PDA

Visualizza Versione Completa : Freeze Stylus Rmx



justburger
16-06-2005, 04:44
Salve, usando Stylus RMX come strumento multi, seguo la procedura (spectrasonics), ottenendo 8 tracce identiche linkate (in realtą č 1 sola)
a cui assegno i loops (drag and drop Rino!!)
1)Ora quando congelo lo strip di canale del plugin non succede nulla [:0]
2)Come rendere indipendenti i canali del multi (per regolare volume, pan...)?
Ricordo un post di I-lo a proposito, ma purtroppo, a volte i topics sono difficili da richiamare... :(
Grazie per il vostro tempo :)

Mac G5 Dp 1.8 GHz Ram 3.5 Gb Os X.3.9 Logic Pro 6.4.3/7.01 M-Audio 410 FW

Il-logic user
16-06-2005, 07:13
Se proprio vuoi avere il controllo totale di ogni singola parte di Stylus senza ricorrere al mixer interno, puoi aprirlo come Multi e dare le assegnazioni delle uscite separate a Stylus in questo modo:

Apri Stylus in modo Multi dal canale Instruments
Apri o crei tanti Aux Stereo quante sono le parti da separare (ovviamente fino a 8)
Assegni agli Input degli Aux l' uscita separata di Stylus che ti interessa (l' Aux le chiama "Instrument" seguito dal suo numero)
Esempio: se il tuo Stylus sta sull' Instrument 1, negli input degli Aux ti appariranno "Instrument 1->Stylus RMX 3-4, Stylus RMX 5-6..." e via dicendo.
Assegna ad ogni Aux un' uscita differente di Stylus.
Su Stylus, attivi l' "Edit Group" cliccando sulla griglia centrale nella pagina principale
Vedrai che c'č una finestrella che indica l' Out seguito da una lettera. Quelli sono i gruppi di uscite stereo separate.
Es. Out A = 1-2, out B = 3-4, out C = 5-6 eccetera.
Vedrai che cambiando l' Out di Stylus Logic assegnerą le varie uscite ai vari Aux Stereo che hai preparato.

Essendo uno strumento politimbrico, il freeze č possibile solo nel caso in cui tu usi uno Stylus per ogni singola parte, quindi in modo monotimbrico.




Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

soupy
16-06-2005, 22:41
Ciao ragazzi ma questo č possibile farlo anche con ultrabeat?Io ci ho provato(seguendo le indicazioni del il-lo) ma il risultato č che su gli aux mi si sente la traccia completa invece che segmentata?Il loop di drum l'ho scritto su ultrabeat e non sul matrix![V]

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

Il-logic user
16-06-2005, 22:58
Non importa dove scrivi il pattern, l' assegnazione alle uscite indipendenti di Ultrabeat funge comunque.

Ho fatto una prova, registrando un pattern sul sequencer interno di Ultrabeat, e successivamente ho assegnato il suono Kick alle out 3-4 panpottandolo a sinistra, (un limite attuale č di dover assegnare suoni mono a gruppi stereo, spero che lo risolvano), ho creato il mio Aux Mono e gli ho assegnato in input l' uscita 3 di Ultrabeat. Funzia perfettamente.

Prova anche tu in questo modo Soupy, deve funzionare per forza.

;)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1