PDA

Visualizza Versione Completa : Impostare una batteria



Sammysaxit
16-06-2005, 00:59
Domandone del giorno.
Nella cartella Sampler Instruments ho piazzato alcuni soundfonts e banchi di sf per usarli con Logic... tutto bene anzi benissimo tranne che per una cosa: se in un brano imposto come drum - ad esempio - Brush di un dato banco, salvo e chiudo il programma, alla riapertura del file mi trovo nella traccia non quel brush ma un altro, ed esattamente quello del primo banco in ordine alfabetico presente nella cartella.
Occorre disporre le cartelle in un certo ordine?
Bisogna salvare con qualche opzione spuntata?
Devo dargli un biscottino? Un gianduiotto?
Grazie

PB G4 1,67Gh
M-audio 410 fw
Logic Express 7
Una bici vecchiotta

Il-logic user
16-06-2005, 02:54
Prova a controllare che il campione di brush che vuoi usare non si chiami esattamente come quello che ti sostituisce Logic alla riapertura.

Se è come dico io, non dovrebbe servire altro.

Una curiosità: ma Exs incorpora il Project Manager? Se sì, ti converrebbe fargli fare una scannerizzazione del tuo sistema, in modo che diventi più veloce la ricerca dei files audio ed i campioni di EXS, e fissare altre piccole magagnette come magari questa che hai avuto.

Niente dolci, piuttosto noccioline!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Ferex
16-06-2005, 05:55
cos'è il project manager?

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.3.9
Logic 7 express

Il-logic user
16-06-2005, 06:44
E' un motore inserito in Logic che mette in collegamento tutti i files correlati a Logic.

Ad esempio, può avere sotto controllo tutti gli audiofiles ed i campioni di EXS usati in una song di Logic, o magari che stanno usando più songs, in modo da caricare sempre "a colpo sicuro" e tenere d' occhio i rischi del mestiere, tipo quando vuoi cancellare dall' hd degli audiofiles che magari ti sei dimenticato siano in uso da una song che invece hai ancora sull' hd.

Inoltre, hai la possibilità di esportare dei "pacchetti" chiamati appunto Projects, salvando in un colpo solo la tua song di Logic, tutto l' audio correlato, tutti i programs ed i samples usati con EXS24.

Lo trovo molto utile!

Non sono sicuro che sia stato implementato in Exp, quindi chiedevo. Puoi dirmelo anche tu se vuoi.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Sammysaxit
16-06-2005, 18:25
Project manager credo non ci sia in express, comunque dando nomi un pò diversi ai vari brushes presenti nella libreria il problema è risolto.
In parte, perchè ho constatato che la cosa succede anche per tutti gli altri strumenti dal nome uguale, anche se sono in banchi diversi.
Mi sa che tocca rinominare un bel pò di files... oppure fare una scorta di noccioline!

PB G4 1,67Gh
M-audio 410 fw
Logic Express 7
Una bici vecchiotta

Il-logic user
16-06-2005, 21:42
Oppure comprati l' EXS Manager di Redmatica, che questi problemi li risolve alla grande e senza perderti l' anima a rinominare tutto.

;)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1