PDA

Visualizza Versione Completa : logic con stylus rmx



bandito
20-06-2005, 09:40
Salve ragazzi, ho da poco comprato rmx Stylus e so che puo' lavorare con logic con gli 8 canali separati ma io anche leggendo il pdf non riesco a fare questa operazione, qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie
il bandito

G5 2.5 ghz DUAL
2.5 Ghz Ram
OSX10.3.9
Logic 7.1
RME /HDSP 9632

Il-logic user
20-06-2005, 23:08
Puoi fare cosė:

Vai nell' Environment
Crea un Multi Instrument (MIDI)
Attiva le prime 8 parti di quel Multi Instrument
Collega il Multi Instrument all' oggetto Instrument dove hai lo Stylus
Nell' Arrange, ora potrai pilotare le 8 parti di Stylus servendoti delle 8 parti del Multi Instrument.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

gribit
21-06-2005, 01:33
Citazione:Collega il Multi Instrument all' oggetto Instrument dove hai lo Stylus
Bandito... non dimenticare di settare il "MIDI Channel" di quell'oggetto Instrument su: "All".

;)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

bandito
21-06-2005, 05:40
allora, sono riuscito a fare il collegamento,praticamente da environment ho aperto audio instrument e mi ha dato i canali,ho attivato il multi instr. e l'ho attaccato al canale 1 degli audio instrment,ho attivato il midi channel della traccia su all come ha detto Rino, ok funziona!! ma se io metto in play l'rmx e scelgo un loop multy, sul mixer dell'rmx mi fa vedere 6 canali diversi che sono attivi e che ognuna suona una parte diversa ma quando prendo il loop e l'ho trasporto sulla traccia di audio instrument che ho attivato sull'arrangement mi da solo un loop che suona e non 6 come voglio io, insomma perche' non mi suone il loop che e' stato creato in differenti canali sull'rmx ma mi suona solo un loop?!!!! certo potrei attivare 8 tracce di audio instr. sull'arrangement di logic e creare lo stesso che ho creato su rmx, ma vi sembra normale che in ogni traccia devo attivare un rmx? ma quanto pesera' sto loop?!!! un mio amico che lavora con c****e mi ha fatto vedere che quando attiva l'rmx gli si aprono subito automaticamente 8 sub tracce della traccia che ha selezionato e cosi in quella traccia si vede suonare 8 loop differenti nelle sub tracce della traccia selezionata, non dovrabbe essere questo il fine?"" mi sono perso qualcosa per strada?

G5 2.5 ghz DUAL
2.5 Ghz Ram
OSX10.3.9
Logic 7.1
RME /HDSP 9632

Il-logic user
21-06-2005, 10:58
Probabilmente ti sei perso il fatto che ad ogni parte di Atylus corrisponde un diverso canale MIDI. Quindi, per ottenere i 6 loops in contemporanea, devi aprire nell' Arrange 6 canali del Multi Instrument che pilota, e ad ogni canale assegnare la relativa parte di Stylus. Al canale 1 la Part 1, al 2 la part 2, eccetera fino a 8.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

bandito
23-06-2005, 19:54
ragazzi per favore, non ci riesco, faccio tutto quello che mi avete detto, anzi ho trovato un pdf di logic che mi spiegs tutto facendomi anche vedere le figure, io seguo attentamente, faccio tutto uguale ma niente anche avendo le 8 sub channel nell'arrangement i canali mi suonano tutti ma suonano tutti un solo strumento, per esempio se metto un loop nel primo sub channel e poi ne metto un'altro nel secondo, le sub tracce nell'arrrangement suonano ma mi suona sempre l'ultimo loop che io ho messo, miseriaccia cosa mi perdo?
sto impazzendo, aiutatemi!!!!

G5 2.5 ghz DUAL
2.5 Ghz Ram
OSX10.3.9
Logic 7.1
RME /HDSP 9632

bandito
23-06-2005, 20:17
fatto,finalmente , il problema era su stylus, dovevo creare amche le 8 sub tracce sull'arrangement con "create with the next instrument" ok ciao e grazie a tutti!!!!!!

G5 2.5 ghz DUAL
2.5 Ghz Ram
OSX10.3.9
Logic 7.1
RME /HDSP 9632