PDA

Visualizza Versione Completa : Icone personalizzate....



enry
12-06-2005, 07:24
Ciao a tutti...
Colto dall'entusiasmo, ho scaricato da www.logicprofiles.com un certo quantitativo di meravigliose icone per il mio Logic.
Ho letto tutto il procedimento sul manuale per aggiungerle a quelle di default del programma, ma non ho concluso nulla... ho scaricato anche il Logiconizer, stesso risultato...

In pratica, il manuale mi dice di aggiungere le icone seguendo il percorso: -/libreria/application support/logic/logic resources/Icons solamente che la cartella non esiste... io non trovo proprio la directory "logic resources"

qualcuno si è per caso cimentato in questo tipo di customizzazione? sarebbe un peccato non riuscire aggiungere le icone personalizzate, sul sito se ne trovano veramente di bellissime, e in più spiengano anche come ralizzarle anche in photoshop. Una cosa che ho capito è che le icone devono essere in un formato grafico particolare (PNG)...

qualche dritta???

grazie mille!

enry

Powerbook G4 - 15" Combo
1Gb RAM
OS 10.3.9
HD FireWire LACIE 160Gb
MOTU 828 MKII
Logic Express 7.1
NI Kontakt 1.5

luigi
13-06-2005, 04:28
Il percorso giusto con Logic 7 è: Library/Application Support/Logic/Images/Icons.
Io ho dovuto creare sia il folder Images che quello icons. Le icone poi sono numerate in ordine, quindi la n° 1 è quella del Folder etc. Per posizionarle, basta che tu gli dia il numero dove vuoi posizionarle, per esempio: 12-Drums.png. Se vuoi basta solo 12.png se non ti interessa riconoscere il contenuto. Ciao

Commodore 64
Logic 9.8

Il-logic user
14-06-2005, 01:39
Fai in questo modo:

Il percorso è quello suggerito da Luigi.
Crea all' interno della cartella "Images" un' altra cartella dove metterai le icone scaricate dal sito "logicprofiles".
Nel Logiconizer, crea un nuovo set di icone, importa dal tuo Logic 7 le icone già esistenti, e ti appariranno tutte.
Dopodichè, sostituisci/inserisci quelle scaricate dal sito.
Alla fine, esporta il set nuovo sul tuo Logic 7, e Logic le riconoscerà automaticamente senza bisogno di rinominare nulla.

Unica pecca: quando scarichi le icone dal sito, devi metterci dei nomi per riconoscerle, perchè lui le chiama tutte "album".
Nel manualino, consigliano di scaricare da Internet una utility per creare le "preview" dei files, io l'ho scaricato e l'ho trovato estremamente comodo.

Eventualmente, si possono anche creare delle icone proprie, per convertire i formati da jpg a png puoi usare il "Graphic Converter", che è incluso nei softwares in bundle con MacOSX.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

enry
14-06-2005, 01:42
Ciao Luigi, ti ringrazio molto della dritta. In realtà io avevo risolto diversamente (...non mi aveva risposto ancora nessuno, così mi sono arrangiato...): ho scoperto che la cartella icons dell'express è contenuta nel pacchetto installato. io ho editato quelle e mi sono trovato bene. Il Logiconizer l'ho sassato nel cesso, non intuendo la sua utilità.
Non avevo capito di dover creare le due directory... altrimenti l'avrei fatto anch'io, editando poi con il Logiconizer. In effetti il procedimento manuale è piuttosto impegnativo, per realizzare un bel kit di icone c'ho messo tutto ieri sera...

ciao

enry

Powerbook G4 - 15" Combo
1Gb RAM
OS 10.3.9
HD FireWire LACIE 160Gb
MOTU 828 MKII
Logic Express 7.1
NI Kontakt 1.5

Il-logic user
14-06-2005, 02:26
Con Logiconizer, in 2 ore, fai i fuochi d'artificio!

[:0]



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

enry
16-06-2005, 04:10
Uh, OK, allora riproverò questo valido strumento...
grazie ad entrambi.

enry

Powerbook G4 - 15" Combo
1Gb RAM
OS 10.3.9
HD FireWire LACIE 160Gb
MOTU 828 MKII
Logic Express 7.1
NI Kontakt 1.5