PDA

Visualizza Versione Completa : midi dump da logic a DDrum



sirguy
14-06-2005, 06:28
salve a tutti
devo importare dei campioni da logic ad una DDrum ma nn ho la piu' pallida idea di come si fa', c'e' qualcuno tanto gentile da illuminarmi?
grazie in anticipo

Ethno
14-06-2005, 06:49
Ciao sirguy, non comprendo perchè Tu parli di midi dump.
Il Midi Dump, è una cosidetta operazione di System Message, ovvero, puoi per esempio, "registrare" questi messaggi su una traccia di logic (MAI sovrapporli a messaggi Midi!) e questa registrazione serve a far "risuonare" ad uno strumento hardware esterno, gli "stessi suoni di quando li hai creati e registrati".
E' un operazione che comanda (da logic) al tuo strumento hardware, di "ritornare ai suoni da te registrati" (lavora sulla sintesi) e magari in seguito da qualcun altro editati o modificati.
Non è un operazione di importazione.
Quidi a mio modesto avviso se vuoi far suonare la tua DDrum, magari suoni editati, metti in rec una traccia midi (ti consiglio una song a parte per il midi dump), e poi in funzione del manuale del tuo strumento hardware, esegui le operazioni (di solito Midi Sysex Data, multimode map o current map) dovresti trovare questi parametri.(non conosco la DDrum).

Ciao, Luigi.

iMac G5, 17", 2GHz, 2 G Ram, Logic Pro 7, Live 4, Truth B2031, Soundcraft Spirit M8, Yamaha S 80

bonz
14-06-2005, 07:35
se ho capito, vuoi trasmettere dei campioni da logic alla ddrum. se è così che intendi, operazione non fattibile.
le cartucce della ddrum vengono scritte con un programmatore di eprom. almeno quella che ha il mio batterista.:)

G5 2.5 dual p.-2.5gb ram- hd 160gb + hd 200gb internal + hd firewire 120gb- Digi 002 Rack-Monitor Yamaha NS10MS
Studio monitor speaker-Yamaha digital Mixing Console 01V-Logic Pro 7.1-Pro Tools LE 6.9
-

Il-logic user
15-06-2005, 06:45
E' possibile farlo, ammesso che il modello sia una DDrums 4.

Vai a questo link e scaricati il programmino per trasferire i suoni.

http://www.clavia.se/ddrum/software.htm#tool

Se non dovesse per qualsiasi motivo funzionare, puoi usare Sound Forge su PC, che in questo momento è uno dei pochi SW che può fare il Midi Sample Dump.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1