PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con tracce instrument



logomusic
06-06-2005, 00:02
Ciao a tutti,

una domanda forse banale ma volevo chiarirmi le idee.

Quando apro una traccia Audio Instrument e inserisco un Plug in da exs 24 di conseguenza Logic mi apre due tracce!!!!

E' perchè metto plug in stereo???

Per un progetto tipo 15 tracce come dovrei lavorare??

Poi nel Logic 7 Pro trovo qualche suono Orchestrale, di timpani , clarinetti etc....????

Grazie

Doppio PowerPC G5 a 2GHz
1 Giga di SDRAM DDR400

PowerPC G4 a 1,33GHz
512K di cache L2 (a 1,33GHz)

Monitor LACIE 19 / HD
LACIE Esterno 220 Giga

DIGI 002 Rach Protools / Logic pro 7

Master Keyboard Studio / Logic 88 Tasti

Il-logic user
06-06-2005, 04:18
Il problema è alquanto strano.

Su quale dei 2 computers ti succede?

Il formato dei plug-ins che inserisci su una traccia o Instrument dipende dal formato della traccia stessa: se è Stereo, gli Insert saranno anch'essi Stereo. Se è Mono, avrai 2 possibilità:
- Mono: Il plug-in lascia invariata la monofonia della traccia
- Mono -> Stereo: serve a far diventare Stereo una traccia Mono. Viene usato con plug-ins tipo Chorus, Delay e Riverbero per "aprire" la spazialità del suono.

Per un progetto di 15 tracce, usi 15 tracce.[:0]
O forse non ho capito bene la domanda?[:I]

Nel Logic ci sono dei suoni forniti dalla Casa. Se cerchi altre cose non presenti, devi rivolgerti a ditte che li fabbricano. Per i suoni orchestrali la Garritan ha fatto una libreria chiamata "Personal Orchestra" che non sembra malaccio e costa sui 300 Euri... consulta il sito e ascolta le demo.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

logomusic
07-06-2005, 16:39
Ciao Il Logic,

mi succede sul G5, ti spiego cosa mi succede:

1)Carico un Plug in da Exs 24 come audio instrument e quando vado in Rec mi occupa due tracce con lo stesso canale, come se avessi un suono con lo stesso canale ma su due tracce[:0]

La procedura che attuo è la seguente:

1)Doppio clicco sulla traccia
2)Vado su insert e dal menù a tendina vado in stereo-logic-exs 24 e carico il suono

Penso che faccia la cosa giusta o sbaglio in qualche passaggio?

Grazie

Doppio PowerPC G5 a 2GHz
1 Giga di SDRAM DDR400

PowerPC G4 a 1,33GHz
512K di cache L2 (a 1,33GHz)

Monitor LACIE 19 / HD
LACIE Esterno 220 Giga

DIGI 002 Rach Protools / Logic pro 7.0.1

bonz
07-06-2005, 18:20
forse hai creato un autoload? con tracce che hanno lo stesso instrument?
assicurati che l'instrument che scegli sia unico, cioè 1,2,3,4 ecc.
se scegli l'instrument, ipotesi l'1, controlla la seconda traccia non abbia le stesse caratteristiche dell'1, che non sia anche questa traccia un'instrument 1.
bonz:)

G5 2.5 dual p.-2.5gb ram- hd 160gb + hd 200gb internal + hd firewire 120gb- Digi 002 Rack-Monitor Yamaha NS10MS
Studio monitor speaker-Yamaha digital Mixing Console 01V-Logic Pro 7.1-Pro Tools LE 6.9
-

dankan
07-06-2005, 20:58
Ma sembra che stai duplicando la traccia!!!
Non mi è tanto chiaro...
Mai successo, a me...
Ora ci guardero, tanto tutto serve!!!;)

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

gribit
07-06-2005, 21:12
... sì e no, bonz (e dankan)... l'unica "causa" che sono riuscito a creare per riprodurre l'errore è armare due tracce (cliccando i tastini "R" per farli diventare rossi)... ma le tracce possono essere anche diverse...!
Quindi, la causa della duplicazione delle regioni è l'armamento delle due tracce...

...forse, logomusic, l'inghippo sta quando dici "doppio click sulla traccia"... per selezionare una traccia basta un click... Tu che intendi...?
...perché la cosa strana è che doppiocliccandoo si apre "solo" il mixer... e non si armano "due" tracce!
...non capisco come riesci a "creare" questa "stranezza"... [?][?][?][?][?]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

bonz
07-06-2005, 22:57
credo che intenda doppio click sulla traccia per andare nel mixer audio, per poi scegliere l'instrument.
bonz[:o)]

G5 2.5 dual p.-2.5gb ram- hd 160gb + hd 200gb internal + hd firewire 120gb- Digi 002 Rack-Monitor Yamaha NS10MS
Studio monitor speaker-Yamaha digital Mixing Console 01V-Logic Pro 7.1-Pro Tools LE 6.9
-