PDA

Visualizza Versione Completa : overload flag



Ferex
09-06-2005, 22:18
alla pagina 201 del manuale dell'Express reference parla dell'overload flag, dice che si può eliminare la segnalazione di overload da tastiera, se ho capito bene, ma non ho capito come!!! dove cacchio è questo audio channel?

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.3.9
Logic 7 express

gribit
11-06-2005, 00:06
...stai parlando di un Key Command!

L'audio channel, non è altro che una "barra" del mixer audio... un canale... come lo vuoi chiamare?

Quando il meter (di quel canale audio... uno o più) va sul rosso, per resettarlo clicchi sul "quadratino"... giusto?

Il manuale, ti dice che per fare questo (click sul "quadratino") hai a disposizione un Key Command... una "scorciatoia"... chiaro?

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Ferex
11-06-2005, 00:24
Sì, questo l'avevo capito, ma non riuscendo a trovare la scorciatoia ho immaginato che ci fosse un menu audio channel (quando si va in panne se ne pensano un po') cmq, gribit, consulente inestimabile, vorrei sapere, quando nel manuale la mettono così (in senso buono) come si fa a trovare il comando...mi è già capitato altre volte che faceva riferimanteo ad un keycommand che poi non sono riuscito a trovare... :-(

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.3.9
Logic 7 express

gribit
11-06-2005, 23:18
...nel menu "Logic Express 7" ci sono le Preferenze > Key Commands (non so in italiano come li hanno chiamati!)... nella finestra che ti appare, trovi l'elenco completo di tutte le funzioni di Logic "richiamabili" tramite scorciatoia (Key Command)...
Vedrai che alcuni hanno già il Key Command (scorciatoia), altri sono da impostare a tuo (dell'utente) piacimento...

Esiste, in alto a destra, la possibilità di cercare una scorciatoia o una funzione (per vedere se ha la scorciatoia)... basta inserire la "parola" e... vedere la lista...

...spero di essemi spiegato... abbastanza... [8D]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Ferex
12-06-2005, 03:51
Sì, ci avevo provato ma non l'ho trovata...quindi ho pensato di sbagliarmi...magari ho provato male...possibile che sia una cosa del pro e non dell'express anche se ne parlano nel manuale exp? E' già capitata roba del genere?

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.3.9
Logic 7 express

gribit
12-06-2005, 23:38
...la "parola" che devi cercare è "overload flag"... la scorciatoia non è assegnata di default, quindi la devi assegnare tu... se la trovi! (cmq... la funzione è: "Clear Overload Flag in Audio Channel Display" è sta nella sezione Global Commands)

La tua finestra con i Key Commands, è in italiano o in inglese...?

...per tradurre le parole dall'inglese all'italiano, a tutti i nondigeriscolinglese, può essere utile questo Link:
http://translate.google.com/translate_t

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Ferex
13-06-2005, 19:18
Caro Gribit, da te appare? da me no...e non riesco a capire perchè...forse è solo per il Pro....scusa se la tiro tanto lunga...facendo import key commands? magari importo la lista da qualcuno che ce l'ha, tipo te? eheh

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.3.9
Logic 7 express

gribit
13-06-2005, 20:10
...scusa de "che"...?!!??

...se in Xpress non c'è, non puoi importarlo dalla Pro...;)

Fammi essere sicuro d'aver capito bene... se digiti: overload flag, a sinistra (dove c'è l'elenco) non t'appare nessuna scritta: "Clear Overload Flag in Audio Channel Display"...?

...altra differenza tra Pro ed Xpress...? [?]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Ferex
13-06-2005, 20:16
Beh io digito overload flag o flag ecc. nella zona a destra in alto, dove c'è la lente di ingtrandimento per la ricerca...nella zona che dici tu ci sono options, midi remote (vistato o no) e show che da me è posizionato su ALL, non credo che nessuno di questi c'entri...

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.3.9
Logic 7 express

gribit
13-06-2005, 20:28
...sotto "options" c'è la colonna "Command"... la funzione (e la sua scorciatoia da assegnare) sta nella sezione/cartella Global Command...
Quando digiti la "parola" il triangolino a sinistra di Global Commands, dovrebbe aprirsi (puntare verso il basso)... in caso contrario... bèh! ...significherebbe che in Xpress la scorciatoia per quella funzione non c'è... MA SUL MANUALE C'E'! Giusto?

Guarda attentamente... con calma... e sangue freddo... un paio di... occhialini... :D:D:D

Fammi sape'... ;)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Ferex
13-06-2005, 21:23
Beh io digito overload flag o flag ecc. nella zona a destra in alto, dove c'è la lente di ingtrandimento per la ricerca...nella zona che dici tu ci sono options, midi remote (vistato o no) e show che da me è posizionato su ALL, non credo che nessuno di questi c'entri...

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.3.9
Logic 7 express