Visualizza Versione Completa : Live Recording
Salve, ho un piccolo problemino che forse potrà anche interessare la community... Ho avuto modo di registrare live ad un festival, circa 15 gruppi emergenti in presa diretta dal banco sala (direct out) sul mio tascam tmd4000 e con la 2408mk3 con relativi convertitori... ovviamente su logic 5.5. Il mio problema è solo relativo al tempo che il logic impiega a scaricare le 24 tracce sull'HD dopo aver fermato la registrazione... (qualche minuto a 48K)... nel frattempo sul palco è già partita la performance di un altro gruppo [xx(] ... quello che mi domando, ma esiste un modo per registrare direttamente le tracce senza quella finestra di avanzamento ? ...ho provato a guardare dove si imposta il percorso di registrazione e c'è una impostazione tipo <prealloca file di registrazione> ma non succede nulla. Cosa devo settare [?] per non perdere tempo tra un gruppo e l'altro [?] A proposito prima dell'inizio dell'evento live ho già pre-preparato tutte le cartelle dei gruppi e i relativi percorsi di registrazione quindi, ogni gruppo la sua cartella e i suoi file audio !! - Ciao a tutti ...siete grandi e lunga vita al LOGIC [^] (che a me non mi ha mai piantato : win XP senza SP2 ...hehehe solo fortuna !)
Ciao Antopos... benvenuto!
...ehm... ehm... quella finestra che vedi apparire dopo aver fermato la registrazione, ti informa che Logic sta creando (calcolando) un "overview" per mostrarti (graficamente) la forma d'onda nella finestra Arrange (e Audio)... i file audio sono già nell'HD... Logic li registra in "tempo reale"... (infatti, se metti in Play mentre L. crea l'overview, il file audio suona... anche se non è "graficamente" completo)
...se non sbaglio, nelle preferenze c'è un opzione per non creare l'overview... o un "click" da qualche parte per skip-parla... non me lo ricordo... ci do un'occhiata...
rino
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8
...in Logic Pro: nelle Preferenze > Audio > General, puoi disattivare "Create Overview after Recording" permanentemente... (è chiaro che se poi devi "editare" in seguito i file, tu debba re-selezionare l'opzione prima di "importare" i file in Logic).
Dovrebbe esserci (diversità di "percorso" a parte) anche nella 5.5...
P.S.- ...se ricordo bene, la scorciatoia era un doppio click sulla finestra dell'overview... una finestra di dialogo dovrebbe chiederti "cosa fare" (annullare? continuare? finire?)...
rino
Hai ragione, scusa, effettivamente la finestrella che appare è solo per la visualizzazione delle forme d'onda dopo la rec ...cmq ho risolto levando lo spunto come mi hai suggerito.. ([:0] bastava perderci qualche minutino in più e una buona vista per trovarla) ...(in versione italiana : Preferenze > Audio > Globali > Crea la panoramica dopo la registrazione) - Funziona perfettamente e ho risolto i lunghi tempi di attesa anche per i gruppi che registro in presa diretta al mio studio !! - Ti ringrazio molto e spero che questo forum possa servire davvero a tutti i possessori di Logic e che abbia, lunga, lunga, lunga vitaaaaa !!! ovviamente con un moderatore come te :) - Ciao e a presto.
quote:ovviamente con un moderatore come te
[:I][:I][:I] Antopos... ehm... ehm... MODERATI! :D ...nel senso cheeee... 'SAGGGGERATO!!! ...io sono solo la ruota più piccola del carro! ...ma... cmq, grazie! ...anche a nome delle altre... ruote! ;)
quote:(in versione italiana : Preferenze > Audio > Globali > Crea la panoramica dopo la registrazione)
...ne approfitto per fare una precisazione (visto mai... sperando che... qualcuno la legga! :D)...
Non voglio fare il "fighetto" scrivendo i "termini" di Logic in Inglese... è solo che il mio MacOS e Logic sono impostati in Inglese... quindi, tutti i miei menu, opzioni, funzioni ecc ecc sono in inglese... Quindi... quando li devo scrivere in un post, preferisco lasciare i "termini" in inglese piuttosto che tradurli, magari erroneamente, in italiano! Sorry! :D
Ecco! ...me so' tolto un peso! [^]
rino
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.