 - AMT8 - MOTU MIDI Express XT

DjnoB
29-05-2005, 16:55
Niente, ho provato in tutti i modi, pensate che mi da il problema anche con gli apple loops.... avete una soluzione?.. (non credo che ci possano essere restrizioni d'accesso in questa cartella).:(
Come posso disabilitare la funzione TEMPO FOLLOW?

Grazie ancora


Power Mac G5 Dual 2.3 Ghz - 2.5 GB RAM - HD 250 GB - RME Fireface 800 - Logic Pro 7.00 - Steinberg Midex 8x8 - Yamaha NS10 Studio - Vari expander midi

bonz
29-05-2005, 18:10
sei sicuro di accedere al computer come amministratore e non come utente con possibilità di amministrare il computer?
assicurati di essere l'amministratore primario, altrimenti i files saranno locked.
bonz[^]

G5 2.5 dual p.-2.5gb ram- hd 160gb + hd 200gb internal + hd firewire 120gb- Digi 002 Rack-Monitor Yamaha NS10MS
Studio monitor speaker-Yamaha digital Mixing Console 01V-Logic Pro 7.1-Pro Tools LE 6.9
-