PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio x registrare



SNOB
17-06-2005, 06:24
Salve ragazzi, volevo un consiglio

ho da poco comprato una m-audio delta44 ,un microfono shure sm58 cn antipop, il mio intento è di registrare del RAP a casa e volevo sapere da voi ke VST dovrei usare x migliorare le registrazioni....!
possiedo già come vst: WAVES come sftware x registrare: AUDITION e ACID PRO 5...!con quest'ultimi gia incomincio a registrare (le registrazioni sn buone) il problema è WAVES ke ha molte funzioni (reverb,trueverb,compressor,...ecc)vorrei sapere quali usare e quali no...!

vi prego aiutatemi.grazie

Il-logic user
17-06-2005, 08:54
Usa un Renaissance Eq per equalizzare, poi mettici un Renaissance Vox per dar cattiveria, un De-esser (non Renaissance) per togliere le sibilanti post-compressione ed effetta il tutto con un Trueverb mandato in un Bus con un send (se possibile).
Se vuoi trovare il pelo nell' uovo potresti inserire un C4 (preset "Pop Vocals") tra l' EQ ed il Renaissance Vox per dare maggior definizione e un L1 al fondo della catena per smussare i picchi massimali. Questo però se devi mixare.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

SNOB
18-06-2005, 00:18
grazie

e ke frequenza(hz) dovrei mettere x la voce?? 60 hz va bene??

Il-logic user
18-06-2005, 00:41
Dipende da come hai registrato la voce.

60 Hz è una frequenza. Dovresti cercare di analizzare il suono della voce e capire se ci sono frequenze che disturbano (normalmente nelle medie tra i 1000 e i 3500 quelcosa c'è sempre) e tagliare, ovviamente non troppo drasticamente, le frequenze che "bucano".
Se il cantante ha cantato molto vicino al microfono e ci sono molte frequenze basse, dovresti attenuare un po' in quella zona. Poi, magari, dare un poò di acuti intorno agli 8000 per rendere la voce più presente. Comunque i Plug-Ins della Waves hanno dei preset che sono abbastanza funzionali per questo. Fai qualche prova e perdici un po' di tempo, vale la pena.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1