Visualizza Versione Completa : System overload
johnny stella
14-06-2005, 20:43
Ciao a tutti, ho letto diversi post su questo argomento ma non sono riuscito a chiarirmi le idee.
Questo il problema: lavorando su un progetto con 10 tracce, tutte audio instrument e con vsti di logic + Native Instrument Intakt + Arturia Modular e Arp + una media di 2/3 effetti vst su ogni traccia il messaggio di system overload è frequentissimo (System overload - the audio engine was not able to ....).
Buffer size= 512 samples.
Credo che il problema sia una carenza di RAM (e infatti ho intenzione di acquistarne 1 Gb così da arrivare a 1, 5.).
Credo bene?
Grazie in anticipo
CIAO
PC Pentium 4 2.4GHz
RAM 512 MB
Sistema Operativo WindowsXP Pro Sp2
Scheda Audio Echo MiaMidi
Master Keyboard M-Audio O2
Logic 5.5.1
webmaster
15-06-2005, 01:42
Hai sicuramente pochissima Ram per tutto l'arsenale che apri, inoltre potresti anche rimanere a secco di CPU. La roba che hai elencato è tutta roba che viene generata dalla CPU, quindi.........
MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
geggione
15-06-2005, 01:48
A parte la ram, quando usavo logic 5.5 su PC mi capitava la stessa cosa,quando aprivo un song con tanti plugin,come premevo play mi appariva "System overload",sai che facevo per suonare?delle automazioni sui synth e plugin,li mettevo in Bypass quando non li usavo(visto che i synth dell'Arturia sono molto pesanti).Potrebbe essere anche un problema di hard disk,quanti hard disk hai?:)
LogicExpress7.1-G5 Dual 1.8 1,2ram-MAC OSX 10.3.9
webmaster
15-06-2005, 01:58
Prova fare come ti ha consigliato Geggione, per quanto riguarda L'HD, se fai solo tracce Instrument e poche audio, non dovresti avere problemi.
Ciao
MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
johnny stella
15-06-2005, 03:58
Grazie mille
Direi che per ora aumenterò la ram e poi vedrò cosa succede. nel frattempo proverò a bypassare ciò che non ascolto.
Hard Disk uno interno 80 Gb su cui ci sono windows,vari software e logic(in una sua partizione da 50 GB) e uno esterno 250 Gb su cui ci sono i (pochi) sample che uso.
Vi farò sapere (appena il mio portafolio smetterà di essere offeso per l'acquisto di due monitor KrK Rp5) se risolverò con la ram.
CIAO
PC Pentium 4 2.4GHz
RAM 512 MB
Logic 5.5.1
Concordo sull'aumentare la ram.
Anche se il mio processsore è vecchio riesco a lavorare egregiamente grazie ai chili di ram che ho messo..
AMD 2200+ - 1,5 GB RAM - M-Audio Audiophile USB - Logic Platinum 5.5.1
TOSHIBA Satellite S1410-304
Citazione:Messaggio inserito da johnny stella
Grazie mille
Direi che per ora aumenterò la ram e poi vedrò cosa succede. nel frattempo proverò a bypassare ciò che non ascolto.
Hard Disk uno interno 80 Gb su cui ci sono windows,vari software e logic(in una sua partizione da 50 GB) e uno esterno 250 Gb su cui ci sono i (pochi) sample che uso.
Vi farò sapere (appena il mio portafolio smetterà di essere offeso per l'acquisto di due monitor KrK Rp5) se risolverò con la ram.
CIAO
PC Pentium 4 2.4GHz
RAM 512 MB
Logic 5.5.1
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.