PDA

Visualizza Versione Completa : Mac o non Mac?



Fabbruz
30-05-2005, 06:37
Ciao a tutti,

sto per fare il grande passo, acquisterò un PM dual G5 2GHz con 2 GB di RAM e tutto il resto...
Leggendo i vari topic qui sul forum ho qualche dubbio.
A me interessa usare Logic Pro 7 con qualche plugin di terze parti (Spectrsonics ed altri).
Vorrei un sistema stabile con cui non dovermi preoccupare di cercare quale è il problema del giorno...

astralbody
30-05-2005, 09:54
Ciao Fabbruz e benvenuto nel forum!
Che dire?I problemi con Logic e Mac sono dovuti essenzialmente al cambio di sistema operativo ,da Panther a Tiger, dove esistono alcune incompatibilità, sia con l'hardware che con i vari software, Logic nel nostro caso, oltre ai problemi che vi sono con i driver di alcune schede audio e alla nuova versione 7.1 di Logic....in effetti è presto per tirare le somme. Tiger è nuovissimo, così come Logic 7.1 sono usciti da alcune settimane e non sono esenti da bugs...direi che era più che prevedibile la cosa!
In ogni caso, con sistema operativo Panther 10.3.9 installato, Logic pro 7.1 con i plug in Spetrasonic gira senza alcun problema, così come con la maggior parte dei plug in di terze parti che passano la AU validation (ci sto lavorando sia sul mio G4 dual 867 che su un G5 2Ghz dual proc, con Panther, ed ho pochissimi problemi, qualche crash ogni tanto ma ci si lavora abbastanza comodamente, se si ha l'accortezza di salvare la song in media due volte all'ora!) Ho invece avuto un sacco di problemi su di un g5 dual aggiornando il sistema operativo da Panther a Tiger.
Suggerisco, almeno per ora, di continuare a lavorare con Panther, più stabile e compatibile, e di installare Tiger su un disco d'avvio diverso, giusto per fare delle prove ed avere comunque i due sistemi operativi a disposizione, Tiger come prova e Panther per lavorarci.
Ciao:)



G4 867DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.01 - os 9.2 / 10.3.9

Il-logic user
30-05-2005, 12:19
Ciao Fabbruz,

Sono pienamente d'accordo col mio amico Aldo "Astralbody".

Se leggi il mio setup, ti posso garantire che funziona tutto che è una meraviglia.

Comunque sia, stai per compiere il passo giusto.:)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

gribit
30-05-2005, 21:18
Mi... accodo... a quei due! (...e Tiger può aspettare!!!)
Gran bella cosa... l'amicizia!!! :D

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

ritmotre
30-05-2005, 23:36
Salve a tutti, mi sento fortunato perchè ho un Power mac fresco fresco con tiger e Logic Express 7.1 non ho avuto mai un problema di nessun genere.

Fortuna oppure non ho usato il programma ancora in maniera extrema !

Ritmotre
Power Mac dual 2GHz, 1.5 GB ram, Tiger, Logic Express 7.1

astralbody
31-05-2005, 02:00
Felicitazioni!!!!!

ma...attenti a quei due!!!:D:D

Beh, riguardo al programma...hai installato plug ins di terze parti oppure no? Con quante tracce lavori? Che scheda audio usi?
Facci sapere!Ciao!

G4 867DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.01 - os 9.2 / 10.3.9

smiroldo
31-05-2005, 03:10
straquoto astralbody :)Panther RULEZ! :D

iMac G5 20'', OS 10.3
Logic express 7
Vari VST vintage: M-Tron, B4, Elektrik Piano, Oddity, tutti i Moogs della Arturia!
Yamaha: SY99, Motif7, CS6

Fabbruz
31-05-2005, 05:21
Grazie a tutti per le risposte!!

Se ho capito bene l'idea del PM G5 dual è ok....solo non capisco se posso installare Panther su un computer nuovo o sono costretto a installare Tiger in dotazione.

ritmotre
31-05-2005, 17:06
Per il momento ho usato un massimo di 15 tracce audio (registrate in passato) più altre con Reason in Rewire.
La scheda audio esterna è assente ma pensavo di prendere la FA-66 della Edirol,(cosa ne pensate)appena il mio portafoglio si riprende dalla spesa del Mac.

Audio Unit di terze parti per il momento nulla tranne uno freeware.

Comunque avendo solamente il Tiger non ho paragoni con Panther 10.3.9

Buon lavoro a tutti




Power Mac 2Ghz
160 hd
1.5 gbram
Logic Express 7.1

dankan
31-05-2005, 19:54
Paura.
Ragazzi, ci sono alcuni studi che ancora vanno avanti con mac vecchi come me.
Quindi non generalizziamo il problema.
Per definire un mac che non va, intanto bisogna vedere che macchina è quale sistema monta, quale programma usa e chi ne ha piu ne metta.

Vorrei un sistema stabile con cui non dovermi preoccupare di cercare quale è il problema del giorno... ( dice Fabbruz )

Puoi avere ragione, ma il problema del giorno molte volte lo creiamo noi. Non accontendandoci di un sistema che funziona, smanettiamo installiamo, disinstalliamo come i matti.
Quindi, non avere paura, il mac è da secoli amico dei musicisti e grafici, certo devi penare ogni tanto, ma non c'è altra macchina oggi simile per fare musica.

Ps: e non credere che io non ho avuto 1000 problemi ancora ne ho.

Dankan


Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

Il-logic user
01-06-2005, 11:18
quote:solo non capisco se posso installare Panther su un computer nuovo o sono costretto a installare Tiger in dotazione.

I nuovi G5 montano Tiger di serie. Installando un Panther su un altro HD e facendo il boot da lì, non dovresti aver problemi (a parte trovare un Panther:D)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

MacLeod
01-06-2005, 16:16
L'unico computer che non si pianta e' un computer spento....[^]

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

street
02-06-2005, 02:45
Per Fabbruz

specialmente visto che hai pochi plugin di terze parti evita il Panther .
vai subito con il Tiger e lap7.1 ; tanto sarà questione di un paio di mesetti per avere tutto ok .

Attualmente uso solo Tiger e non trovo seri problemi con Logic 7.1 , a parte qualche AU (pochissimi), ma presto ci saranno tutti gli update anche per questi .

ciao

G5
Logic pro 7.1
Powercore
Motu PCI-424

misterd
27-06-2005, 00:32
avete letto la mia signature? problemi zero.....

plug ins...???? tanti.....spectrasonic compresi.....

Powermac G5 dual 2.0 / 2,5 GB Ram / Tiger 10.4.1 su HD fw esterno 160 GB / emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884