PDA

Visualizza Versione Completa : Ibook e Logic 7



stevefire
20-06-2005, 01:52
Ciao a tutti,
scusa te la domanda stupida, ma non riesco a venirne fuori.
Mentre aspettavo l'arrivo del G5 ho acquistato un Ibook per lavorare quest'estate su una commissione.
Installo Logic, registro alcuni audio instrument per prova e poi mi accingo (sempre per test) a passarli in audio.
Attivo la traccia audio 1 e qui il problema: l'imput e' settato su 1 e 2 ma i due canali si riferiscono al microfono esterno e quindi non mi permette di registrare audio "interno".
Facendo il bounce della tracce invece tutto funziona alla perfezione.
Cosa mi sono perso?
Non trovo altri settaggi per bypassare i microfoni e neanche nei pannelli di controllo audio riesco a risolvere il problema.
Ma se fa il bounce como non posso "armare" una traccia audio affinche' registri le tracce audio instruments?
Grazie mille a tutti
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD

webmaster
20-06-2005, 06:56
Stai sbagliando il procedimento...mi pare di capire.

Gli instrument sono comunque Midi, quindi quando li vuoi far diventare audio l'unica soluzione ed anche la più LOGICa è proprio utilizzando il Bounce e add.

Non trovi??

Ciao

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

stevefire
20-06-2005, 17:53
Ciao,
non mi pare di sbagliare, e' vero che gli audio instruments sono midi ma non sono suoni esterni quindi generati da tastiere o expander, rimangono comunque suoni interni ed e' per questo che posso fare il bounce cosa impossibile per tracce midi non registrate in audio.
Per le tracce midi ho bisogno di un rientro fisico nella scheda audio ma per gli audio instruments no.
Quindi mi chiedo, perche' non posso registrare su una traccia audio qualsiasi cio' che ho in una traccia audio instrument mentre con il bounce posso?
Che sistema di rientro usa la funzione di bounce?
Grazie mille
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD

Il-logic user
20-06-2005, 23:15
Il passaggio di cui stai parlando è uno step inutile, in quanto dovresti portare un suono fuori dalla scheda audio per poi farlo rientrare su un input della scheda stessa.
Il Bounce è l' unico modo per portare in audio un Virtual Instrument o un insieme di più elementi, audio o Instruments che siano.
Il bounce è una registrazione che il computer effettua internamente. Se tu provi a riascoltare un bounce e lo paragoni alla sorgente, mettendo la traccia in controfase i segnali si annullano perfettamente.
Questo perchè è il modo più preciso per passare ad audiofile una qualsiasi sorgente interna a Logic.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

stevefire
21-06-2005, 02:10
Ciao Danilo,
grazie non so perche' ma ricordavo male.
E' tutto chiaro vai con il bounce allora.
Un grosso saluto
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD