PDA

Visualizza Versione Completa : Matrimonio di convenienza?



Fabbruz
07-06-2005, 21:05
Cosa ne pensate?

http://www.apple.com/pr/library/2005/jun/06intel.html

Apple ha eliminato il pubblico Logic/Wintel per poi meno di 5 anni dopo migrare verso i processori x86?
Sono senza parole!

Il-logic user
07-06-2005, 21:23
Non metto becco nel marketing, soprattutto se non so quali scelte hanno portato lì. A volte le strategie portano a cambi e reimpasti, per poi magari ritrovarsi di nuovo insieme con nuovi accordi anni dopo.

Evidentemente i processori Intel hanno delle caratteristiche che attualmente soddisfano le esigenze Apple più di chiunque altro.

Io , personalmente, credo che se tutto ciò porta dei vantaggi nello sviluppo di macchine sempre migliori per il lavoro, ben venga!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

johnny stella
07-06-2005, 21:42
quote:Originally posted by Il-logic user


Evidentemente i processori Intel hanno delle caratteristiche che attualmente soddisfano le esigenze Apple più di chiunque altro.





Si, il prezzo.....



PC Pentium 4 2.4GHz
RAM 512 MB
Sistema Operativo WindowsXP Pro Sp2
Scheda Audio Echo MiaMidi
Master Keyboard M-Audio O2
Logic 5.5.1

dankan
07-06-2005, 22:02
Avete mai visto il film che parla della nascità della Apple e di come ha fatto Bill Gate a fare strada??
Non mi ricordo il titolo, ma è la risposta, a tutto.!!!

Dankan;)

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

bonz
07-06-2005, 22:22
"i pirati di silicon valley" questo è il titolo
bonz:)

G5 2.5 dual p.-2.5gb ram- hd 160gb + hd 200gb internal + hd firewire 120gb- Digi 002 Rack-Monitor Yamaha NS10MS
Studio monitor speaker-Yamaha digital Mixing Console 01V-Logic Pro 7.1-Pro Tools LE 6.9
-

Fabbruz
07-06-2005, 22:33
Interessante la storia del film...si trova senza problemi in videoteca?

leoleox
07-06-2005, 22:45
ciò che mi spaventa ora è che sto(stavo?) per spendere 2400 euri per un powermac, e ho paura che tra un anno non valga piu nulla. Con il cambiamento di piattaforma naturalmente lo sviluppo per powerpc si fermerebbe e quindi addio risoluzione di bugs, addio plugins di nuova concezione ecc.
Magari Apple darà la possibilità agli utenti di PPC di un upgrade hardware a prezzi ragionevoli... chissà.
Qualcuno di voi che usa Mac da tempo può dirmi che successe ai mac dotati di motorola quando si passò a ibm?
:):D[8D][:I][:p][}:)];)[:o)][B)][8]:([8)][:0]:([xx(][|)][:X][^][V][?]
Sono molto dubbioso...

PC P4 2.8, CUBA5E sx 3, Yamaha 01x

Fabbruz
07-06-2005, 23:01
quote:Originally posted by leoleox

ciò che mi spaventa ora è che sto(stavo?) per spendere 2400 euri per un powermac, e ho paura che tra un anno non valga piu nulla. Con il cambiamento di piattaforma naturalmente lo sviluppo per powerpc si fermerebbe e quindi addio risoluzione di bugs, addio plugins di nuova concezione ecc.
Magari Apple darà la possibilità agli utenti di PPC di un upgrade hardware a prezzi ragionevoli... chissà.
Qualcuno di voi che usa Mac da tempo può dirmi che successe ai mac dotati di motorola quando si passò a ibm?
:):D[8D][:I][:p][}:)];)[:o)][B)][8]:([8)][:0]:([xx(][|)][:X][^][V][?]
Sono molto dubbioso...

PC P4 2.8, CUBA5E sx 3, Yamaha 01x


Esatto!! E' proprio questo il problema!
E poi mi domando, ma i vari diagrammi in cui si dimostrava che un G5 è più veloce di un P4 di velocità superiore...sono una bufala?

GLUE
07-06-2005, 23:48
se metti un cervello poco buono in un mezzouomo otterrai un mezzo uomo senza cervello se metti un cervello poco buono in un uomo otterrai un uomo senza cervello.
Alla fine il cuore di un computer è il sistema operativo oltre che al discorso hardware e quindi aldilà delle macchine che sono sempre importantissime la stabilità , la velocità che si avrà con mac non si avrà mai con PC ....non a caso sono nati i vari Linux ecc che stanno soppiantando la bestia nera win ![8D]

G5 2GHz dual
OSX Panther 10.3.4
Logic 7.1 PRO
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic
Emagic Control Extend
Event TR8 attive

leoleox
08-06-2005, 02:24
quote:Originally posted by leoleox


Magari Apple darà la possibilità agli utenti di PPC di un upgrade hardware a prezzi ragionevoli... chissà.

Ripensandoci ho scritto proprio una cavolata.[V]


PC P4 2.8, CUBA5E sx 3, Yamaha 01x

Il-logic user
08-06-2005, 04:36
Non preoccuparti, i pareri son sempre i pareri. Coi fatti si vedrà...

;)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

johnny stella
08-06-2005, 19:11
Ma si potrà installare mac osx su pc?

PC Pentium 4 2.4GHz
RAM 512 MB
Sistema Operativo WindowsXP Pro Sp2
Scheda Audio Echo MiaMidi
Master Keyboard M-Audio O2
Logic 5.5.1

MacLeod
10-06-2005, 16:54
Ecco alcuni chiarimenti....
http://www.mytech.it/news/articolo/idA028001062593.art

effettivamente, se tutto fila liscio, avremo la possibilita' di avere un computer piu' economico, piu' diffuso, con software piu' esteso ( se tutti i PCisti monteranno OSX ci sara' una diffusione di software piratato [^] ) e finalmente giochi da sballo.... Sono stufo di usare un PC per giocare !!:D:D.
Se ricordate bene, il buon Jobs, appena uscito dalla Apple, creo' un bellissimo OS chiamato Step, che poi e' stato la base per OSX. Orbene, Step, girava su Intel...
Nell'articolo che ho lincato, si dice che, naturalmente, OSX girera' solo su macchine Intel Apple, ma anche, a nostro rischio...[^] su altri computer....[^][^]

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

johnny stella
10-06-2005, 17:28
no aspetta, nell'articolo c'è scritto che windows girerà a nostro rischio e pericolo su macchine apple ma che mac osx NON girerà su macchine non-apple..... . staremo a vedere.

CIAO

PC Pentium 4 2.4GHz
RAM 512 MB
Sistema Operativo WindowsXP Pro Sp2
Scheda Audio Echo MiaMidi
Master Keyboard M-Audio O2
Logic 5.5.1

Fabbruz
10-06-2005, 18:19
Quello che per ora è certo è la perdita di credibilità di Apple.

http://images.apple.com/powermac/performance/images/audio20050427.jpg

Mi domando se ora sia da interpretare: "domani vi daremo PowerMac con processori che oggi consideriamo molto più lenti"?????

MichyLee
10-06-2005, 18:56
quote:Originally posted by Fabbruz

Quello che per ora è certo è la perdita di credibilità di Apple.

Mi domando se ora sia da interpretare: "domani vi daremo PowerMac con processori che oggi consideriamo molto più lenti"?????


Mah, davvero non capisco tutto questo trambusto.

La realtà ATTUALE è che i G5 sono ALTAMENTE competitivi con i P4 di oggi. Basti vedere le prestazioni reali, e non quelle mostrate sui benchmark(o come si scrive...) pubblicitari.

Personalmente mi trovo bene con l'iMac e penso proprio che i PowerMac vadano ben più veloci.

Allora, dov'è il problema ad usare, in FUTURO, processori che possono garantire un maggior sviluppo? Si tratta di innegabili vantaggi per chiunque.

Per il consumatore finale che avrà un ribassamento dei prezzi, prestazioni maggiori, flessibilità aumentata(compatibilità win-mac).

Per la Apple che, in questo modo, risolverà i problemi evidenziati nello sviluppo dei Power Book G5 e non solo.

Per la Intel che avrà FINALMENTE, pubblicamente parlando, OS X su cui basarsi.

Ci sono solo vantaggi. Punto.

Tutto il resto son solo chiacchere da pensionati dopo un derby e, quindi, dal mio punto di vista del tutto inutili(non vorrei, però, sminuire gli anziani!). ;)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4, Logic 7 Pro
(parcheggiati: M-Audio Quattro, Novation Remote 25, microKORG)

geggione
11-06-2005, 01:11
Se è cosi allora non mi vendero mai il mio amatissimo G5 fino alla morte.:DComunque ho molta fiducia dell' Apple.

LogicExpress7.1-G5 Dual 1.8 1,2ram-MAC OSX 10.3.9

Il-logic user
11-06-2005, 02:51
... E chi non si fida, può sempre comprarsi un bel PC!

:D:D:D:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

webmaster
11-06-2005, 03:28
Infatti Michy bel discorso!! Pensa che mio nonno oggi al bar parlava proprio di queste cose con i suoi amici pensionati:D:D:D

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

geggione
11-06-2005, 06:37
....ahhh......dimenticavo qualcosa,l'unica paura che ho di questo matrimonio tra win e mac e che win non si porti appresso tutti i suoi virus e contaggiare anche il mac.............:D:D:D:D:D:D:D:D:D

LogicExpress7.1-G5 Dual 1.8 1,2ram-MAC OSX 10.3.9

Il-logic user
11-06-2005, 08:41
Ragazziiiiii.... Geggioneeeeee (bentornatoooooo...) stiamo parlando di processori e non di sistemi operativi!!!!!

Credi davvero che un utente PC con un processore non Intel sia esente da virus? Prova a chiedere in girus....

;););)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

MacLeod
11-06-2005, 19:10
OK...una notizia interessante e' anche che la nuova Play Station ha a bordo 9 G5 :D:D..e che, con una simpatica patch si potrebbe installare Mac OS... ( forse solo leggende metropolitane..)
Il dato di fatto reale e' che, comunque, la nuova PS ha un costo ridicolo in confronto ad un Mac.....

Per la cronaca, esiste un'applicazione per PC win che permette di usare OSX Tiger ( credo ) su un Intel. Non chiedetemi dove scaricarla perche' non la trovo piu' ( su google...OSX on Intel ) ora c'e' un mare di forum e petizioni... pero' so di un rivenditore che ha fatto girare il tutto su un PC. Non so se le periferiche venivano viste tutte e come venivano viste, girava un po' piu' lento e non era un emulatore ( tipo virtual PC per mac ).

Se leggete bene alcuni articoli, Apple e' un po' che ci lavora su questa idea di INTEL....[^][^][^]

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

geggione
12-06-2005, 05:56
....lo so ,lo so che si tratta di processori;),ma molti dei virus che hanno attaccato win erano indirizzati precisamente alla simpatia Bill Gates,codesto non e visto di buon occhio da molte persone.

LogicExpress7.1-G5 Dual 1.8 1,2ram-MAC OSX 10.3.9

fatmike
12-06-2005, 10:30
signori e signoRE...
...non dimendicate una cosa: che sicuramente il mondo PC ha "qualche" problema in più rispetto al mondo mac, ma MOLTO dipende da chi assembla le macchine, dalla componentistica e soprattutto da chi li utilizza...

io personalmente non ho mai avuto grossi problemi con i PC ed ecco perchè ancora li utilizzo...sicuramente un mac sarà anche migliore, ma oggi, personalmente parlando, non vedo molta differenza se non nel modo di lavorare...

il fatto che Apple abbia deciso di impiantare o no nei suoi giocattolini un processore intel, sicuramente non lo fa per il prezzo altrimenti avrebbe scelto AMD, ma perchè forse oggi sono i più testati, visti i milioni di processori installati in tutto il world...

quindi, non preoccupatevi di quello che saranno domani i nostri amati computer, basta sempre che esisterà un LOGIC che girerà, o su MAC o su PC, che ci farà sognare e spippolare in assoluta serenità...

spippolate gente, spippolate...[8D]:D[8D]:)[8D]:D[8D]

hei il l-u, ho bisogno della tua mail...comunicazioni importanti ti aspettano............;)

fatmike - PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

Il-logic user
13-06-2005, 18:11
Eccola qui Fat:

daniloballo@tiscalinet.it

Attendo con ansia!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

MacLeod
13-06-2005, 20:40
beh, quello che conta e' il sistema operativo..... XP e'pieno di bugs,anche se effettivamente e' il migliore che Gates e' riuscito a fare....,a noi restera' del tutto trasparente se viene usato un G5 o P4...sicuramente la "scatola" sara' uguale, e la maggior parte di noi non se ne accorgera'...( almeno lo spero )[^]

comunque c'e' una petizione di gente indiavolata che vuole ad ogni costo MACOSX per pc.... questa volta saranno accontentati:D:D:D

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

Fabbruz
13-06-2005, 22:21
Comincio a vederci chiaro...

Questa mossa è un attacco a Bill Gates. Se Apple potrà offrire sistemi competitivi ed economici con OSX MS avrà concorrenza come mai prima.
Secondo me Apple sta per uscire dalla nicchia.

Il-logic user
14-06-2005, 03:42
Dalla nicchia europea, vorrai dire. Quanto a Stati Uniti, Apple è il sistema più comunemente usato. Siamo noi i soliti a star indietro!

[^]



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Fabbruz
14-06-2005, 04:32
Bè si...Europea e non solo.
Win è il più usato/copiato in tutto il pianeta.

street
19-06-2005, 09:26
ciao Ragas .. , io vi dico solo una cosa ; se emagic non avesse venduto LOGIC .... _>
col cavolo che sarei passato ad Apple /pollo/spennatori di polli .

il PC va benissimo ! , OK .. bisogna conoscere certi trucchetti per mettere assieme l'ardware e come settare XP e levare alcuni componenti con XPLite , a mio avviso va ,va ,forse anche meglio del attuale OSX . Di Apple è rimasto solo il mito , sono cambiati i tempi dal MULO 0s9 , io questo OSX non lo trovo poi cosi stabile ! , sono ormai due anni che perdiamo solo tempo e
tra poco siamo di nuovo a CAPO (leopard e intel) . Come vorrei che ci fosse almeno il logic 6 per pc :)=


av salot , buona tigellata a tutti !! :)=



G5 2000 G5 2500 G4 1450 ATHLON 64 4000
Logic 3 to pro 7.1 / OS 9 /10.4 /XP
Powercore
UAD
Motu PCI-424

astralbody
19-06-2005, 13:41
beh...in effetti questo osx ci sta facendo perdere un sacco di tempo (ed è per questo che io continuo a lavorare su os9...sempre stabilissimo...affidabile...ipercollaudato...) con questi plug in Audio Unit che non funzionano, l'applicazione che si pianta, i driver precari, il software non ancora perfettamente messo a punto, il nuovo osx tiger che ha i suoi problemi ecc ecc.
Personalmente, visto che non ho molto tempo da perdere, ho deciso di continuare a sfruttare il vecchio os 9 finchè su osx tutto sarà stabile, affidabile e veloce come su os9 .Ovviamente ho installato anch'io osx sul mio mac , giusto per sperimentare alcuni nuovi plug in e testare la stabilità e l'affidabilità di logic 7 che ora come ora mi pare ancora in una fase evolutiva, con delle pecche ancora troppo evidenti e molti problemi da risolvere.
Sinceramente poi, trovo che questo passaggio di formato dei plug- in ( da Vst ad AU) abbia portato più danni che altro. Non riesco a capire quale possa essere stato il vantaggio di tale nuovo formato (non sicuramente la qualità audio, lo stesso plug-in in versione vst suona esattamente allo stesso modo), senza dubbio una mossa commerciale....boh!!!
Resta il fatto che su os 9 tutti i plug-in vst funzionavano senza alcun problema di validation e suonavano ottimamente:ho provato a fare dei test comparativi, il brano caricato su os9 ,con plug-in vst e lo stesso brano caricato su osx e i corrispondnti plug-ins Au :risultato? Tali e quali, identici!!

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

MacLeod
19-06-2005, 17:25
Beh...comunque non si e' parlato che Apple usera'Pentium.....
Si dice che Apple avra' un'intel... di conseguenza si puo' sperare in un processore custom fatto da Intel per Apple...su sue specifiche....[^]

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

astralbody
20-06-2005, 02:14
a mio parere...chi se ne frega se il processore è un pentium, un athlon, un sempron, un duron, un mollon, un cetriol...:D
L'importante è che facciano uscire un computer affidabile, con hardware robusto e che,soprattutto ,riescano ad ottimizzare al meglio il system in base al processore utilizzato,e ,allo stesso modo, che lo sviluppo del processore ,la velocità e la stabilità delle applicazioni sia competitivo rispetto alle stesse su piattaforma win!

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

MacLeod
22-06-2005, 16:29
..Questo e' un discorso giusto Astral...[^][^]
In fin dei conti, il nostro Mac avra' sempre un'estetica accattivante e quando l'accendero' avra' sempre la stessa schermata... a noi ci cambia assai poco...lavoreremo sempre nello stesso ambiente....[^][^][^]



__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

Ferex
23-06-2005, 00:13
Il mio timore è che questo cambiamento (che si può leggere come un desiderio della Apple di incrementare le vendite) diminuisca anche la qualità generale delle macchine, si potrebbe pensare ad un cambio di mentalità (spero di no) che porterà Apple a produrre computer più economici, con standard costruttivi uguali a quelli delle altre case meno blasonate. Forse saranno macchine meno sicure ed affidabili, forse tra un po' Apple=Comp...=Asu...
Prima pensavo che chi doveva fare qualcosa di serio con un computer doveva prendere un Apple, spendeva di più ma aveva di più...sarà ancora così? Secondo me sì...forse stiamo viaggiando un po'troppo...

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.3.9
Logic 7 express

street
27-06-2005, 21:40
si ok , ma trovo l'hardware Intel molto buono , quindi secondo me Apple è in mani sicure !

:)

G5 Dual /Athlon 64 4000
Logic 3 to pro 7.1
Powercore , Uad
Motu PCI-424