PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi nel caricamento dei virtual instrument



Ion
04-06-2005, 22:54
Salve mi chiamo angelo e sono neo user di logic expres 7 e ho dei problemi nel capire come si inseriscono le i virtual instrument nelle tracce audio object..!ho installato sia arturia moog modular V che csv 80 in formato au....all'avvio logic li riconosce e mi dice che sono stati trovati....2 nuovi instrumenti....ma quando vado per carlicarli...nn li vede....vede solo gli instrument suoi quelli già corredati con il software...come mai ?

Spero di ricevere presto risposta cordiali saluti angelo

Setup : Ibook g4 1.3 ghz 1gn di ram motu mk2 828 reason logic dp

smiroldo
05-06-2005, 01:14
i moogs in questione hanno superato la validazione?

iMac G5 20'', OS 10.3
Logic express 7
Vari VST vintage: M-Tron, B4, Elektrik Piano, Oddity, tutti i Moogs della Arturia!
Yamaha: SY99, Motif7, CS6

Ion
05-06-2005, 01:18
Come si effettua la validazione ?????????

gribit
05-06-2005, 03:19
...menu Applicazione (il menu con suscritto Logic Espress) > Preferenze... > Start/Avvia Logic AU Manager...
...ti apparirà un elenco con i tuoi plugins... lì puoi vedere quelli che hanno (e quelli che NON hanno) passato la Validation...

Sono... ORIGINALI i tuoi plugins...?!?? ...se non passano la Validation, basta aggiornarli...

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Ion
05-06-2005, 09:41
Ehm....no nn sono originali....purtroppo la maggior parte dei plug in fallisce la validazione o mi dà errore.....cosa faccio ? c'è un modo per forzarla ???un plug in solo che funge è kontakt 2 che va una crema...veramente da paura

gribit
05-06-2005, 23:24
Ion... come Moderatore, ti devo chiedere (almeno!) di non postare domande su plugins o softwares craccati...

Se ne è parlato altre volte nel Forum... ognuno la pensa a proprio modo... ok... ma il Forum, e qui sarà Web a dire la sua... lui è più "qualificato" di me in questo... ha delle regole che, ci piaccia o no, dovrebbero essere rispettate...

Niente di personale... ;)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Ion
06-06-2005, 04:21
No problem gribit nn pensavo ci fosse questa "restrizione" purtroppo sono le prime volte che uso logic e nn sapendo dove andare sbattere con la testa sono venuto qui...visto che mi sembrava il posto + adatto per esporre il mio problema che credo possa capitare a chiunque anche utilizzando soft originale....mi scuso ancora per la mia mancanza :D angelo

Il-logic user
06-06-2005, 04:36
Che i problemi capitino a tutti, originali e non, succede spesso, ma questo è mano comune.

Il fatto è che uno degli svantaggi del software craccato (a parte nuocere a chi passa la vita a produrne) è che gli "hotfix" non si trovano facilmente.

Io sono uno di quelli che "rompe le palle" a quelli coi softwares craccati, ma non mi va di fare il "vecchio scassacacchio moralista", e dico: se te li compri originali ti dà più soddisfazione, hai assistenza, non temi il fisco e aiuti gli sviluppatori a tirarne fuori di sempre migliori. Insomma, ne hai tutti i vantaggi.

Comunque, di tutti coloro che postano in questo Forum, vorrei proprio vedere chi ha un Logic originale...[:0]



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Ion
06-06-2005, 05:35
Vedi il-logic user nn è una questione di fare il moralista o meno tu hai pienamente ragione ma purtroppo c'è la terribile verità che nn tutti quelli che usano un pc/mac per fare musica possono permettersi di avere tutti i soft orginali visto anche l'elevato costo sia dei singoli instrument che dei veri e propri soft di produzione soprattutto poi se nn lo si fa di professione e nn si posside uno studio vero e proprio ma lo si fa per diletto o cmq si sta cominciando da poco a muovere i primi passi nel mondo della produzione audio ed è un pò un contro senso vendere un soft a 1700 euri e poi dire combattiamo la pirateria un pò come con gli mp3.mi spiace solo che ora ho deviato il discorso originale del mio post in una direzione completamente diversa e forse ho suscitato un pò di dissenzo e mi scuso ancora :(

gribit
06-06-2005, 06:39
quote:Comunque, di tutti coloro che postano in questo Forum, vorrei proprio vedere chi ha un Logic originale...
Io!!! ...perché... tu no...?!?!??? :D:D:D

Ion... Angelo... lungi da me il sottoporti ad una "seduta con predica moralista"... :D

...oltre a quello che ha scritto I-lu, e che condivido pienamente, io aggiungerei - molto inerente a LogicForum - che:
qui nessuno è pagato per scrivere... né le domande e tantomeno le risposte...
...quindi... chi si prende la briga di rispondere, lo fa -rubando tempo al proprio tempo- per dare una mano...

Ora, se tu (o chiunque altro) ti trovi davanti a un problema... e io (o chiunque altro) cerco di aiutarti... e per questo, "spendo" del tempo... non mi sembra giusto scoprire, alla fine, che il problema - al 99,9% - dipendeva da... una craccata!
Non so se mi sono spiegato... spero di sì...

..il tuo Topic, e SIGH! quelli di molti altri... temo!, poteva essere brevissimo...
Una semplice risposta:
il problema dipende dai tuoi plugins che non possono essere aggiornati, con gli "hot fix" creati per la compatibilità con Logic 7, perché craccati...
Quindi ci sono 2 soluzioni:
1- accontentarsi dei plugins contenuti in Logic 7.
(La nostra musica, prima che dagli strumenti che usiamo, dovrebbe dipendere dalle note che usiamo!)
2- comprare i plugins originali (lo so... sei uno studente... i plugins costano tanto ecc ecc... vabbè! aggiungo: QUANDO PUOI) e avere, in ogni momento, l'assistenza che ci spetta da chi quei plugins li ha creati...

Eccolo là! ...la predica ce scappata ugualmente! [:I][:I][:I] Sarà l'età!

Niente di personale Ion... ok? :D

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

calabash
26-09-2008, 19:41
Allora vi premetto che sono alle primissime (ma proprio primissime) armi sia col mac che con il formato AU che con logic pro 8 quindi la domanda più sembrare così stupida da far ridere.
l'altra premessa è che tutto ciò che ho è originale in quanto fornitomi dall'università che frequento.

Il mio problema è simile a quello posto qui, cioè non trovo i miei strumenti nella Library nonostante vengano riconosciuti all'avvio. Sono andato a vedere nell'audio units library e mi dice che sia Massive che FM 8 sono stati succesfully validated però è barrata solo la casella sotto Logic e non quella sotto Nodes, che è inselezionabile. Ovviamente io non ho la minima idea di cosa ciò voglia dire (la guida cartacea che ho è in tedesco [V] ) spero possiate darmi una mano.

calabash
26-09-2008, 19:44
bene tra l'altro mi sono accorto di aver postato nella sezione dedicata a logic 7 e non 8, è un buon inizio.
Cambia qualcosa a livello di meccanismo (in questo caso)?

Pezza
26-09-2008, 21:26
si calabash...
cambia tantissimo in questi 2 punti:

1) devi leggere il R E G O L A M E N T O (http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760)

poi...

2) postare nella sezione Logic 8 .

Benvenuto!;)

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122

nobody
26-09-2008, 22:34
Ion hai perfettamente ragione, sicuramente ci sarà qualcuno che scriverà che potresti anche produrre musica con Garage Band che è gratis ed è già installato nel Mac, ma giustamente come scrivi tu, se io ho la possibilità di registrare la mia musica con una Fender rubata, perchè dovrei farlo con una Eko che fa schifo e dovrei pure pagarla? Siamo seri, meglio rubare! Senza dire che a me che non lo faccio di professione, la ditta Fender vorrebbe che io pagassi 1200 e più euro per una chitarra, è un controsenso... per non parlare delle Porsche!

__________________________________________________ _____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.5 / Logic Pro 7.2.3 / RME ff400

calabash
26-09-2008, 23:44
Citazione:Messaggio inserito da Pezza

si calabash...
cambia tantissimo in questi 2 punti:

1) devi leggere il R E G O L A M E N T O (http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760)

poi...

2) postare nella sezione Logic 8 .

Benvenuto!;)

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122





mea culpa :D vado a riproporre la questione nell'altra sezione

Macbook Pro OS X 10.5.4 Intel Core 2 Duo RAM 2 GB
Logic Pro 8

pierecall
26-09-2008, 23:51
ma che siete andati a prendere un post del 2005 ? Balordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [:246][:260][:261][:256][:257][:17]

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2

Criseaside
27-09-2008, 00:55
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

ma che siete andati a prendere un post del 2005 ? Balordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [:246][:260][:261][:256][:257][:17]

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2


E gli rispondono pure......sto Ion sarà alle mauritius che beve una pina colada...grazie alla produzione con garage band!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

raga, scherzo.......iammocene a bere 'no Caaaaaffffffffeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

nobody
27-09-2008, 01:21
sto a fà inesorabilmente vecchio...[:15]

__________________________________________________ _____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.5 / Logic Pro 7.2.3 / RME ff400

Criseaside
27-09-2008, 02:16
Nobody non ti preoccupare......io ho postato un presunto aggiornamento di logic basandomi su quanto letto sui rumors in un altro forum per poi accorgermi che i post erano dell' anno prima......fa te!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

pierecall
27-09-2008, 03:05
pigliammece stu cafeeeeeeeeeeeeeeeeeeee va :D[8D]



Citazione:Messaggio inserito da Criseaside


Citazione:Messaggio inserito da pierecall

ma che siete andati a prendere un post del 2005 ? Balordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [:246][:260][:261][:256][:257][:17]

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2


E gli rispondono pure......sto Ion sarà alle mauritius che beve una pina colada...grazie alla produzione con garage band!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

raga, scherzo.......iammocene a bere 'no Caaaaaffffffffeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)



Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2