PDA

Visualizza Versione Completa : Plug in VST convertiti per logic



chicconic
04-06-2005, 19:03
Allora, assodato che i plug in vst possono essere convertiti in AU per essere utilizzati in logic express, cmq siamo alle solite e ho un problema...
Li converto con un programma che mi ha dato un amico "VstAuConfigure" e il processo va a buon fine, ritrovandomi il plug in convertito, nella cartella "Mac OS" attraverso il percorso:
libreria-Audio>Plug Ins>Components>VST_AU LiquidVerb( plug vst convertito)>Contents...ma quando vado ad aprire logic, il plug in viene caricato, ma non lo trovo da nessuna parte.Allora vado in preferenze e poi"Start logic AU Manager" e vedo che il plug in in questione è grigio rispetto agli altri che sono di colore nero marcato. Lo vado a selezionare, ma me lo ritrovo tra i plug in come plug incompatibile!!!
Nella finestra"Start logic AU Manager e nella colonna compatibility, c è "crashed validation".
Ho provato anche con altri plug vst, ma il problema è sempre lo stesso...
In cosa sbaglio??

Grazie anticipatamente...


Nico

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.3.9
1 Gb di Ram
Scheda audio:RME Digi96/8
Logic Express 7.0

gribit
04-06-2005, 19:46
...evidentemente... bèh, diciamo pure chiaramente... il plugin in questione non passa la Validation...
Il fatto che da VST venga convertito in AU, non basta. Il plugin deve essere "compatibile" con la Validation di Logic 7...

Premesso che non lo conosco... ma perché proprio LiquidVerb? ...il Gold e il Platinum di Logic Xpress non ti soddisfano...?
...se è solo VST credo, almeno per ora, che alla Nomad Factory non interessi farlo funzionare in Logic...

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

smiroldo
04-06-2005, 21:05
temo che, se non lo vedi nel menu a tendina, ci sia ben poco da fare...:(

iMac G5 20'', OS 10.3
Logic express 7
Vari VST vintage: M-Tron, B4, Elektrik Piano, Oddity, tutti i Moogs della Arturia!
Yamaha: SY99, Motif7, CS6

chicconic
04-06-2005, 22:59
Atmosphere, trilogy e stylus nemmeno li vede...Questi però mi servono!!!!!
Ho lostesso problema!!!
Quali sarebbero i plug in vst che riesco a far funzionare in logic express?
La serie spectrum mi serve a tutti i costi e non voglio più lavorare con c****e..ne ho le p.... piene della steinberg.


Grazie

Nico

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.3.9
1 Gb di Ram
Scheda audio:RME Digi96/8
Logic Express 7.0

gribit
05-06-2005, 03:03
quote:Atmosphere, trilogy e stylus nemmeno li vede...Questi però mi servono!!!!!
...sul sito Spectrasonic, ci sono gli "hot fix" per Logic 7... ;)

quote:Quali sarebbero i plug in vst che riesco a far funzionare in logic express?
La serie spectrum mi serve a tutti i costi e non voglio più lavorare con c****e..ne ho le p.... piene della steinberg.
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=300170

...qui c'è la lista degli AU compatibili... quelli, pochi, con l'asterisco sono VST che convertiti (con: fxpansion's VST-AudioUnit Adapter) passano la validation...

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
05-06-2005, 05:48
In ogni caso, puoi costringere Logic ad usarli.

- Lanci Logic
- dal Logic lanci l' AU Validation (Logic->Preferences)
- controlli la lista dei plug-ins attivi e vedrai che ci sono anche i tuoi, ma non attivi.
- metti la spunta a fianco dei plugs e Logic, a tuo rischio e pericolo (inchiodamenti improvvisi e piccole quotidiane catastrofi) te li lascerà usare, avvertendoti ogni volta che lo lanci (che pedante) che stai usando dei plugs che non passano la validazione.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

chicconic
05-06-2005, 08:40
Praticamente quasi nessuno?!..........:)

Grazie ragazzi, ce la sto mettendo tutta per passare da c****e a logic!!!
Non demordo..........:)

P.S.
VstAuConfigure, va bene lo stesso per convertire i vst??

Nico

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.3.9
1 Gb di Ram
Scheda audio:RME Digi96/8
Logic Express 7.0

gribit
05-06-2005, 23:36
quote:VstAuConfigure, va bene lo stesso per convertire i vst??
...mmm... questo software, se ho letto bene, viene usato dagli utenti Digital Performer 4...
quel che mi sfugge è che se altri software, tipo Logic, possano usufruire (e ho dei dubbi) lo stesso dei suoi "adattamenti da VST>AU"...

Io ho sempre usato fxpansion's VST-AudioUnit Adapter...
Non so se puoi scaricare una demo...:
http://www.fxpansion.com/product-auadapter-main.php

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

chicconic
05-06-2005, 23:56
Allora, da qui leggo che sono stati fatti alcuni test con i vst convertiti per logic e sembra essere andato tutto liscio..
"http://www.c****e.it/articoli/musimac/au_vst_adapter/au_vst_adapter.html"..
Adesso sono riuscsito a far partire i liquid vst , anche se in logic audio units manager, risultano sempre non evidenziati e con compatibilità crashed validation..
Questi plug in non mi danno problemi..
Ma la serie spectrasonic??
Se leggete il documento di cui vi ho segnalato il link, noterete che atmosphere, trilogy e stiylus, funzionano perfettamente...convertiti proprio con "VstAuConfigure". Potrebbe essere n altro limite della versione express??

Grazie ancora per la vostra disponibilità.

P.S.
Non mi arrendo ancora ,anche se sono costretto a lavorare con c****e vst nel system 9..........:)

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.3.9
1 Gb di Ram
Scheda audio:RME Digi96/8
Logic Express 7.0

chicconic
06-06-2005, 03:18
Altro problema...
Amplitube e altiverb , sono entrambi AU, ma cmq logic me li rileva in grigio e mi va in crash di continuo!!!
Va bene con i vst convertiti, ma con gli AU non dovrei avere nessun problema!!!!
Perchè succede tuttto a me?..........:(
Io voglio passare definitivamente a logic, ma se ho tutti sti problemi ho speso solo 300 euro inutilmente.......
Attendo un vostro giudizio e un vostro consiglio

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.3.9
1 Gb di Ram
Scheda audio:RME Digi96/8
Logic Express 7.0

gribit
06-06-2005, 03:26
Altiverb... che versione hai? Hai letto l'elenco? ...dalla 4.1.3 in poi...
Amplitube dalla 1.3.1 il plugin e dalla 1.2.1 l'AU Component...
Che versioni hai...?

...anche se un plugin è AU (per es. quelli della Spectrasonic), non è detto che passi la validation! Deve essere aggiornato, e compatibile, per Logic 7.

...plugins... originali... vero?!?!????

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
06-06-2005, 03:33
Strano, perchè a me Stylus e Atmosphere, di cui Spectrasonics ha pubblicato un upgrade compatibile, funzionano perfettamente.

Comunque la colpa non è imputabile all' AU Validation di Logic quanto alla versione dei plug-ins, evidentemente non compatibile.

Controlla nei siti dei costruttori, magari avranno pubblicato degli upgrades.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

chicconic
06-06-2005, 05:59
Verificherò.
Grazie..
Sì, purtroppo i plug della specrasonic sono con licenza.....:)

Vi farò sapere

Nico

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.3.9
1 Gb di Ram
Scheda audio:RME Digi96/8
Logic Express 7.0

gribit
06-06-2005, 06:10
quote:Sì, purtroppo i plug della specrasonic sono con licenza
...nessun problema, allora!

Queste sono le versioni AU "valide" per Logic 7:
-Atmosphere 1.2.1 SR (AU)
-Trilogy 1.2.1 SR (AU)
-Stylus 1.1.1 SR (AU)
(nel caso ti serva saperlo, le versioni VST hanno solo i primi due numeri: 1.2; 1.2; 1.1)


rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

notquietdead
06-06-2005, 23:31
cmq, se non erro, la versione del VST -AU adapter compatibile con logic 7 è la 1.5...

DjnoB
09-06-2005, 07:59
Ciao a tutti, io sto usando Spectrasonics Stylus 1.1.1 SR (AU), la cosa strana è che non ha passato la validation AU, però funziona bene e mi compare nella menù "incompatible" ..... è normale????


Grazie :)


Power Mac G5 Dual 2.3 Ghz - 2.5 GB RAM - HD 250 GB - RME Fireface 800 - Logic Pro 7.00 - Steinberg Midex 8x8 - Yamaha NS10 Studio - Vari expander midi

smiroldo
09-06-2005, 17:35
quote:Originally posted by DjnoB

Ciao a tutti, io sto usando Spectrasonics Stylus 1.1.1 SR (AU), la cosa strana è che non ha passato la validation AU, però funziona bene e mi compare nella menù "incompatible" ..... è normale????


Grazie :)

si, è normale :)nel senso che la non validazione di uno strumento non inficia il suo utilizzo. è anche vero, però, che sei maggiormante a rischio crash! :Dad ogni modo, se hai stylus ORIGINALE, è strano che non ti venga accettato pienamente da Logic. controllato eventuali aggiornamenti dal sito di Spectrasonic? ;)

iMac G5 20'', OS 10.3
Logic express 7
Vari VST vintage: M-Tron, B4, Elektrik Piano, Oddity, tutti i Moogs della Arturia!
Yamaha: SY99, Motif7, CS6