PDA

Visualizza Versione Completa : Neofita.....



whyte-shy-guy
31-05-2005, 04:36
salve ragazzi....colgo anche l'occasione per presentarmi :D

ecco a dire il vero sarei intenzionato all'apprendimento della tastiera.

ora mi han detto che prima di comprare una tastiera vera e propria (61 tasti) potrei prendere una tastiera di controllo midi tipo una: EVOLUTION E-Keys 49 USB.

che mi consenta di collegarla al pc e poi tramite il software incluso apprendere e registrare il suono in MIDI o in Wav\Mp3....

ora sono veramente confuso....perchè girando un pò tra la rete nn riesco a raccappezzarmi tra tastiere ,sintetizzatori, tastierini Midi ecc....

sapresta consigliarmi qualcosa per iniziare....tenendo comunque conto che la mia aspirazione è quella al suono di una tastiera (la mia idea è quella delle comuni strumentazioni usate nei concerti Tastier+computer portatile sopra....) ecco però proprio nn riesco a ripendermi senza nessuno che mi possa spiegare le varie attrezzature....

grazie in anticipo per le eventuali risposte.....

whyte-shy-guy
31-05-2005, 04:49
a....se è possibile potrei capire anche cosa intendete quando parlate di "strumenti virtuali"?..cioè in pratica io con una tastiera collegata al PC potrei fare di tutto? io posseggo già una chitarra elettrica(e potrei anche fare interagire la chitarra sul Pc e la tastiera midi?)....ma questo dell' "elettronica" è un mondo che mi affascina molto e vorrei capirci qualcosina...grazie.

Nicosour
31-05-2005, 19:05
I Virtual Instruments sono plug-in(alcuni funzionano anche stand-alone) che consentono di fare tutto. Ce ne sono tantissimi, e di qualsiasi strumento. Se hai una chitarra forse la soluzione migliore potrebbe essere M-Audio Ozone che oltre ad essere una tastiera ti funzionerebbe da scheda audio(insomma ci attacchi il microfono e/o la chitarra)...
la trovi a questo indirizzo:
http://www.m-audio.com/products/en_us/MAudioOzone-main.html

Ciao
Nico


iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.0.1