Visualizza Versione Completa : tagliare e incollare
carpenteri13
31-05-2005, 19:14
Ciao ragazzi ho bigno di sapere il procedimento poichè di una base midi devo tagliare e iicollare alcuni pezzi....questo mi viene molto difficile poichè nn riesco a farlo con precisione. Vorrei un aiuto perchè nn sn molto bravo con Logic...l'ho preso solo adesso (versione 5.5.0)!!!!!
sarei grato se potreste aiutarmi....
ringrazio anticipatamente
Il-logic user
01-06-2005, 11:57
Ciao e benvenuto.
Se guardi la finestra di Arrange di Logic, a sinistra vedrai un rettangolo con dentro degli oggetti, tipo una freccia, delle forbici, una specie di tubo di colla,eccetera.
Usa le forbici per tagliare le regioni MIDI. Se devi fare dei tagli molto precisi, puoi aumentare la definizione della griglia di arrangiamento usando gli "zoom". In quel modo puoi arrivare a fare dei tagli anche tra note molto vicine tra loro.
Per incollare, seleziona il tubo di colla e potrai unire tutte le regioni che selezionerai. Puoi selezionare usando lo Shift, oppure con la selezione "ad elastico" tenendo premuto il tasto del mouse mentre ti muovi nelle parti vuote dell' arrange.
Buon lavoro di falegnameria...:)
Il-logic User
PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1
Ti ricordo anche gli short più utilizzati:
Control + C = copy
Control + V = paste
Canc or back space = delete
Control + Z = Undo
Control + M = Mixer window
Space = Play
Doppio click sul nome della traccia = Enviroment window
Doppio click sull' oggetto midi = Matrix editor
Doppio click sull' oggetto audio = Audio editor
(Le ultime due devono essere abilitate dal menù Option)
(Se sei su apple: tasto mela anzi che control)
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.