PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di kernel panic mac g5



crisys
15-06-2005, 04:44
Ciao a tutti ho un grande bisogno di tutti voi!!!
Aiutatemi vi prego!!
Ho acquistato da poco un Mac g5 Dual 2.0 con Logic Pro 7.1, dopo aver sempre lavorato da anni su pc.
Dal primo giorno la macchina va in modo random sempre in kernel panic.
Gli stessi tecnici di apple italia non riescono a trovare una soluzione: hanno sostituito la scheda logica, testato vari tipi di Ram che risultano perfettamente funzionanti, testati i processori, testati vari tipi di sistemi operativi....e via via dicendo.
Insomma da marzo ad oggi abbiamo provato di tutto ma senza alcun esito positivo....sempre questa dannata videata di kernel panic.
Ho fatto anche l'apple car, ma di voler cambiare la macchina la apple non è intenzionata assolutamente a farlo. Cosa mi consigliate di fare, potrebbe essere utile intervenire anche in via legale? Anche se non è la soluzione migliore....si creerebbero solo tensioni maggiori, ma purtroppo ho necessità di lavorare e sono al momento fermo a continuare su pc. Chiunque possa consigliarmi, ne sarei veramente molto grato ma soprattutto qualcuno che abbia avuto anche questo tipo di problema e se lo ha risolto, grazie e ciao a tutti

stevefire
15-06-2005, 04:57
Ciao,
la mia situazione e' analoga con un nuovo G5 dual 2,7 Ghz.
Dopo essersi fusi i processori dopo circa due settimane il computer parte per la riparazione (la sostituzione e' praticamente impossibile);
all'arrivo della macchina riparata in negozio noto, una volta aperto l'imballo, che lo chassis era completamente sradicato dalle sue viti in basso.
Non immagini l'orrore, non ritiro la macchina e il giorno stesso riparte per Vicenza.
Ora sono in attesa dell'arrivo del G5 riparato.
In tutti questi giorni la Apple Italia ha continuato a chiamarmi per aggiornarmi sullo stato della riparazione e per offrirmi un "regalino" per farsi perdonare del DISGUIDO!
Vuoi sapere cosa mi hanno offerto?
Bene posso scegliere tra un gadget per Ipod oppure un prolungamento della garanzia per lo stesso periodo in cui la mia macchina e' stata trattenuta!
COSA?!!!!
E' un'azienda squallida forse sull'orlo del suicidio visto che mi e' stato risposto alla mia proposta di regalarmi un Apple Care:" La Apple non puo' caricarsi di questa spesa".
Allora sai che ti dico:" si va per vie legali, Unione Consumatori, avvocati, giudice di pace".
Basta farsi prendere per il c**o da quell'azienda di m***a.
Un saluto
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD

astralbody
15-06-2005, 05:05
A quando risale la data di acquisto del Mac?
"la legge sulla sostituzione in garanzia vale per 2 MESI e non per 8 giorni come tutti i furbi negozianti dicono, in questo periodo sta a chi compra segliere fra la riparazione o la sostituzione!"
Quindi , se il tuo caso soddisfa le seguenti condizioni, intervieni pure per vie legali.
Mi sembra strano però che il tipo di errore sia "Kernel panic", solitamente il K.P. dipende da un errata installazione del system da qualche file mancante del kernell,per l'appunto, assente o danneggiato, da qualche file installato non proprio correttamente sul disco di boot!
insomma, un problema software più che hardware!
Di dove sei? fammi sapere...se puoi...magari posso indirizzarti verso qualche tecnico fidato...qualcuno di veramente competente....se non altro per capire qual'è il problema , se si tratta di un problema hard o soft.Giusto per tirare le somme e sapere poi come comportarsi.
Ciao


G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

Il-logic user
15-06-2005, 07:35
quote:Vuoi sapere cosa mi hanno offerto?
Bene posso scegliere tra un gadget per Ipod oppure un prolungamento della garanzia per lo stesso periodo in cui la mia macchina e' stata trattenuta!
COSA?!!!!
E' un'azienda squallida forse sull'orlo del suicidio visto che mi e' stato risposto alla mia proposta di regalarmi un Apple Care:" La Apple non puo' caricarsi di questa spesa".
Allora sai che ti dico:" si va per vie legali, Unione Consumatori, avvocati, giudice di pace".

Veramente triste, specialmente per uno che usa Mac da 20 anni. Io farei lo stesso.
E dacci dentro pesante, altro che gadgets. Vedrai che ti danno quello che vuoi.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

bonz
15-06-2005, 07:42
banalissima cosa. avete provato con un hd esterno[?][:I]

G5 2.5 dual p.-2.5gb ram- hd 160gb + hd 200gb internal + hd firewire 120gb- Digi 002 Rack-Monitor Yamaha NS10MS
Studio monitor speaker-Yamaha digital Mixing Console 01V-Logic Pro 7.1-Pro Tools LE 6.9
-

astralbody
15-06-2005, 08:14
Alla sicula maniera!!! Baffo, coppola e lupara !!
Quando ci vuole ci vuole!!!
Mizzega!!!:D

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

Il-logic user
15-06-2005, 10:12
A volte gli errori di Kernel possono manifestarsi in caso di guasti fisici: ho avuto una triste esperienza con un PB a cui si era guastato il connettore del monitor, e a seconda di come lo chiudevo o aprivo, si strainchiodava tutto con il suo bel panic screen.

Crysis (un nick un po' drammatico per un computer-man!!!), hai provato a fare un Hardware Test completo con l' apposito DVD fornito con OSX?



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1