PDA

Visualizza Versione Completa : registrazione limitata?



Ferex
27-05-2005, 22:41
quando inizio a registrare una traccia con Logic 7 express mi appare una finestrella che mi dà un tempo rimanente (inizia con 14 minuti circa) e diminuisce progressivamente, sembrerebbe che abbia un tempo limitato di registrazione, è vero?

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.3.9
Logic 7 express

MichyLee
27-05-2005, 23:10
Si è già parlato di questo argomento una decina di giorni fa ;)

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1441

Io e il "Search" siamo amisciamisci :)

P4 2.0 GHz 768 RAM, Win XP Pro, Logic 5.1, M-Audio Quattro, Novation Remote 25, microKORG

gribit
27-05-2005, 23:13
Bravo MichyLee! :D

Purtroppo, a quanto vediamo, la funzione "Search" risquote poco successo!

[:o)]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Ferex
27-05-2005, 23:16
chiedo schiuma!
perchè limitare il tempo di registrazione è una scelta raccomandata da Logic? che ci si guadagna? forse che è impossibilie esaurire tutto l'hd se inavvertitamente ci si dimentica di stoppare?

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.3.9
Logic 7 express

gribit
28-05-2005, 00:05
Schiuma... accordata! :D

...Logic, a priori, crea un file temporaneo della grandezza (un poco più grande) che tu decidi scegliendo la durata della registrazione... esempio: se scegli 5 minuti, lo spazio sarà + o - 50 MB (25 se Mono)... poco più...
Se scegli un tempo maggiore di quel che ti serve (o addirittura de-selezioni questa opzione), il rischio è che i file Audio che registri potrebbero essere "frammentati"... con le relative conseguenza (tipo, maggiore "stress" per leggere i file dall'HD... clicks and pops... Overload...).

Quindi... il consiglio è: selezionare l'opzione ed essere più precisi possibile nella scelta del "minutaggio"...


rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

icecool
28-05-2005, 00:55
Scusate a proposito di registrazione... nel cubaise io imposto la cartella del progetto ed automaticamente tutte le traccie registrate me le infila in una sottocartella che si autocrea il programma chiamate audio.
Nel pochissimo tempo che ho avuto a che fare con il logic, mi è sembrato che con una prova di registrazione di due tracce, mi chiedesse ola destinazione ogni volta!! Mi ricordo male (ed è possibilissimo) oppure sbaglio qualcosa??


G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm Motu MkII 828 Cubaise sx 3 e Logic 7 Express. MacOs 10.4.1

gribit
28-05-2005, 01:10
Se imposti, nella finestra "Set Audio Record Path..." (menu Audio o, semplicemente, digitando "A") il percorso (path) per Song (Choose Path:/Scegli Percorso:), per ogni nuova song, LOGICamente, Logic ti chiederà (una sola volta per song!) dove mettere i file audio che registri...

...viceversa, se scegli (in Choose Path:) Global... la cosa accade una sola volta... e tutti, dico tutti!, i file registrati in diverse Song -da quel momento in poi- andranno in quella cartella "Globale"...

Mi sembra che, per essere "ordinati", la prima opzione è la più valida:
Choose Path: Song Recording Path... così, ogni Progetto/Song avrà la sua cartella con i suoi file Audio dentro...

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8