Visualizza Versione Completa : CHI MI AIUTA A USARE LOGIC?
CHI MI AIUTA A USARE LOGIC[?]
SONO ALL'INIZIO E NN SONO ESPERTO E DATO CHE VOI LO SIETE MI POTRESTE DARE UNA MANO?:D:D
Virus 13
Intel pentium 4
3.20 GHz
512 MB RAM
WIN XP
LOGIC 5.5
Tastiera midi
hei gentaglia di poco conto....rientro da rimini e che trovo???
un bel gruppetto di chiacchieroni....[:o)]
qui c'è gente che ha bisogno del nostro aiuto!!!![}:)]
veniamo a noi virus13:)
io sono fatmike e puoi chiedere quello che ti interessa sapere, ma prima potresti consultare il forum con la funzione "search" perchè magari trovi da solo la risposta...
se non ce la fai, allora fatti avanti e chiedi pure quanto vuoi...
alla prossima...
fatmike - PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD SATA 250 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5
GRAZIE DI AVERMI RISPOSTO.
NON SONO MOLTO PRATICO DI LOGIC C'E' L'HO DA 3 GIORNI.
MI SAI DIRE COME FARE AD USARE LA TASTIERA MIDI,IO L'HO COLLEGATA AL PC MA QUANDO APRO LOGIC E PROVO A SUONARLA NN SI SENTE L'AUDIO,MI SAPRESTI AIUTARE???
Virus 13
Intel pentium 4
3.20 GHz
512 MB RAM
WIN XP
LOGIC 5.5
Tastiera midi
NunoBettencourt
07-06-2005, 02:47
In teoria devi andare in Audio -> Harware & Driver Audio e settare la scheda audio. Se usi gli Asio vai nella Tab Audio Driver 2 e selezioni Asio. Dopodichè la tastiera dovrebbe "vedertela" automaticamente, non dovresti avere bisogno di grandi manovre...
Se non mi sono spiegato bene chiedi pure! :D
Athlon XP 2800+Barton
1 GB Ram
Win XP home ed
Audigy 2 platinum EX
Sonar 4 Producer Edition :D:D:D:D
xche se provo a registrare le note le segna ma l'audio nn si sente qual'è il problema?
Virus 13
Intel pentium 4
3.20 GHz
512 MB RAM
WIN XP
LOGIC 5.5
Tastiera midi
Il-logic user
07-06-2005, 20:30
Innanzitutto, cosa vorresti fare? Sentire i suoni della tua tastiera MIDI o far suonare degli strumenti software del computer?
Un basic: Collegamento tastiera - Computer.
- Dal MIDI Out della tastiera al MIDI In dell' interfaccia MIDI del computer.
- Dal MIDI Out dell' interfaccia del computer al MIDI In della tastiera.
- Il parametro MIDI LOCAL della tastiera dev' essere regolato su "Off".
- Su Logic, nella pagina Environment, crea uno strumento MIDI, che può essere da un singolo canale MIDI o Multi, dipende dalla tastiera che usi. Lo strumento creato deve essere impostato per comunicare con l' interfaccia MIDI del tuo computer.
Se sarai riuscito ad impostare tutto fin qui, sarai in grado di registrare nell' Arrange i tuoi segnali MIDI dalla tastiera e di riprodurli usando i suoni stessi della tastiera MIDI.
Segue...
Il-logic User
PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1
dove la trovo la pagina envirnoment?
io ho logic 5.5 nn so se è uguale al 7.
io vorrei sia far suonare i software che sentire la tastiera midi.
se provo a registrare nell'arrange e suono la tastiera le note le scrive ma l'audio nn si sente.
Virus 13
Intel pentium 4
3.20 GHz
512 MB RAM
WIN XP
LOGIC 5.5
Tastiera midi
Il-logic user
08-06-2005, 04:32
quote:dove la trovo la pagina envirnoment
Sotto il menù delle finestre di Logic.
quote:io ho logic 5.5 nn so se è uguale al 7
Sono ovviamente diversi, ma l' architettura di base è la stessa.
quote:se provo a registrare nell'arrange e suono la tastiera le note le scrive ma l'audio nn si sente
Probabilmente, o non hai collegato il midi out del computer al midi in della tua tastiera, e/o non stai suonando su una traccia del midi instrument che ti ho detto che dovresti creare.
Per pilotare dei virtual instruments devi:
- accertarti di averne disponibili su Logic
- accertarti che nell' environment esistano degli oggetti AudioInstrument, se non ce ne sono crearli
- nell' arrange, selezionare uno degli oggetti audioinstrument
- nell' oggetto audioinstrument, scegliere un virtual instrument dal menu (cliccando nella finestrella "I/O")
- accertarti che il canale midi di quell' instrument sia settato principalmente su "1" e che l' instrument sia connesso con il driver della tua sceda audio
Questi sono i passi principali. Puoi fare qualche prova, fino a crearti una song di Logic dove ti costruisci il tuo setup di partenza. Puoi salvarla nel folder di Logic col nome "Autoload", in modo che ogni volta che lanci Logic, sia la prima song che ti appare.
Il-logic User
PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1
io la tastiera c'e l'ho collegata alla porta usb.
scusami ma faccio un po fatica a capire.
dunque.
io apro la finestra enviroment e fin qui ci sono,e mi appre sulla sinistra strumento midi,s ci clicco sopra appaiono altre cose adesempio strumento crea ecc da qui in poi nn ho capito cosa devo fare.
scusami se ti rompo il ..... ma ho bisogno di un aiuto.
grazie.
Virus 13
Intel pentium 4
3.20 GHz
512 MB RAM
WIN XP
LOGIC 5.5
Tastiera midi
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.