PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze tra Maudio 410 e Motu 2408 MKIII



GLUE
01-06-2005, 20:41
Raga ciao sapete che differenze troverei tra queste due schede ???
Come potete osservare o messo un post in cui prendo in considerazione l'idea di vendere la mia MOTU 2408 MkIII per sostituirla con una MAUDIO 410 che ho comprato per usarla con un laptop con cui faccio live ma che potrei anche usare (per economizzare) anche nella mia stazione di produzione col G5 .
Come dicevo nell'altro post non mi interessano tutte quelle uscite e ingressi quindi se le due schede si equivalgono + o - potrei pensare di vendere la Motu .
potete fare dei raffronti come convertitori o altro che vi viene in mente ?
I soldi che ci farei mi farebbero un gran comodo però non vorrei rinunciare all'ottima qualità con cui mi sono abituato .
Ciao lorenz

G5 2GHz dual
OSX Panther 10.3.4
Logic 7.1 PRO
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic
Emagic Control Extend
Event TR8 attive

gribit
01-06-2005, 22:23
...scusa Lorenz... la seguente "opinione" è solo una... "mia opinione".

Io, oltre che dei convertitori, mi preoccuperei specialmente (in questo caso) anche dei Drivers... a memoria, in questo Forum, ricordo molti problemi di compatibilità con M-Audio... ricordo male?

...solo una "mia opinione"... [8D]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

GLUE
01-06-2005, 23:47
Senti in effetti avevo letto qualcosina ma in verità solo in questo sito e comunque hanno tirato fuori una release il 4 maggio fresca fresca x OS X 10.3.8 quindi non penso esistono problemi di questo tipo inoltre ho sentito molti che me ne parlavano un gran bene .
Comunque ti ringrazio ciao Lorenz

G5 2GHz dual
OSX Panther 10.3.4
Logic 7.1 PRO
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic
Emagic Control Extend
Event TR8 attive

gribit
01-06-2005, 23:56
:) ...perfetto!
...oh... non potevo tenermelo per me... niente di "personale"... :D

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

GLUE
02-06-2005, 00:26
no no hai fatto benissimo a ricordarmelo infatti proverò sicuramente perchè poi aldilà di tenti discorsi toccare con mano propria è la migliore cosa .
Hai altri argomenti per non farmi abbandonare la Motu ?? Calcola che il tutto nasce da una non necessità di 8 IN e 8 OUT e quindi dalla possibilità di raggranellare un pò di eurozzi che oggi giorno fanno un gran bene . Non avessi avuto problemi di bilanci il problema non si poneva affatto .
ciao Rino grazie di nuovo

G5 2GHz dual
OSX Panther 10.3.4
Logic 7.1 PRO
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic
Emagic Control Extend
Event TR8 attive

gribit
03-06-2005, 07:09
quote:Hai altri argomenti per non farmi abbandonare la Motu ??
...sarebbero solo argomenti... soggettivi! ...e cioè "poco utili".

Uso Motu da molto tempo... prima della 828, presa per passare a MacOS X, usavo la 2408mkII...
Più o meno come te, per risparmiare presi la 828... perchè non mi servivano, per esempio, le 24 TDIF o le 24 ADAT, presenti nella 2408mkIII...

...sicuramente avere I/O "superflui" non serve a niente... non so il prezzo della M-AUDIO 410... ma sicuramente sarà inferiore alla 828... giusto?

Spero che qualche utente M-AUDIO 410 ti dia qualche "ragguaglio"...

Cia'! :)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
03-06-2005, 08:23
Certo, visti i problemini di driver, ti conviene verificare a fondo. Se poi i convertitori sono buoni, e non hai bisogno di 24 in/out, allora di sicuro la 410 è conveniente.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

enry
08-06-2005, 03:02
Scusate, ma mi sento chiamato in causa direttamente; leggo solo ora il topic.

Quello a cui si fa riferimento sopra (chi ha avuto problemi...) credo di essere io... Ho avuto una M audio FW 410 per una ventina di giorni a casa e con il mio Powerbook non c'è stato verso di farla funzionare (per la cronaca, ho scaricato ed installato anche il driver del 4 maggio...).

Ho pianto lacrime amare per non aver voluto spendere due soldi in più, adesso ho Motu (sempre FW) e sono un uomo felice. Altro che "... le porte FW dei portatili sono falesi...", la verità è che, da quel che posso sapere io, M audio ha sempre rilasciato dei driver di bassissimo livello, ricordo addirittura un problema (sempre di driver) su una vecchia Quattro di un amico...

Per timore di aver sbagliato qualcosa, ho addirittura disinstallato Logic per provare la mia 410 sul Pro Tools M-powered (...non lapidatemi per tradimento, ma la disperazione fa fare cose assurde...): peggio che peggio... che delusione. Trattasi senza meno di problemi SW, figuriamoci col Tiger che disastro...

Questa è ovviamente una personalissima esperienza con conseguente morale... sicuramente M audio non potrà più annoverarmi tra i suoi clienti.

enry

Powerbook G4 - 15" Combo
1Gb RAM
OS 10.3.9
HD FireWire LACIE 160Gb
MOTU 828 MKII
Logic Express 7.1
NI Kontakt 1.5

vintz
08-06-2005, 03:51
Io avevo una 410 m-audio fino a qualche settimana fa e andava una meraviglia, nessun problema. Forse era la tua scheda difettosa.
Sono passato a RME non per problemi ma solo per i pre di qualità superiore e un numero maggiore di I/O.

Pb 17" 1.67
1.5 GByte RAM
RME fireface 800
Dynaudio BM5A
Logic express 7

rastafari
08-06-2005, 21:55
Io ho una m-audio fw1814 e i convertitori sono tranquillamente a livello Motu. La stabilità è ottima ed essendo la 410 la "sorellina piccola" della 1814 credo che non sfiguri affatto.

PC pentium 4 3.4 gb /2GB Ram - winxp - M-audio fw 1814- Logic 5.5.1

maurospinozzi
08-02-2008, 21:19
addirittura dicono che i pre siano migliori della mbox....dicono eee...poi nu sacc!!!!

------------------------
imac 20 2giga ram , m audio 410 firewire, dynaudio bm5a studio, hd esterno western digital re2 firewire/usb2 400
gb, tastiera axiom 49, logic 7, logic studio, pro tools 7.3, reason 4, stylus remix.....